Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
ciao ragazzi, stavo guardando delle ican aero 40 disc da store tedesco del sito ufficiale, 585 euro spedite. valgono la pena? i raggi sono montati giusti? difetti vari? rigidità? i mozzi come sono? scorrevoli e duraturi? vorrei sostituire le mie bontrager paradigm comp di serie della mia trek domane. Grazie
 

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
ciao ragazzi, stavo guardando delle ican aero 40 disc da store tedesco del sito ufficiale, 585 euro spedite. valgono la pena? i raggi sono montati giusti? difetti vari? rigidità? i mozzi come sono? scorrevoli e duraturi? vorrei sostituire le mie bontrager paradigm comp di serie della mia trek domane. Grazie
Ho le aero 50 disk da qualche mese e sono soddisfatto, qualche problema con l'hub Novatec ma me ne hanno spedito uno nuovo, molto scorrevoli, al momento posso dire solide, non ho fatto molti km per ovvie ragioni ma qualche buca l'ho presa.
Problemi a montare i copertoncini... occorre molta pazienza.
Fai bene a prendere le 40, quando le ho prese io non erano disponibili, le 50 sono bellissime ma il vento lo senti.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ho le aero 50 disk da qualche mese e sono soddisfatto, qualche problema con l'hub Novatec ma me ne hanno spedito uno nuovo, molto scorrevoli, al momento posso dire solide, non ho fatto molti km per ovvie ragioni ma qualche buca l'ho presa.
Problemi a montare i copertoncini... occorre molta pazienza.
Fai bene a prendere le 40, quando le ho prese io non erano disponibili, le 50 sono bellissime ma il vento lo senti.
sono indeciso tra queste e un paio quasi nuovo di bontrager aeolus pro 37. che problemi hai avuto con l'hub? hai dovuto sostituirlo interamente? come mai difficoltà a montare i copertoncini? arrivano già nastrate per tubless?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao ragazzi, stavo guardando delle ican aero 40 disc da store tedesco del sito ufficiale, 585 euro spedite. valgono la pena? i raggi sono montati giusti? difetti vari? rigidità? i mozzi come sono? scorrevoli e duraturi? vorrei sostituire le mie bontrager paradigm comp di serie della mia trek domane. Grazie

Come già detto più volte, il mozzo post novatec ha pessimi cuscinetti, che a me e ad altri sono partiti in tempi piuttosto brevi ed è stato necessario cambiarli. Idem la molla che tiene i cricchetti della rl non è un granché. Per il resto sono buone ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Come già detto più volte, il mozzo post novatec ha pessimi cuscinetti, che a me e ad altri sono partiti in tempi piuttosto brevi ed è stato necessario cambiarli. Idem la molla che tiene i cricchetti della rl non è un granché. Per il resto sono buone ruote.
buone ok ma con quei mozzi lì e non facendo da solo la manutenzione dovrei portarli dal meccanico ogni volta (5/6k km l'anno faccio) quindi può essere 1/2 volte all'anno se ho sfortuna? sarei più tentato alla "qualità e sicurezza" delle ruote bontrager prendendole in negozio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
buone ok ma con quei mozzi lì e non facendo da solo la manutenzione dovrei portarli dal meccanico ogni volta (5/6k km l'anno faccio) quindi può essere 1/2 volte all'anno se ho sfortuna? sarei più tentato alla "qualità e sicurezza" delle ruote bontrager prendendole in negozio.

No, nel senso che una volta che cambi i cuscinetti con altri di qualità, non ne hai più bisogno di meccanico per anni con i tuoi chilometraggi.
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ho le aero 50 disk da qualche mese e sono soddisfatto, qualche problema con l'hub Novatec ma me ne hanno spedito uno nuovo, molto scorrevoli, al momento posso dire solide, non ho fatto molti km per ovvie ragioni ma qualche buca l'ho presa.
Problemi a montare i copertoncini... occorre molta pazienza.
Fai bene a prendere le 40, quando le ho prese io non erano disponibili, le 50 sono bellissime ma il vento lo senti.
Che problemi avevi al hub ? Spedito gratuitamente per sostituirlo ?
 

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
i cricchetti non tornavano, anzitutto sembrava montato con il grasso che usano per conservare le catene, troppo pastoso, poi credo problemi con le tolleranze di lavorazione, mi hanno spedito quello nuovo gratis, pure quello con lo stesso grasso non faceva tornare i cricchetti ma una pulita e nuova ingrassata e tutto è andato a posto.
cambiarlo è semplicissimo anche per uno come me...
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Come già detto più volte, il mozzo post novatec ha pessimi cuscinetti, che a me e ad altri sono partiti in tempi piuttosto brevi ed è stato necessario cambiarli. Idem la molla che tiene i cricchetti della rl non è un granché. Per il resto sono buone ruote.
ciao, visto che te ne intendi, mentre io non ci capisco niente, sto acquistando dei cerchi dalla Fareast e mi hanno fatto dei preventivi con mozzi diversi, ho letto che i Novatex non sembrano molto buoni, conosci i Bitex? sono migliori? grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao, visto che te ne intendi, mentre io non ci capisco niente, sto acquistando dei cerchi dalla Fareast e mi hanno fatto dei preventivi con mozzi diversi, ho letto che i Novatex non sembrano molto buoni, conosci i Bitex? sono migliori? grazie

Io mi intendo solo di Ican che ho e di mozzi non far east (se vuoi conosco benissimo hope e chris king ma siamo su altri pianeti), per questi ti conviene chiedere sul thread delle ruote cinesi.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
i cricchetti non tornavano, anzitutto sembrava montato con il grasso che usano per conservare le catene, troppo pastoso, poi credo problemi con le tolleranze di lavorazione, mi hanno spedito quello nuovo gratis, pure quello con lo stesso grasso non faceva tornare i cricchetti ma una pulita e nuova ingrassata e tutto è andato a posto.
cambiarlo è semplicissimo anche per uno come me...
Tutto arabo per me ! non ci capisco nulla. Sulle ruote non ho mai messi mano !
Appena arrivano devo controllare qualcosa ? Le porto dal meccanico direttamente... Ahahah
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Tutto arabo per me ! non ci capisco nulla. Sulle ruote non ho mai messi mano !
Appena arrivano devo controllare qualcosa ? Le porto dal meccanico direttamente... Ahahah

Appena arrivano montale e usale. ;-) Se poi hai bisogno scrivi e ti si aiuta.