SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ora in diretta un giornalista ha chiesto a Zaia se e' sicuro che in Veneto la situazione sanitaria sia sotto controllo perche' gli sono arrivate seganalazioni da Verona e da Padova con sovraffollamento dei reparti e con dottori e infermieri che lavorano con il pannolino addosso perche' non hanno il tempo di svestirsi e rivestirsi per andare in bagno. Zaia non ha smentito e ha detto che si informera'.
Questa del pannolino veramente non si può sentire.....e basta a credere a ste cose no? :roll:

• Haha
Reactions: stambecco

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questa del pannolino veramente non si può sentire.....e basta a credere a ste cose no? :roll:
mi aggiungo.

questo tipo di notizie lasciate filtrare mi fanno incazzare perché sono molto probabilmente (sono buono) fuffa.

quanto a zaia, di cui non ho personalmente la minima (minima) stima come politico, con queste continue minacce di chiudere, già fatte trapelare da un mese, spinge la gente ad assembrarsi nel week end pensando che sia l'ultimo libero prima di chiudere tutto.
un effetto perverso.
imho, magari è la miglior strategia possibile. personalmente ne dubito

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tua madre 70 enne, come mio padre, dovrebbero essere tra i primi a farlo...dai non spariamo cavolate!

questo vaccino poi non mi pare nemmeno così pericoloso visto che è fatto apposta per provocare una riposta immunitaria contro il virus.
E' paragonabile a quello dell'influenza e non mi pare che ci siano così tanti dubbi o rischi per quello....
dipende dai punti di vista, solo lei ha il diritto di decidere per se stessa, ed è orientata a non farlo, perché è preoccupata delle reazioni avverse che potrebbe avere, e che nessuno al momento ha idea di cosa potrebbero essere; ti parlo di una 70enne che lavora nell'agricolura, che esce in bici, che ha avuto l'influenza 1 o 2 volte in vita
In Veneto ogni 100.000 casi ci sono stati 2500 morti, i primi dati sul vaccino danno 3 casi su 100.000 di reazioni allergiche gravi.
eh però il vaccino lo fai a tutti non solo ai "casi", non puoi confrontare questi numeri
per fare un confronto fatto bene intanto va vista la mortalità e non la letalità del virus, e poi c'è da vedere quanti vaccinati si ammalano lo stesso, e quanti muoiono lo stesso, e tirare le conclusioni; ah e la mortalità va calcolata come con il virus, esempio decesso 2 mesi dopo la vaccinazione = decesso da vaccino
secondo me è ancora tutto da dimostrare che la vaccinazione porterà a una situazione di salute complessivamente migliore, se un giorno i dati potranno effettivamente suggerire questo, tra 5 anni minimo, ma anche 10, allora valuterò se vaccinarmi

Ultima modifica:

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
e' tutto uno schema dei poteri forti per costringerci a vaccinarci tutti, cosi da poterci telecomandare coi chip :°°(, certo che avete parecchia fantasia anche se non ci vuole molta intelligenza a capire che se statisticamente diminuiscono i contagi per le misure prese sara' di conseguenza normale sentire conoscenti e amici che lo contraggono, ma ripeto e' chiedere troppo

ps visto che sono stato dotato di "un po'" di raziocinio io il vaccino lo faccio.

I complotti li vedono solo gli stolti...
Qui si parla di miliardi di €... Ed è una valida ragione per fare qualunque cosa.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Tutti con febbre molto alta e difficoltà respiratorie. E parliamo di persone intorno ai 50/55 anni sane.
Il rischio che sopravvengano complicazioni anche se non letali c'è, non è che è la solita febbriciola per tutti.
L'esatto contrario di quello che ho vissuto io. Tutti con 3gg di febbre a 37°. Fine.
Parlo di gente di 40, 50 e 60 anni.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Ieri ero in montagna sulla neve in un posto in cui non si può sciare, nè pattinare, nè andare con gli sci da fondo.. solo ciaspolare o divertirsi a scendere con la slitta dopo essersela portata su in spalla.
Mai vista così tanta gente negli anni scorsi :azz pareva una invasione di cavallette.
I gestori del'unico rifugio in zona avevano il loro bel daffare a gestire la cosa, hanno dovuto dire di no a un sacco di persone che volevano un tavolo all'interno e ad evitare assembramenti all'entrata.

La gente è come l'acqua, se tappi una via ne troverà un'altra. Forse sarebbe meglio trovare dei bacini di decantazione piuttosto che ostinarsi a chiudere tutto.

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.374
22.469
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
I complotti li vedono solo gli stolti...
Qui si parla di miliardi di €... Ed è una valida ragione per fare qualunque cosa.
giusto
affossiamo l'economia dei maggiori paesi mondiali, mettiamo tutti a rischio per vendere un po' di vaccini o meglio, poterli ricattare con la scusa del vaccino

tra l'altro le aziende farmaceutiche sono le più ricche e floride da sempre...

