stambecco ma tu l'hai vista tutta sta indignazione per sti 49.000 morti.
io no.
so 49.000 vite umane spezzate da infezioni ospedaliere che con un po' di altruismo si potevano salvare. forse. o tentare.
certo non c'era la grancassa dell'inidignazione morale e allora niente lacrimuccia e accusuccia a quelli che se comprano la borsa mentre gli altri schiattano.
![]()
Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l'anno - Salute & Benessere
Allarme rosso per la mortalità causata dalle infezioni ospedaliere: si è passati dai 18.668 decessi del 2003 a 49.301 del 2016. L'Italia conta il 30% di tutte le morti per sepsi nei 28 Paesi Ue. (ANSA)www.ansa.it
potresti fare qualcosa per le migliaia di persone, spesso bambini, che muoiono quotidianamente nel silenzio visto il tuo altruismo verso migliaia di persone che nemmeno conosci. Potresti per un anno sacrificare anche parte del tuo stipendio per dar da mangiare a costoro.
Anzi a pensarci bene potresti andare là sul posto, c'è bisogno di persone come te.
In pratica per voi i morti x covid sono semplici incidenti di percorso, in pratica "Bisogna riaprire se qualcuno muore pazienza" (cit.)
.....ma quando mai!!!! io spero di sbagliarmi, ma se l'andamento decrescente si comincerà a vedere in 2/3 settimane, per gradatamente calare non ci credo che rischieranno di ritrovarci al 6 gennaio ancora peggio di ora."""
Guarda che 49000 morti era il solo 2016. L'articolo diceva che si è passati dai 18mila del 2003 ai 49mila del 2016.