Rientra Riccò?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: scroncio

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
non vive alla Canarie ma e' ritornato in Italia dallo scorso anno,sul fatto della squalifica a vita fa' solo ridere,non doveva mica rientrare......
Si bastonano certi ma si fanno passare altri per santi......non mi e' mai piaciuto questo,percui per me Armstrong,Di Luca e Ricco' non erano peggio di tanti altri
Si,ma con l'inibizione a vita non potrà un domani fare il preparatore o il dirigente,non potrà insegnare ed avere nulla che fare coi bambini che iniziano con lo sport. Giusto così,certa centro và cancellata dallo sport.

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si,ma con l'inibizione a vita non potrà un domani fare il preparatore o il dirigente,non potrà insegnare ed avere nulla che fare coi bambini che iniziano con lo sport. Giusto così,certa centro và cancellata dallo sport.
ma guarda che non mi sembra che sia stato peggio di tanti che puntualmente pure oggi,vengono intervistati in tv ed anzi fanno la parte pure dei moralisti......

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Riccò nell ultima intervista che ho visto io l anno scorso era alle Canarie e aveva detto che tanto non gli interessava più tornare e lui stesso aveva detto dove vuoi che vada ... dovevano squalificare tutti a vita a guardare bene , basso , contador, petacchi , di luca ,pure cipollini che quest anno è venuto a un meeting della mia squadra e si è sputtanato dicendo cose non belle a dei bambini , mi raccomando bambini non fate come me che ho preso tanta merda , che esempio dai ! a sto punto legalizziamo tutto e i ciclisti firmano una carta che se crepi o ti viene in tumore sono solo cavoli tuoi ... Adesso beccano ogni tanto qualche ciclista scarso dopato per fare vedere che sono bravi ma alla fine il doping da da mangiare al tutto carrozzone , quindi sconfiggerlo è una pura utopia ...

• Mi piace
Reactions: TOL@93

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Riccò nell ultima intervista che ho visto io l anno scorso era alle Canarie e aveva detto che tanto non gli interessava più tornare e lui stesso aveva detto dove vuoi che vada ... dovevano squalificare tutti a vita a guardare bene , basso , contador, petacchi , di luca ,pure cipollini che quest anno è venuto a un meeting della mia squadra e si è sputtanato dicendo cose non belle a dei bambini , mi raccomando bambini non fate come me che ho preso tanta merda , che esempio dai ! a sto punto legalizziamo tutto e i ciclisti firmano una carta che se crepi o ti viene in tumore sono solo cavoli tuoi ... Adesso beccano ogni tanto qualche ciclista scarso dopato per fare vedere che sono bravi ma alla fine il doping da da mangiare al tutto carrozzone , quindi sconfiggerlo è una pura utopia ...
il ciclismo comunque e' veramente cambiato,adesso esiste ancora il doping per carita',ma in forma nettamente minore,diciamo che almeno nelle categorie che contano si fa' fatica a sbagliare,perche' sei fuori veramente

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
il ciclismo comunque e' veramente cambiato,adesso esiste ancora il doping per carita',ma in forma nettamente minore,diciamo che almeno nelle categorie che contano si fa' fatica a sbagliare,perche' sei fuori veramente

Ne sei certo? Oppure, semplicemente, ci sono nuovi metodi meno invasivi e difficilmente rintracciabili.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Si concordo con te non dilaga come fino a 10 anni fa , anzi è diminuito nel professionismo e aumentato nell amatoriale e dilettantistico , ps hanno beccato pure dei bambini di 10 anni l anno scorso se ti ricordi ma li la colpa è degli idioti dei genitori , ciclisti falliti che nn hanno fatto il salto e puntano tutto sui figli

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ne sei certo? Oppure, semplicemente, ci sono nuovi metodi meno invasivi e difficilmente rintracciabili.
esistono come al solito squadre piu' tutelate,ma la scrematura adesso avviene anche nelle giovanili,percui difficilmente ti passa prof uno molto curato che poi ha poco margine,adesso con tutti strumenti che si hanno si conosce il motore gia' dai 16-17 anni,quindi difficilmente tocchi il motore,poi ovvio qualche stronzata si prende ancora,ma cosa ben diversa dalle 2000 unita' di epo anni 90 inizio 2000

