SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Stessa cosa nella piana di Castelluccio. E il problema quale è?
All'aperto non succede nulla. Molto meglio che nei negozi. Ste notizie, anzi non notizie, non meritano nemmeno di essere pubblicate, figuriamoci divulgate ulteriormente.
per dire la demenza assouluta. qui nel mio comune è turistico ma non ci sono negozi ma solo qualche bar.
il sindaco ha chiuso tutti i parcheggi e la via principale.

per finire sul giornale e testimoniare a tutti la propria disonestà intellettuale.
la gente ha parcheggiato lungo la strada e si è presa la multa.

passeggiavano in giro uguale nelle altre vie.
con tanti saluti al virus.
demenziale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bar di verona ieri. i duchi. porta borsari.
presenze max interno 7 persone.

uguale al nobis. via fama

piazza erbe tutti seduti sui tavoli all'esterno 0 persone dentro i bar(anche 4 novembre è così etc).

fine del mio racconto dal centro di verona.

il grande problema del bar a vr non esiste. si sono attrezzati tutti con la gente fuori sui tavoli. a
non è una città piccola.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la germania chiude perchè può pagare bene chi chiude.

qui se si dessero più soldi al settore partirebbero le accuse di finanziare gli evasori fiscali.
al netto dell'indignazione morale se paghi i negozi questi se ne stanno chiusi si va fino al vaccino e si spera in quello.
è il modello tedesco che in italia non si può fare non perché si finanziano gli evasori ma perché con la spesa pubblica puoi fari miracoli da circo.
Non siamo il paese con il piu' alto tasso di evasione fiscale in Europa? Non abbiamo l'11% del pil di evasione? Non abbiamo i furbetti del reddito di cittadinanza? Non abbiamo la gente che richiede il buono spesa avendo il Ferrarino a casa o i notai che richiedono i 700 euro di ristoro? Se non avessimo tutta sta merda di gente potremmo fare anche noi come la Germania e non e' sempre colpa della politica.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non siamo il paese con il piu' alto tasso di evasione fiscale in Europa? Non abbiamo l'11% del pil di evasione? Non abbiamo i furbetti del reddito di cittadinanza? Non abbiamo la gente che richiede il buono spesa avendo il Ferrarino a casa o i notai che richiedono i 700 euro di ristoro? Se non avessimo tutta sta merda di gente potremmo fare anche noi come la Germania e non e' sempre colpa della politica.

stai ripetendo quello che ho detto io con una punta di indignazione morale di cui non so che farmene al contrario tuo.

gli statali dovrebbero dare un contributo visto che alcuni non stanno lavorando.
tipo tagliarsi la tredicesima.

senza indiganzione morale mi parrebbe cosa buona e giusta.
poi scoviamo gli evasors.

cominciando da quelli che beccano reddito di cittadinazna e fanno lavoro nero.
ci stai?
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non conosco Castelluccio ma conosco molto bene Asiago ed e' gia' un paio di settimane che il sindaco minaccia di chiudere il centro e la piazza per l'impossibilita' di mantenere un minimo di distanza e i locali sono strapieni come ferragosto al mare.
Se la gente si accalca nel paese è un altro discorso, ma per come mettono lì l'articolo, non è quel che stan dicendo....e francamente faccio anche fatica a capire il senso di andare per negozi incolonnandosi apposta sulle strade di montagna...a quel punto tanto vale andare nei centri commerciali....io do per scontato che chi va in montagna lo fa per fare altro e francamente penso che la maggior parte di quelle macchine faccia proprio così....anche perchè se sul serio andassero tutti in paese, con quelle code che mostrano, ci sarebbe gente come allo stadio in paese.
Non c'è un piano, si segue la situazione contagi e si agisce di conseguenza. Farlo prima sarebbe impossibile perché non verrebbe accettato dalla popolazione.
Il piano è globale, non sul singolo particolare....piano trasporti (sennò siamo sempre allo stesso punto a ogni riapertura), piano screening, piano infrastrutture, piano assunzioni di personale, piano rete internet per favorire le distanze ecc.ecc.ecc. Qui l'unico piano è chiudi, ristora e bonus monopattini. Programmazione: ZERO!!!!
La Germania x 3 giorni di contagi e morti ai nostri livelli da mercoledì chiude tutto, scuole e locali pubblici...
La Germania può permetterselo. Prima che crollano loro, noi siamo macerie su cui proprio loro banchettano.
Mi pare solo giornalismo e politica di basso livello
Infatti quello sono quegli articoli. Però come vedi vengono ripresi e rilanciati. Evidentemente c'è chi li condivide.
la germania chiude perchè può pagare bene chi chiude.
Esatto. E per quanto chiuda, non lo fa mai quanto lo facciamo noi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se la gente si accalca nel paese è un altro discorso, ma per come mettono lì l'articolo, non è quel che stan dicendo....e francamente faccio anche fatica a capire il senso di andare per negozi incolonnandosi apposta sulle strade di montagna...a quel punto tanto vale andare nei centri commerciali....io do per scontato che chi va in montagna lo fa per fare altro e francamente penso che la maggior parte di quelle macchine faccia proprio così....anche perchè se sul serio andassero tutti in paese, con quelle code che mostrano, ci sarebbe gente come allo stadio in paese.

