SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Lo accetti se si dice una piccola parte degli italiani si comporta cosi? E non pensi che che se anche una piccola parte, diciamo un 10%, si comporta in maniera scriteriata, paghiamo tutti vista l'infettivita' di questo virus? Tecnicamente non sarebbe giusto che la maggioranza pagasse per i comportamenti di questa gente ma purtroppo e' cosi' e non esistono controlli che tengano perche' i furbetti riescono sempre a trovare qualche cavillo per aggirare le leggi o le norme. Mi piacerebbe vedere per questa gente la stessa indignazione che vedo per un governo nazionale e regionale che sta prendendo dei provvedimenti in modo sconclusionato.
i trasgressori devono essere sanzionati.
sennò queste sono parole al vento perché basate sul nulla.
via dei condotti non è l'italia.

seconda cosa: il virus si trasmette tra gli asintomatici ed è stato fatto notare come la scuola sia un veicolo di diffusione.
si stracciano molto le vesti per via dei condotti e nulla dicono sulla scuola.
perché la scuola è un modo per farsi belli , per dire che riaprendola pensiamo al futuro. ok ma aggravi l'epidemia.
durante il primo lockdown potevi muoverti per andare in libreria. era chiaro che fosse un provvedimento ideologico.

apparte che se il governo fa il cash back dopo 9 mesi di virus sono da internare.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le rsa sono il luogo da dove viene la maggioranza dei morti.

il governo ha stanziato 40 miloni di euro per le attrezzature nelle rsa.

abbiamo un problema, parecchi morti vengono da lì. a ciascuno valutare quanto costa il cash back e quanto hanno stanziato per rsa.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Praticamente tutti gli anni alcuni ceppi aggirano il lavoro dei ricercatori. Ovviamente la cosa non viene comunicata a caratteri cubitali. Un po'come la mole impressionante di deceduti dovuti a virus all'Interno degli ospedali. Parliamo di decine di migliaia
Alcuni ceppi di virus influenzali? Perché ci sono anche le sindromi similinfluenzali che sono provocate da ceppi diversi.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
le rsa sono il luogo da dove viene la maggioranza dei morti.

il governo ha stanziato 40 miloni di euro per le attrezzature nelle rsa.

abbiamo un problema, parecchi morti vengono da lì. a ciascuno valutare quanto costa il cash back e quanto hanno stanziato per rsa.

Non dirlo a me.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una chiusura sempre uguale e che non cambia giorno x giorno e libertà di movimento...li lo puoi anche fare ma a Roma, Napoli, Milano non avrebbe lo stesso effetto :mrgreen:
E quindi? Siccome a Milano Napoli e Roma non lo puoi fare, tutti chiusi anche a Udine, Cittadella, Asiago, Aosta, Enna ecc.ecc.? Ogni territorio ha le sue peculiarità positive e negative. Loro hanno la metropolitana, gli aeroporti, i treni veloci e i servizi (Fibra ecc.) più avanzati, hanno anche il bonus bici, ma hanno delle controindicazioni che non ne permettono la mobilità in questo periodo. Viceversa a Udine, Cittadella, Asiago, Aosta, Enna ecc.ecc..
Capisci da te che ogni amministratore locale, in quanto tale ha un contatto più stretto col territorio e la sua funzione è quella di regolare la vita di quel territorio secondo le sue peculiarità, che nel caso Aloatesino è stato chiudere di più di altri di propria iniziativa, fregandosene di eventuali mugugni della popolazione, e aprire di più quando può farlo, fregandosene di Peppino. Se invece un amministratore locale deve essere un mero ratificatore di Roma, allora tanto vale che non ci sia. Schèi risparmiati.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Anche perché oltretutto, a scanso di discussioni con le FFOO, faccio una bella autocertificazione e (all’interno della regione) posso farmi 200 km dichiarando che sto andando in una abitazione privata a 100 km da casa...
30 km. E solo sei sei residente in un comune di meno di 5000 abitanti....e senza passare per il comune capoluogo. E solo se sulla bici siete massimo 2 adulti, ma quanti under 14 vuoi....che al mercato io padre comprò.:-P

• Mi piace
Reactions: gibo2007

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.422
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ci può andare chiunque a pranzo con queste regole.
Certo che considerazione del popolo italiano...
Dove? In Alto Adige si ma nel resto d'Italia sicuramente no. Questa è un un'emergenza sanitaria e il virus è contagioso, anche se pochi non rispettano le regole fanno un danno a tutti perché vivono e lavorano insieme agli altri.

