abbigliamento su aliexpress

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ah, ecco! Grazie del chiarimento. Infatti, non riuscivo a spiegarmi di quale sovrapprezzo si stesse parlando. Ma non ho replicato per timore di non essermi accorto, al momento del pagamento, vi fossero stati applicati dei balzelli...
in effetti allora non è da molto che è cambiato. Io ho fatto acquisti un paio di mesi fa, pagando con PP, e notando solo dopo che il prezzo era aumentato (all'inizio ero convinto di aver fatto confusione con la conversione dollaro/euro).
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo, dove vivo io, il Decathlon non ha prodotti di altissima qualità. Devo spostarmi di almeno 150km per trovare un Decathlon con abbigliamento migliore.
A me sembra, comunque, di più di una spanna migliore!
Rapporto qualità/prezzo introvabile.
Anche io ho un deca vicino che è notoriamente sfornito quindi di solito compro on Line e al massimo ritorno al negozio fisico, che gli faccio pure un favore perché gli porto in stock roba che non hanno!
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ultimamente i pagamenti con PayPal su aliexpress non hanno più il sovrapprezzo. Tra l'altro si paga a paypal, mentre prima si pagava direttamente al venditore.
Comfermo che è più veloce ricevere i rimborsi. Io lunedì mattina ho aperto una controversia per aver ricevuto un articolo palesemente difforme da quanto descritto, ieri aliexoress mi ha dato ragione e prima ancora di ricevere la mail di aliexpress sulla chiusura della controversia, mi è apparsa la notifica di paypal che avevo ricevuto un rimborso.
In questo periodo si pagava pure meno usando paypal, io ho fatto degli ordini e c'era uno sconto di 2$ o 2€ (ora non ricordo)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ah, ecco! Grazie del chiarimento. Infatti, non riuscivo a spiegarmi di quale sovrapprezzo si stesse parlando. Ma non ho replicato per timore di non essermi accorto, al momento del pagamento, vi fossero stati applicati dei balzelli...
Ho anche corretto il messaggio "si paga a Aliexpress" (prima avevo scritto "si paga a Paypal", che non ha senso perché paypal è il sistema di pagamento).
Fino a pochi mesi fa, il pagamento tramite PayPal era possibile solo per alcuni venditori e si pagava direttamente al venditore, cioè su paypal come creditore non appariva "Alipay Singapore" ma il nome del venditore. E su questi pagamenti paypal applicava una commissione del 3-4% con un minimo per cui non era poi poco. Oltretutto con garanzie più limitate (me ne sono accorto dopo) perché in caso di controversia aliexpress diceva che il pagsmento non era statao fatto per tramite di Alipay e, dal lato opposto, Paypal era restia a far valere le tutetel del cliente perché diceva che l'acquisto era stato effettuato da una piattaforma diversa dal ebay (che è della stessa società di paypal) e non era una transazione tra privati. Insomma un pasticcio.
Poi, a memoria da settembre di quest'anno, tra i metodi di pagamento generale di aliexpress, quindi quelli gestiti da Alipay, è comparso anche paypal, inizialmente anche sponsorizzato da aliexpress perché per ogni pagamento con paypal applicavano uno sconto di 2 dollari e zero commissioni.
Io ho quindi ripreso a usare paypal e in caso di controversia, come citavo, è rapidissima la restituzione del denaro. E in un caso, addirittura, prima di aprire la controversia ho contattato il venditore e mi ha rimborsato direttamente su paypal senza che aliexpress venisse coinvolta (credo lo facciano per non rovinarsi la reputazione di buon venditore).
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In questo periodo si pagava pure meno usando paypal, io ho fatto degli ordini e c'era uno sconto di 2$ o 2€ (ora non ricordo)
Esatto. Ho letto il tuo messaggio dopo aver risposto a una replica precedente. Sì, per un periodo il pagamento con paypal è stato sponsorizzato con uno sconto di 2 dollari.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho anche corretto il messaggio "si paga a Aliexpress" (prima avevo scritto "si paga a Paypal", che non ha senso perché paypal è il sistema di pagamento).
Fino a pochi mesi fa, il pagamento tramite PayPal era possibile solo per alcuni venditori e si pagava direttamente al venditore, cioè su paypal come creditore non appariva "Alipay Singapore" ma il nome del venditore. E su questi pagamenti paypal applicava una commissione del 3-4% con un minimo per cui non era poi poco. Oltretutto con garanzie più limitate (me ne sono accorto dopo) perché in caso di controversia aliexpress diceva che il pagsmento non era statao fatto per tramite di Alipay e, dal lato opposto, Paypal era restia a far valere le tutetel del cliente perché diceva che l'acquisto era stato effettuato da una piattaforma diversa dal ebay (che è della stessa società di paypal) e non era una transazione tra privati. Insomma un pasticcio.
Poi, a memoria da settembre di quest'anno, tra i metodi di pagamento generale di aliexpress, quindi quelli gestiti da Alipay, è comparso anche paypal, inizialmente anche sponsorizzato da aliexpress perché per ogni pagamento con paypal applicavano uno sconto di 2 dollari e zero commissioni.
Io ho quindi ripreso a usare paypal e in caso di controversia, come citavo, è rapidissima la restituzione del denaro. E in un caso, addirittura, prima di aprire la controversia ho contattato il venditore e mi ha rimborsato direttamente su paypal senza che aliexpress venisse coinvolta (credo lo facciano per non rovinarsi la reputazione di buon venditore).
A me il venditore non risponde proprio!
Grazie di tutti i chiarimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tempo fa avevo ordinato delle magliette da Racmmer il 11.11 arrivate finalmente oggi
Spettacolari magari a qualità sono saranno il top ma sono fantasiose allegre mettono buon umore solo a guardarle :mrgreen:
Non è che lanci il sasso e poi nascondi la mano! Sarebbe come dire "ragazzi ho visto una bici spettacolare, forma, colore e prezzo incredibili!" e poi non metti nemmeno una foto o un link acché tutti noi la si possa guardare. :sbavon:

