SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ehi, ma ce l'hai nel sangue Lusiana. Propongo per la primavera inoltrata se le cose migliorano un ritrovo alla fontana. Emac, albasnake, jan80, gasht che ne dite, naturalmente vaccinati e non. o-o
Io ormai alla fontana non ci arrivo piu', anche perche' ultimamente a mio figlio e' preso il trip di strava e quindi mi tocca fare il lavoro di gregario. Faccio il primo km tirando tipo kwiatkowsky per Froom e poi metto giu' i piedi a terra :-)xxxx Comunque Davide @catman secondo me a Lusiana ha una patata di montagna, altrimenti non si spiegherebbe.

• Haha
Reactions: nove59 and catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Spiega

È vero, per l'attività motoria c'è un capitolo a se stante, ma non è spiegato se è fa riferimento o fa eccezione alla regola dei comuni..
Sarebbe necessario consentirla a parte se soggiacesse alle regole generali?
Se le regole generali in zona rossa limitano OGNI spostamento, anche interno comune, se ci fosse un qualche limite all'attività sportiva non sarebbe indicato? Per l'attività motoria è indicato. Credo di averlo ripetuto 180 volte in 2 mesi.
In ogni caso leggere notizie su siti e sitarelli vari è sbagliato. Leggete la norma, solo la norma.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.418
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Da nessuna parte chiudono come in Italia, non perchè non ce ne sia bisogno per la coscienza della gente, ma perchè è ridicolo ed inutile farlo come viene fatto da noi.
La Merkel comanda uno degli stati più ricchi e potenti del mondo da 15 anni. Non ha bisogno dello stato di emergenza per rimanere in sella. Si, si può definirla una grande statista.
Certo che è una statista e grazie al suo lavoro e visione politica in Europa forse avremo debiti in comune ed eurobond tra qualche anno. Il recovery è il primo storico passo in questo senso.
Il mio era un paradosso solo sulle reazioni isteriche alle chiusure...
Che la nostra chiusura sia ridicola sono d'accordo ma inutile proprio no. Qui in Veneto con la scusa del giallo ora abbiamo gli ospedali pieni e non mi piacerebbe avere un'emergenza adesso e rischiare di lasciarci le penne per un problema che fino all'anno scorso sarebbe stato curato subito.
Allora potremmo dire che nel " tuo" Alto Adige le chiusure e tamponi di massa sono stati inutili ma invece eri il primo a elogiarli...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hanno scritto schiocchezze. Il decreto per l'attività sportiva non parla di comune. Basta postare articoli di siti che non capiscono nulla. Leggete il decreto.
infatti si parla di vicinanza,che vuol dire tutto come niente......per me in bici vicinanza magari sara' 50km anziche' 80km.....per chi mi ferma non credo :mrgreen: magari per lui sei distante anche dall'altra parte del comune a 5 km :azz:azz:azz

• Mi piace
Reactions: bikernat

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
  • Haha
Reactions: bikernat

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
beh che visto le stronzate che dicono quelli della tv.....sarebbero pure piu' credibili.
Il virus non e' mutato!!
Un virus per sua natura muta. Le mutazioni sono dovute ad "errori" di replicazione. È sempre stato così, è così e sarà sempre così.
Resta da capire l'entità delle mutazioni che subisce. Ma quelle rilevate in GB cominciano a preoccupare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........
Allora potremmo dire che nel " tuo" Alto Adige le chiusure e tamponi di massa sono stati inutili ma invece eri il primo a elogiarli...
Le chiusure sono state fatte quando andavano fatte, quando erano ineluttabili perchè a ottobre si è sfiorata un'altra Bergamo (evitata grazie a provvedimenti tempestivi) e quando facevano meno danni e non erano cervellotiche e inconcludenti come quelle proposte su scala nazionale. Erano del tutto mirate, settoriali e prodromiche ad avere una situazione a posto quando (stagione invernale) serviva che non ci fossero ulteriori chiusure. Il tampone di massa è stato un eccezionale ausilio. Risultato? Alto Adige con RT più basso d'Italia quando era tra i più alti, come se a marzo Bergamo fosse diventata come il Molise in 3/4 settimane, ma prima di contare i morti con la calcolatrice, e ciononostante tutto chiuso perchè Roma così ha deciso. Ora, sicuramente, come altre volte faranno un passo in là in via provinciale, ma non quanto la loro situazione gli consentirebbe, perchè, purtroppo, non glielo consente una legge di uno Stato di cui hanno la disgrazia di far parte.
infatti si parla di vicinanza,che vuol dire tutto come niente......per me in bici vicinanza magari sara' 50km anziche' 80km.....per chi mi ferma non credo :mrgreen: magari per lui sei distante anche dall'altra parte del comune a 5 km :azz:azz:azz
Non leggo che si parli di vicinanza per l'attività sportiva. Che legge hai letto?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
si ma non capisci che il covid è contagioso. L'incidente stradale, il tumore, l'infarto, l'ictus no.
Forse non avete ancora capito cosa comporta un ricovero di un malato covid. Significa che in quel reparto non è possibile ricoverare pazienti non covid, significa occupare un letto per 2-3-4 settimane. Se ti rompi una gamba il giorno dopo ti mandano a casa. Con un emorragia cerebrale dopo pochi giorni vai al creatore e il tuo letto torna libero.
Qua il problema non è solo ammalarsi e guarire o morire, è il risvolto su tutto il sistema ospedaliero che non può reggere, con conseguenze a cascata su tutte un sacco di patologie e prevenzione che non si sta facendo.

Rileggi meglio il thread. L'influenza non ha quelle conseguenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.