Che poi gli italiani siano cosi rispettosi delle regole, dotati di buon senso, civiltà e attenzione al bene comune è ovvio...siamo famosi nel mondo proprio x queste caratteristiche :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.422
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
i trasgressori devono essere sanzionati.
sennò queste sono parole al vento perché basate sul nulla.
via dei condotti non è l'italia.

seconda cosa: il virus si trasmette tra gli asintomatici ed è stato fatto notare come la scuola sia un veicolo di diffusione.
si stracciano molto le vesti per via dei condotti e nulla dicono sulla scuola.
perché la scuola è un modo per farsi belli , per dire che riaprendola pensiamo al futuro. ok ma aggravi l'epidemia.
durante il primo lockdown potevi muoverti per andare in libreria. era chiaro che fosse un provvedimento ideologico.

apparte che se il governo fa il cash back dopo 9 mesi di virus sono da internare.
I dati ufficiali della scuola però dicono il contrario
Hanno fatto milioni di tamponi veloci nelle scuole qui in veneto per esempio e di studenti positivi ne hanno trovato ben pochi

• Mi piace
Reactions: trillivi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........................Se poi ci aggiungi una sanità debilitata dai continui tagli, una medicina del territorio abbandonata, una schiera di medici con ormai mansioni di scribacchini proprio per formazione, una gestione della sanità a dir poco sconcertante da parte della politica, una popolazione senza la minima cultura della prevenzione anche perchè nessun tipo di intervento serio è stato posto in atto al fine di promuoverla, ecco che ottieni i numeri attuali
Mi soffermo su questo. I risultati di quello che è l'attuale malagestione, che molti pensano superficialmente siano "ristorabili" (lo pensano stranamente sempre quelli che hanno il loro bel lavoro tranquillo), non faranno altro che aggravare queste cose che hai evidenziato. Sanità ai minimi termini più di ora (oltre a tutti gli altri servizi tagliati) e popolazione ignorante funzionalmente e non. Mi si accappona la pelle a vedere i miei figli come fanno a casa i compiti in classe e le interrogazioni che dovrebbero essere le verifiche (per i professori) della loro preparazione. Ai nostri tempi ti scrivevi le cose sul banco, o sui fogliettini, o c'era il compagno che ti suggeriva. Ora fanno il compito in classe con internet su un altro pc o col libro e il quaderno degli appunti di fianco. Ma che pensi ne venga fuori così? :roll:
E quella ha fatto i banchetti a rotelle. :doh:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.422
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E quindi? Siccome a Milano Napoli e Roma non lo puoi fare, tutti chiusi anche a Udine, Cittadella, Asiago, Aosta, Enna ecc.ecc.? Ogni territorio ha le sue peculiarità positive e negative. Loro hanno la metropolitana, gli aeroporti, i treni veloci e i servizi (Fibra ecc.) più avanzati, hanno anche il bonus bici, ma hanno delle controindicazioni che non ne permettono la mobilità in questo periodo. Viceversa a Udine, Cittadella, Asiago, Aosta, Enna ecc.ecc..
Capisci da te che ogni amministratore locale, in quanto tale ha un contatto più stretto col territorio e la sua funzione è quella di regolare la vita di quel territorio secondo le sue peculiarità, che nel caso Aloatesino è stato chiudere di più di altri di propria iniziativa, fregandosene di eventuali mugugni della popolazione, e aprire di più quando può farlo, fregandosene di Peppino. Se invece un amministratore locale deve essere un mero ratificatore di Roma, allora tanto vale che non ci sia. Schèi risparmiati.
Alto adige può fare certe cose di buon senso e buona amministrazione perché ha l'autonomia per poterlo fare e soprattutto ha i soldi.
Che ogni amministrazione si faccia le sue regole e restrizioni in base alle caratteristiche è complicato e la gente capirebbe poco, qui si, li no, la forse...
Se io fossi in amministratore locale invidierei le possibilità amministrative ed economiche che hanno a Bolzano ma economicamente possiamo permetterci 1 Alto Adige e non 110 province autonome.