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Il problema è che lo hanno detto durante la conferenza stampa in diretta i giornalisti storici che sono sempre presenti e Zaia non ha smentito. Di solito si incazza come una bestia ad ogni critica.
Ah beh, se lo hanno detto in conferenza stampa dei giornalisti storici che sono sempre presenti alle sue conferenze (= parcheggiati lì, perchè di cavare notizie giornalistiche serie da quelli non se ne parla), allora sicuramente sarà vero :roll:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
giusto
affossiamo l'economia dei maggiori paesi mondiali, mettiamo tutti a rischio per vendere un po' di vaccini o meglio, poterli ricattare con la scusa del vaccino

tra l'altro le aziende farmaceutiche sono le più ricche e floride da sempre...
temo che il quadro sia leggermente più complesso di così
non si sta affossando tutta l'economia, si sta affossando uno specifico tipo di economia, quella reale sul territorio, la finanza non è minimamente in crisi, né tutta la silicon valley, né il mondo degli acquisti online (amazon inprimis), né chi produce tecnologia nelle telecomunicazioni, e questi ultimi in particolare prenderanno una barca di soldi provenienti dai prossimi finanziamenti europei
direi un affossamento selettivo molto singolare

e non dimentichiamo il "grande reset", che non è un complotto, è un programma del world economic forum

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.374
22.469
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non si sta affossando tutta l'economia, si sta affossando uno specifico tipo di economia, quella reale sul territorio, la finanza non è minimamente in crisi, né tutta la silicon valley, né il mondo degli acquisti online (amazon inprimis), né chi produce tecnologia nelle telecomunicazioni, e questi ultimi in particolare prenderanno una barca di soldi provenienti dai prossimi finanziamenti europei

e non dimentichiamo il "grande reset", che non è un complotto, è un programma del world economic forum
ma l'economia reale è la base
se quella va male per anni di fila, calano i consumi, calano gli investimenti, calano le entrate fiscali, cala la finanza, cala tutto nel medio periodo

i finanziamenti europei non sono dati a pioggia ai privati ma si fanno dei progetti e dei bandi, quindi prendono soldi perché lavorano

mi sono informato su questo Great Reset del World economic forum, non ci vedo nulla di strano a richiamare Paesi e industrie, tecnologie e ricerca a cooperare anziché farsi la concorrenza e la guerra economica. Il Covid ha accellerato questo processo ma era auspicato già da prima, che però con Trump alla casa bianca era rimasto inascoltato.
Per esempio la ricerca mondiale, investimenti comuni, collaborazione e cooperazione ha portato l'arrivo dei vaccini dopo un solo anno di virus...se si lavorasse così in molti campi si riuscirebbe a ridurre tempi e sprechi per arrivare ad un economia verde e più equa.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ah beh, se lo hanno detto in conferenza stampa dei giornalisti storici che sono sempre presenti alle sue conferenze (= parcheggiati lì, perchè di cavare notizie giornalistiche serie da quelli non se ne parla), allora sicuramente sarà vero :roll:
la credibilità di zaia. uno che ha detto che gli alpini in russia nel 1940 sono andati per esportare la democrazia.

apparte l'esportazione della democrazia... poi glielo hanno fatto notare che c'era una dittatura anche in anche italia e ha ritrattato.
ma che fatica.
il livello era questo.
temo sia rimasto tale.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la credibilità di zaia. uno che ha detto che gli alpini in russia nel 1940 sono andati per esportare la democrazia.

apparte l'esportazione della democrazia... poi glielo hanno fatto notare che c'era una anche in anche italia e ha ritrattato.
ma che fatica.
il livello era questo.
temo sia rimasto tale.
in Veneto dobbiamo solo che ringraziare che c'e' Zaia ed ovviamente non e' votato solo da persone di centrodestra.....visto che tre quarti della popolazione veneta ha votato per lui,quindi tutto si puo' dire tranne che sia un cattivo presidente.....ad avercene politici cosi

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
mi è rimasto, infatti, impresso un servizio fatto da Sky sabato.
intervistavano un ristoratore del bergamasco, che dichiarava come per il giorno dopo (la domenica) avesse il tutto esaurito (e tutto al chiuso)
per loro, i ristoratori, bene, ma IO, e sciuro sbaglio, non mi andrei a chiudere in un luogo chiuso, in questo momento
Ciao! Concordo al 100%....mai e poi mai mi andrei a rinchiudere in un locale di questi tempi.
E dico di più: non mi siedo al tavolo nemmeno all'aperto.
La chiave per uscirne è la distanza: potrà non piacere ma non c'è altro modo.

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

apparte l'esportazione della democrazia... poi glielo hanno fatto notare che c'era una dittatura anche in anche italia e ha ritrattato.
ma che fatica.
il livello era questo.
temo sia rimasto tale.
In questo caso lui non c'entra. Sono i giornalisti storici che hanno (avrebbero, perchè io non li ho sentiti) parlato di pannolini

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

ma che fesseria e', se non ci sono soldi non compri e non mandi avanti l'economia, non ti puoi permettere i beni di consumo e di conseguenza non compri piu nulla, amazon puo' pure fallire a questo punto, ma dico io quando leggete tutte ste teorie strampalate invece di fare copia incolla abbiate la decenza di leggere e capire.

• Mi piace
Reactions: catman

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
questa storia dei pannolini mi mancava :mrgreen:

Ma avrebbero i pannolini per urinarsi addosso perché non hanno tempo di andare al wc o perché le tute che indossano non hanno l'apertura davanti quindi dovrebbero toglierla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.