Ora ce mi hai incuriosito, aspetto il link. Grazie.
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Non è che lanci il sasso e poi nascondi la mano! Sarebbe come dire "ragazzi ho visto una bici spettacolare, forma, colore e prezzo incredibili!" e poi non metti nemmeno una foto o un link acché tutti noi la si possa guardare. :sbavon:

Ora ce mi hai incuriosito, aspetto il link. Grazie.
Pardon non era mia intenzione ,ma sono le solite maglie fantasiose alcune già citate qua , ne ho prese 5 vi lascio i link :
Fiorata https://it.aliexpress.com/item/32852442876.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cef4c4dhO6BdO
Giraffa ( dal vivo rende davvero ) https://it.aliexpress.com/item/32853238327.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cef4c4dhO6BdO
Uova https://it.aliexpress.com/item/32852804180.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cef4c4dhO6BdO
Fenicottero https://it.aliexpress.com/item/32851521991.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cef4c4dhO6BdO
Banane ( il must have) ma le altre per me son più belle :mrgreen: https://it.aliexpress.com/item/4000845061752.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cef4c4dhO6BdO
Già avevo preso volta scorsa altre due quindi conoscevo la taglia e come erano fatte
Volta scorsa :
Fantasia ( mi hanno fatto i complimenti di quanto era originale per strada ) https://it.aliexpress.com/item/32720294934.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dX2VUvW
Fiori https://it.aliexpress.com/item/32291552055.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dX2VUvW