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
esistono come al solito squadre piu' tutelate,ma la scrematura adesso avviene anche nelle giovanili,percui difficilmente ti passa prof uno molto curato che poi ha poco margine,adesso con tutti strumenti che si hanno si conosce il motore gia' dai 16-17 anni,quindi difficilmente tocchi il motore,poi ovvio qualche stronzata si prende ancora,ma cosa ben diversa dalle 2000 unita' di epo anni 90 inizio 2000
Conoscere il motore è un conto, l'effetto diversificato che le sostanze dopanti hanno sul singolo atleta è altro.
I fuoriclasse si distinguono per disciplina ed anche per il modo in cui la loro fisiologia risponde all'immissione di sostanze esogene.
Non si prendono piu' "le 2000 unità" di EPO perchè non serve piu' prenderle. Ci sono sinergie molto meno controllabili, se non per nulla controllabili, che funzionano anche meglio

• Mi piace
Reactions: Fill

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Conoscere il motore è un conto, l'effetto diversificato che le sostanze dopanti hanno sul singolo atleta è altro.
I fuoriclasse si distinguono per disciplina ed anche per il modo in cui la loro fisiologia risponde all'immissione di sostanze esogene.
Non si prendono piu' "le 2000 unità" di EPO perchè non serve piu' prenderle. Ci sono sinergie molto meno controllabili, se non per nulla controllabili, che funzionano anche meglio
si ma non puoi doparti o fingere dai 16 anni ai 36 anni....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
il mpotore e' quello,nelle squadre prendono il meglio non lo scarso di turno per doparlo poi....
Beh, nelle squadre si prende il meglio da sempre, nessuno scarso di turno diventerebbe un fenomeno. Ma, tra i meglio, le reazioni alle sostanze esogene possono essere totalmente diverse.
Ma il mio discorso non verteva su quello. Verteva sulla questione "il ciclismo è cambiato, non si fanno piu' 2000 unità di epo alla volta".
Semplicemente perchè non occorre piu' farsele. La farmacologia si evolve

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ed il metro con cui bisogna cancellarli, chi lo decide? o come sempre, si và a simpatia?
qual è il limite?
ok Riccò, Riis, Armstrong, Vinokurov sono stati il male oscuro. e tutti gli altri trovati positivi?
Basso (che ho tifato) e Contador sì?
facciamo che 1 squalifica va bene e 2 no?

• Mi piace
Reactions: ValeXX

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
ed il metro con cui bisogna cancellarli, chi lo decide? o come sempre, si và a simpatia?
qual è il limite?
ok Riccò, Riis, Armstrong, Vinokurov sono stati il male oscuro. e tutti gli altri trovati positivi?
Basso (che ho tifato) e Contador sì?
facciamo che 1 squalifica va bene e 2 no?
Uno che è stato beccato da junior,under23,pro 2 volte e traffica sostanze proibite direi che è ultra recidivo.
Armstrong pagava per essere coperto,Di Luca recidivo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Uno che è stato beccato da junior,under23,pro 2 volte e traffica sostanze proibite direi che è ultra recidivo.
Armstrong pagava per essere coperto,Di Luca recidivo.

ripeto, andiamo a "simpatia" (come sempre quando si parla di certi personaggi) o mettiamo un limite? dove lo mettiamo? perché per tenere qualcuno fuori dal mondo del ciclismo, non si può fare a sensazione, ma ci devono essere regole precise

ah, da juonior ed under non me lo ricordavo, so che aveva un autorizzazione medica che dichiarava il suo ematocrito alto di natura (non so quanto veritiera o fatta ad arte)
pro positivo al Cera, e poi ha avuto il problema con la sacca del sangue, non trovato positivo

ripeto, ci può stare che se ne stia fuori, ma chi mette un "valore" oltre il quale uno deve restare fuori da questo ambiente?