SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
domanda per i forumendoli. Se io il 31 dovessi andare da un amico e volessi tornare dopo mezzanotte, potrei scrivere nell'autocertificazione "rientro presso il proprio domicilio". Dalla legge il rientro presso il domicilio è sempre consentito no?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quindi, fi fatto, posso andare in giro in bici avendo come unica restrizione la regione e il fatto di conoscere degli amici da qualche parte
Quando esci, in base dove decidi di andare, prendi un indirizzo a cazzo e se ti fermano gli dici che stai andando lì.
Questo bisogna fare se si vuole uscire dal comune quando si ha a che fare con dei dementi che mettono il limite comunale all'attività sportiva in solitaria (sempre che ci sia questo limite, visto che nemmeno loro lo sanno)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
domanda per i forumendoli. Se io il 31 dovessi andare da un amico e volessi tornare dopo mezzanotte, potrei scrivere nell'autocertificazione "rientro presso il proprio domicilio". Dalla legge il rientro presso il domicilio è sempre consentito no?
direi di si
ovviamente devi essere sulla strada per andare a casa (immagino)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quando esci, in base dove decidi di andare, prendi un indirizzo a cazzo e se ti fermano gli dici che stai andando lì.
Questo bisogna fare se si vuole uscire dal comune quando si ha a che fare con dei dementi che mettono il limite comunale all'attività sportiva in solitaria (sempre che ci sia questo limite, visto che nemmeno loro lo sanno)
io dubito ci sia e\o comunque ci saranno controlli in tal senso
anche nelle settimane di zona rossa mai nessuno mi ha degnato di uno sguardo: segno che le ffoo sono più intelligenti dei decreti scritti male e dei balconari

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Come ho già scritto prima, visto che le disposizioni consentono varie cose, l unica cosa che ritengo giusta è di NON dare informazioni sbagliate, false o cmq in stile "ti sto prendendo per il c...". È l unica cosa che fa incazzare chi opera per strada che già magari non ha particolare voglia di fermare persone a natale o giornate simili e poi si sente anche preso in giro. Quindi capisco la confusione normativa ma consiglio di non esagerare.....

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E il coprifuoco dalle 22.00 alle 7.00?
Non si può. A meno che non ci siano esigenze vitali per essere in giro. Esigenze dichiarate in autocertificazione ma se successivamente valutate dubito passino positivamente a meno che non siano supportate da motivazioni valide (problemi gravi di salute)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Visita sito
Bici
io dubito ci sia e\o comunque ci saranno controlli in tal senso
anche nelle settimane di zona rossa mai nessuno mi ha degnato di uno sguardo: segno che le ffoo sono più intelligenti dei decreti scritti male e dei balconari
Bisogna capire quale sarà la linea ora, io non sono così convinto che lascino fare, diciamo così, come qualche settimana fa. non dico come in primavera eh, ma secondo me sarà diverso da quello visto a questo secondo giro.
Spero non sarà così dato che nel nostro caso, dei giri in bici, non cambia una fava il limite per la situazione sanitaria chiaramente.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Visita sito
Bici
Come ho già scritto prima, visto che le disposizioni consentono varie cose, l unica cosa che ritengo giusta è di NON dare informazioni sbagliate, false o cmq in stile "ti sto prendendo per il c...". È l unica cosa che fa incazzare chi opera per strada che già magari non ha particolare voglia di fermare persone a natale o giornate simili e poi si sente anche preso in giro. Quindi capisco la confusione normativa ma consiglio di non esagerare.....
Hanno poco da rompere le palle, se gli dici che stai facendo attività sportiva e per loro è chiaro che il limite è comunale rischi seriamente di tornare a casa con il verbale se ti fermano, nel caso scritto nel messaggio che hai quotato se non gli va bene lo dicano alle menti che hanno partorito questa cagata, non hanno modo di verificare e possono incazzarsi quanto gli pare, pensa quanto sono incazzati gli altri dopo le porcate che hanno combinato in primavera.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
l'appundà non conosce la distinzione fra attività motoria ed attività sportiva

il brigadiè non conosce nulla, nemmeno la lingua italiana :))):
Non ha senso chiedere a nessuno perché alla fine è la persona che hai avanti a decidere se devi essere multato
In questo periodo purtroppo è stato evidente che spesso nella vita non conta la ragione ma il potere...
Non ha senso nascondersi dal mondo per paura di virus o multe si affronta la vita cercando di evitare situazioni più a rischio e si accettano le conseguenze nel caso vada male,per fortuna la maggioranza delle volte pedalare non è un problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.