Le ho usate estate e autunno e vanno bene come qualità ripeto sono nella media , doppio tessuto al lato per essere più traspirante.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno sa dell'esistenza di una salopette corta invernale?
Ops... cos'è .. un ossimoro? Ghiaccio bollente? Gridare sottovoce? ;nonzo%
Corta e invernale sembra facciano un po' a pugni, almeno personalmente le cosce sono la parte della gamba che si scalda di più e che sente meno freddo.
Se come me soffri il caldo con l'abbigliamento invernale, prova quelle a 3/4 oppure i pantaloni lunghi ma primaverili.
Io con i pantaloni invernali soffrivro paurosamente perché la gamba si scalda, suda, sopratutto in salita, il pantalone si impregna e in discesa un freddobbbbestia. Da quando ho provato quelli lunghi leggeri (geleralmente sono dichiarati "autunno"), fino a zero gradi sto a meraviglia, le gambe non sudano e in discesa non sento per nulla freddo.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti. Ho intenzione di provare a prendere una salopette corta da AliExpress per la prima volta. Ho visto che ci sono più modelli. Quale mi consigliereste di prendere tra quelle più citate con un fondello comodo? Ho visto santic, rion, darevie... e poi per evitare tempi biblici, con la consegna express arriva in 15 giorni? Grazie!
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ciao a tutti. Ho intenzione di provare a prendere una salopette corta da AliExpress per la prima volta. Ho visto che ci sono più modelli. Quale mi consigliereste di prendere tra quelle più citate con un fondello comodo? Ho visto santic, rion, darevie... e poi per evitare tempi biblici, con la consegna express arriva in 15 giorni? Grazie!
ciao scusa la curiosità per spedizione express che intendi?
Io cmq voto Santic a vita :mrgreen:
Tempi di consegna se hai la pazienza di leggerti i post dietro noterai che ci sono vari problemi, di solito Santic abbastanza puntuale ma..... il periodo è quello che è
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
ciao scusa la curiosità per spedizione express che intendi?
Io cmq voto Santic a vita :mrgreen:
Tempi di consegna se hai la pazienza di leggerti i post dietro noterai che ci sono vari problemi, di solito Santic abbastanza puntuale ma..... il periodo è quello che è
Ho appena visto per esempio che darevie ha consegna in 7 giorni dalla Spagna. 26 € compresa spedizione... Oppure rion dalla Polonia... Santic invece non dà questa possibilità di spedizione veloce...
Qualcuno che ha provato rion o darevie per esempio, sa dirmi se resistono ai lavaggi o sono da buttare entro pochi mesi?
 
Ultima modifica:

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ho appena visto per esempio che darevie ha consegna in 7 giorni dalla Spagna. 26 € compresa spedizione... Oppure rion dalla Polonia... Ho visto che santic invece non dà questa possibilità di spedizione veloce...
ah ok infatti Santic non le fa....
Altri ti sapranno consigliare su queste aziende e le loro consegne express io alzo le mani:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ops... cos'è .. un ossimoro? Ghiaccio bollente? Gridare sottovoce? ;nonzo%
Corta e invernale sembra facciano un po' a pugni, almeno personalmente le cosce sono la parte della gamba che si scalda di più e che sente meno freddo.
Se come me soffri il caldo con l'abbigliamento invernale, prova quelle a 3/4 oppure i pantaloni lunghi ma primaverili.
Io con i pantaloni invernali soffrivro paurosamente perché la gamba si scalda, suda, sopratutto in salita, il pantalone si impregna e in discesa un freddobbbbestia. Da quando ho provato quelli lunghi leggeri (geleralmente sono dichiarati "autunno"), fino a zero gradi sto a meraviglia, le gambe non sudano e in discesa non sento per nulla freddo.
La salopette invernale corta esiste.ne ho una della castelli che è comodissima,con i gambali e se fa caldo li tolgo.ormai è qualche anno che non metto piu quella lunga,che tirava sempre da qualche parte.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Qualcuno sa dell'esistenza di una salopette corta invernale?
esiste! l'avrei presa pure io ma l'ho scoperto solo pochi giorni fa e ho già comprato quella del decathlon (ottima ma pagata il doppio).
dalla descrizione esternamente protegge dall'acqua quindi dovrebbe essere più pesante di una estiva.
prova a chiedere se all'interno è felpata come le maglie.
ti giro il link

 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
esiste! l'avrei presa pure io ma l'ho scoperto solo pochi giorni fa e ho già comprato quella del decathlon (ottima ma pagata il doppio).
dalla descrizione esternamente protegge dall'acqua quindi dovrebbe essere più pesante di una estiva.
prova a chiedere se all'interno è felpata come le maglie.
ti giro il link

Grazie.ma è un prodotto contraffatto.meno male che hai preso quello della decathlon