• Mi piace
Reactions: EMAC and nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sto avendo una discussione con un mio amico che non vuole sentire ragioni. La deroga per le attività sportive mi pare chiara. Altrimenti non avrebbe senso contraddirsi così palesemente all'interno dello stesso articolo. Eppure altri articoli non di legge ma di testate online scrivono che è vietato ma fanno disinformazione per me.
Ma che ti frega. Lascialo nel suo comune. Se tu esci, hai la legge dalla tua, ma c'è la possibilità, a mio avviso remota, che tu debba farla falere in un ricorso se incontri quello sbagliato e ignorante.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sto avendo una discussione con un mio amico che non vuole sentire ragioni. La deroga per le attività sportive mi pare chiara. Altrimenti non avrebbe senso contraddirsi così palesemente all'interno dello stesso articolo. Eppure altri articoli non di legge ma di testate online scrivono che è vietato ma fanno disinformazione per me.

per lui e per molti come lui cambierà poco fra giallo, arancio o rosso, tanto non escono comunque, preferiscono convincersi e convincere che non si può

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Probabilmente parlava di scuola in senso ampio, comprendendo i trasporti dei liceali, treni coi pendolari e studenti, bus urbani pieni
Ma la scuola in senso stretto non ha avuto grossi contagi dai dati ufficiali
finché non ci vanno col teletrasporto a scuola dobbiamo fare i conti col senso largo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Alto adige può fare certe cose di buon senso e buona amministrazione perché ha l'autonomia per poterlo fare e soprattutto ha i soldi.
Che ogni amministrazione si faccia le sue regole e restrizioni in base alle caratteristiche è complicato e la gente capirebbe poco, qui si, li no, la forse...
Se io fossi in amministratore locale invidierei le possibilità amministrative ed economiche che hanno a Bolzano ma economicamente possiamo permetterci 1 Alto Adige e non 110 province autonome.
Perchè, nel caso specifico che costi ha l'ordinanza provinciale? Non apre più attività del governo centrale. Avrebbe costi se ne chiudesse di più casomai. Dice solo: siete liberi di andare in montagna a rilassarvi. O dai vostri parenti, non cambiando se sono a 30 o a 40 km o se voi siete un comune non di 5000 abitanti ma di 6000.
A Cittadella non si può fare? Ad Aosta nemmeno? Ad Enna? A Udine?
p.s. Bolzano non è la provincia più foraggiata d'Italia. Riceve indietro "appena" il 90% del suo fatturato. In Sicilia ricevono il 110% (mi pare o forse 120). Come dici? il 110 è meno del 90, perchè questo si calcola sull'emerso e non sul sommerso? Ehhhh la vita è crudele a volte.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Art.1 DPCM Natale: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/12/18/20G00196/s

che rimanda all'art.3 del DPCM 3 dicembre 2020;

che al comma 4 lettera a vieta TUTTI gli spostamenti, dentro e fuori comune. TUTTI. ma alla lettera e specifica invece che: è consentita l'attività motoria in prossimità della propria abitazione (prima deroga agli spostamenti, ma limitata alla prossimità) ed è consentita l'attività sportiva all'aperto e in forma individuale (seconda deroga agli spostamenti senza alcuna indicazione territoriale).

Ora, essendo vietati TUTTI gli spostamenti, se si assimilasse l'attività sportiva ad uno spostamento, essa non sarebbe permessa, perchè sono vietati TUTTI gli spostamenti, anche quelli intracomune. Invece l'attività sportiva è espressamente permessa senza alcuna indicazione territoriale, che non può comunque essere quella intracomunale nemmeno per analogia, perchè nemmeno intracomune ci si può spostare, ovvero si può farlo dentro e fuori, per lavoro, necessità, salute ecc.

Questo dice la legge. Ci sta che qualcuno tema di dover stare a discutere con qualche FFOO poco informata e quindi voglia evitare di farlo, ma questo dice la legge. Se la si ignora la legge, si sarà sempre in mano, ora e sempre, a un soggetto che volesse prevaricare i diritti che essa garantisce, che saranno oggi quelli dell'attività sportiva e domani magari altri ben più importanti.
quindi che si fa'??si esce sperando di non rischiare di trovare lo sceriffo di turno??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.