Il piano è globale, non sul singolo particolare....piano trasporti (sennò siamo sempre allo stesso punto a ogni riapertura), piano screening, piano infrastrutture, piano assunzioni di personale, piano rete internet per favorire le distanze ecc.ecc.ecc. Qui l'unico piano è chiudi, ristora e bonus monopattini. Programmazione: ZERO!!!!

La Germania può permetterselo. Prima che crollano loro, noi siamo macerie su cui proprio loro banchettano.

Infatti quello sono quegli articoli. Però come vedi vengono ripresi e rilanciati. Evidentemente c'è chi li condivide.

Esatto. E per quanto chiuda, non lo fa mai quanto lo facciamo noi.
Come in altre zone qua abbiamo solo l'imbarazzo di scelta sul dove andare in montagna con paesaggi bellissimi e dove puoi camminare senza pericoli ma la massa della gente va in montagna per andare in centro o nelle baite a mangiare e bere.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non siamo il paese con il piu' alto tasso di evasione fiscale in Europa? Non abbiamo l'11% del pil di evasione? Non abbiamo i furbetti del reddito di cittadinanza? Non abbiamo la gente che richiede il buono spesa avendo il Ferrarino a casa o i notai che richiedono i 700 euro di ristoro? Se non avessimo tutta sta merda di gente potremmo fare anche noi come la Germania e non e' sempre colpa della politica.
La colpa è della popolazione, ma in quello che hai elencato, anche della politica, che non sa legiferare. Sono degli incapaci.
L'evasione c'è, perchè le norme antievasione non si fanno rispettare, perchè le imposte sono troppo alte e vessatorie, perchè spesso sono incomprensibili che al confronto i DPCM sono l'ABC. I furbetti del reddito di cittadinanza ci sono perchè anche lì i controlli sono mal strutturati, e diciamocelo perchè esiste uno strumento che manco dovrebbe esistere. A laurà!!!!!Invece è grosso strumento di scambio voti (notare chi ne ha beneficiato di questi voti e da dove). Il furbetti del buono spesa e del ristoro ci sono, perchè non sono stati capaci di darlo secondo reddito e lo han dato (poco) a tutti, anzichè (tanto) a chi ne aveva bisogno. A un notaio che perde 30.000 euro cosa gli servono 700 euro? Tantissime cose vanno a Isee, ci voleva tanto, tutti i ristori a farli con quello? Gente di città col bonus bici che magari guadagna 100mila euro all'anno e pendolari di fuori che siccome abitano under 50.000 non ne hanno diritto.
Tutta sta merda è la popolazione, ma coltivata da chi dalla popolazione poi riceve voti in cambio.
Comunque si, del popolo italiano in generale penso il peggio.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.030
16.373
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
specie con certi "caf" compiacenti.
Non so se i caf si arrischiano a far cose false. A rigor di logica non ne han motivo. Loro fanno i conti con quello che gli porti. Non ci vuol tanto a non portargli tot fonti di reddito e/o patrimonio e quindi a fargli fare conti al ribasso. Non vedo perchè dovrebbero mettersi a rischio loro, quando è il cittadino stesso che può agire sul risultato del conteggio in maniera agevole.
Del resto l'Isee è piuttosto facile farselo da soli sul sito inps. Anche lì basta non indicare alcune voci di reddito e/o patrimonio e il gioco è fatto....se proprio si vuol barare.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non so se i caf si arrischiano a far cose false. A rigor di logica non ne han motivo. Loro fanno i conti con quello che gli porti. Non ci vuol tanto a non portargli tot fonti di reddito e/o patrimonio e quindi a fargli fare conti al ribasso. Non vedo perchè dovrebbero mettersi a rischio loro, quando è il cittadino stesso che può agire sul risultato del conteggio in maniera agevole.
Del resto l'Isee è piuttosto facile farselo da soli sul sito inps. Anche lì basta non indicare alcune voci di reddito e/o patrimonio e il gioco è fatto....se proprio si vuol barare.
Attualmente non serve portare niente, all'agenzia delle entrate trovano tutto, almeno quello che è a tuo nome. Se non indichi alcune voci di reddito l'isee non lo fai.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Se la gente si accalca nel paese è un altro discorso, ma per come mettono lì l'articolo, non è quel che stan dicendo....e francamente faccio anche fatica a capire il senso di andare per negozi incolonnandosi apposta sulle strade di montagna...a quel punto tanto vale andare nei centri commerciali....io do per scontato che chi va in montagna lo fa per fare altro e francamente penso che la maggior parte di quelle macchine faccia proprio così....anche perchè se sul serio andassero tutti in paese, con quelle code che mostrano, ci sarebbe gente come allo stadio in paese.

