tua madre 70 enne, come mio padre, dovrebbero essere tra i primi a farlo...dai non spariamo cavolate!
questo vaccino poi non mi pare nemmeno così pericoloso visto che è fatto apposta per provocare una riposta immunitaria contro il virus.
E' paragonabile a quello dell'influenza e non mi pare che ci siano così tanti dubbi o rischi per quello....
dipende dai punti di vista, solo lei ha il diritto di decidere per se stessa, ed è orientata a non farlo, perché è preoccupata delle reazioni avverse che potrebbe avere, e che nessuno al momento ha idea di cosa potrebbero essere; ti parlo di una 70enne che lavora nell'agricolura, che esce in bici, che ha avuto l'influenza 1 o 2 volte in vita
In Veneto ogni 100.000 casi ci sono stati 2500 morti, i primi dati sul vaccino danno 3 casi su 100.000 di reazioni allergiche gravi.
eh però il vaccino lo fai a tutti non solo ai "casi", non puoi confrontare questi numeri
per fare un confronto fatto bene intanto va vista la mortalità e non la letalità del virus, e poi c'è da vedere quanti vaccinati si ammalano lo stesso, e quanti muoiono lo stesso, e tirare le conclusioni; ah e la mortalità va calcolata come con il virus, esempio decesso 2 mesi dopo la vaccinazione = decesso da vaccino
secondo me è ancora tutto da dimostrare che la vaccinazione porterà a una situazione di salute complessivamente migliore, se un giorno i dati potranno effettivamente suggerire questo, tra 5 anni minimo, ma anche 10, allora valuterò se vaccinarmi