Il piano è globale, non sul singolo particolare....piano trasporti (sennò siamo sempre allo stesso

La Germania può permetterselo. Prima che crollano loro, noi siamo macerie su cui proprio loro banchettano.

Noi no quindi meglio morire di covid ,complimenti al cinismo che dimostri
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Attualmente non serve portare niente, all'agenzia delle entrate trovano tutto, almeno quello che è a tuo nome. Se non indichi alcune voci di reddito l'isee non lo fai.
Cosa c'entra l'agenzia delle Entrate? Si parlava dei Caaf. Quelli fanno l'Isee sulla base della documentazione che gli porti tu.
Idem sul sito INPS. La dichiarazione sulla quale poi viene calcolato l'Isee, la fa il contribuente....a parte i redditi derivanti da dichiarazione dell'anno oggetto di Isee, il resto ce lo deve mettere il compilatore....meno roba mette, più basso viene indicatore.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Controlli?



Mi sembra un filino grottesco :-)xxxx Il povero Albanese che a Tirana non trova le cure e prende un volo, arriva a Milano e viene accolto da Zangrillo top in Italia:-)xxxx che lo cura e lo guarisce. Sfido chiunque di voi a presentarvi a Milano positivo e chiedere di Zangrillo:)))::))):
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: nove59 and bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Cosa c'entra l'agenzia delle Entrate? Si parlava dei Caaf. Quelli fanno l'Isee sulla base della documentazione che gli porti tu.
Idem sul sito INPS. La dichiarazione sulla quale poi viene calcolato l'Isee, la fa il contribuente....a parte i redditi derivanti da dichiarazione dell'anno oggetto di Isee, il resto ce lo deve mettere il compilatore....meno roba mette, più basso viene indicatore.
Inps fa controlli incrociati automatici con agenzia entrate e se non dichiari certe cose a tuo nome al massimo ti rilasciano un isee difforme cioè con delle lacune e non te ne fai nulla perché non è accettabile.
Per esempio se hai dei conti correnti anche solo co-intestati e non porti la documentazione al caf il tuo isee non vale nulla perché "difforme ".

Che poi l'isee è su base familiare (tutti quelli del nucleo e quindi non solo quello che ha dovuto chiudere l'attività ma pure il reddito della moglie che magari è maestra e la pensione del suocero) e con i dati dell'anno precedente e quindi poco utile da usare x dare rimborsi covid
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non conosco Castelluccio ma conosco molto bene Asiago ed e' gia' un paio di settimane che il sindaco minaccia di chiudere il centro e la piazza per l'impossibilita' di mantenere un minimo di distanza e i locali sono strapieni come ferragosto al mare.
Che faccia più controlli e chi sgarra lo multi. Invece che far finta di lamentarsi.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Cosa c'entra l'agenzia delle Entrate? Si parlava dei Caaf. Quelli fanno l'Isee sulla base della documentazione che gli porti tu.
Idem sul sito INPS. La dichiarazione sulla quale poi viene calcolato l'Isee, la fa il contribuente....a parte i redditi derivanti da dichiarazione dell'anno oggetto di Isee, il resto ce lo deve mettere il compilatore....meno roba mette, più basso viene indicatore.
Il signore del caaf a cui ho chiesto di farmi l'isee quest'anno mi ha compilato lo stesso ma, al momento in cui è arrivata l'attestazione, questa aveva la dicitura con difformità per una dimenticanza e ho dovuto aggiornarla. Se " dimentichi" qualche conto o entrata, l'agenzia delle entrate lo nota.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
A proposito
Un ragazzo di 17 anni di Cornedo, nei giorni scorsi, approfittando di una serata di pioggia intensa, aveva raggiunto il torrente Agno e aveva buttato in acqua una vecchia scatola da scarpe. All’interno conservava foto, biglietti e regali della sua ex fidanzata, che lo aveva lasciato per un altro; lui, che c’era rimasto male, voleva liberarsi di quei ricordi. Non sapeva, però, che suo padre, artigiano, aveva nascosto - per paura dei ladri - in quella stessa scatola una busta con 10 mila euro in contanti, che teneva in casa per le spese. Quando è emersa la verità, il padre è diventato una furia e i vicini hanno chiamato le forze dell’ordine per sedare la lite in famiglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.