CAVALLO PAZZO
Maglia Iridata
- 1 Marzo 2006
- 12.922
- 1.921
- 77
- Bici
- SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Già fatto ho attraversato territori di tre comuni ho incontrato molte pattuglie di forze dell'ordine, solo un cenno di saluto.
In effetti puoi andare a trovare amici all'interno della regione, puoi andare in bicicletta senza limitazioni comunali...Quindi cosa vieta ad andare in bicicletta fuori comune con 2 amici?Chiedo per capire, eenza polemica... posso prendere moglie e figlia (sotto 14 anni) ed andare a trovare chi voglio e dove voglio all'interno della regione, ma se vado in bici da solo due comuni più in là in bici per salutare un amico o un parente di persona (magari senza necessariamente entrare in casa) sarei un furbetto?
Altra domanda? Quali problemi ci sono a dimostrare che sto facendoattivitàsportiva? Non raccontiamo che ci vuole un tessera o un qualche documento (salvo casi particolare per uscire dalla regione) perché non è scritto da nessuna parte, salvo alcuni "consigli" da parte delle associazioni per cercare di raccogliere più adesioni approfittando del momento
"Qual è la differenza? Lo ha spiegato lo stesso Ministero. Chi fa jogging, marcia o va in bici non ha l’obbligo di indossare la mascherina. Per attività motoria, sottolinea il ministero, “deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva”. Quindi, conclude, “jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina”
Anch'io senza alcuna polemica ... non ne ho idea e non mi permetto di giudicare nessuno personalmente. Tanto meno di dare giudizi su ciò che è giusto o sbagliato. Ognuno agisce in base alla sua coscienza ed al buon senso. Degli sceriffi credo ne abbiamo tutti abbastanza.Chiedo per capire, eenza polemica... posso prendere moglie e figlia (sotto 14 anni) ed andare a trovare chi voglio e dove voglio all'interno della regione, ma se vado in bici da solo due comuni più in là in bici per salutare un amico o un parente di persona (magari senza necessariamente entrare in casa) sarei un furbetto?![]()
Sono d'accordo. Anche secondo me è così.Altra domanda? Quali problemi ci sono a dimostrare che sto facendoattivitàsportiva? Non raccontiamo che ci vuole un tessera o un qualche documento (salvo casi particolare per uscire dalla regione) perché non è scritto da nessuna parte, salvo alcuni "consigli" da parte delle associazioni per cercare di raccogliere più adesioni approfittando del momento
"Qual è la differenza? Lo ha spiegato lo stesso Ministero. Chi fa jogging, marcia o va in bici non ha l’obbligo di indossare la mascherina. Per attività motoria, sottolinea il ministero, “deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva”. Quindi, conclude, “jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina”
Si ok ma basta con sta str....ta dei ciclisti da 1000km e quelli da 30000, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, fattene una ragione.evidentemente ha paura delle multe visto che il Brigadiere che ha fermato e' stato molto duro......non si esce,per questo ha preso paura e fara rulli
Comunque siete dei pazzi ad uscire in bici,sotto le feste non si esce,prima vengono la famiglia,il lavoro,il caffe' al bar,il poker con amici,il divano per guardare i film,coccolare il cane,il gatto e uccellino,tagliare erba al giardino,stare al computer su forum e social per ovviamente fare la morale a chi dice che vuole uscire e si puo' uscire tirando fuori la storia che tutti i ciclisti sono uguali ( sia quelli da 1000 a 30mila km) quindi per il benessere della nazione non si esce!!!
ma certo, pure io, c'è chi allarga la cosa, caso estremo magari ne approfitta per farsi il giro dei parenti o degli amici, fermandosi a far bisboccia, questo è il furbetto, insomma, chi interpreta allegramenteAnch'io senza alcuna polemica ... non ne ho idea e non mi permetto di giudicare nessuno personalmente. Tanto meno di dare giudizi su ciò che è giusto o sbagliato. Ognuno agisce in base alla sua coscienza ed al buon senso. Degli sceriffi credo ne abbiamo tutti abbastanza.
Genericamente, quando scrivo "furbetto" io intendo chi interpreta le regole a suo favore e rispetto al limite imposto va sempre 1 pelo oltre.
Certo che il tuo ego da ciclista perfetto, è veramente smisurato. Per me chi ama la bici può fare 1000 km all anno come 30.000...e soprattutto chissenefrega!!!! Oggi piove, fa freddo e sicuramente la cosa migliore è stare sul divano, ma mica mi sento migliore/peggiore di chi esce lo stesso. Come sopra...ma chissenefrega....evidentemente ha paura delle multe visto che il Brigadiere che ha fermato e' stato molto duro......non si esce,per questo ha preso paura e fara rulli
Comunque siete dei pazzi ad uscire in bici,sotto le feste non si esce,prima vengono la famiglia,il lavoro,il caffe' al bar,il poker con amici,il divano per guardare i film,coccolare il cane,il gatto e uccellino,tagliare erba al giardino,stare al computer su forum e social per ovviamente fare la morale a chi dice che vuole uscire e si puo' uscire tirando fuori la storia che tutti i ciclisti sono uguali ( sia quelli da 1000 a 30mila km) quindi per il benessere della nazione non si esce!!!
Scusa, ero in bic....ehm sui rulli. Dicevi?Sinceramente non capisco, prima dell'uscita delle FAQ delle governo eri sicurissimo di come andava letto il decreto in un'ottica favorevole ai ciclisti individualisti nonostante le forze dell'ordine al telefono confermassero di stare a casa, come anche FCI, riviste di settore del ciclismo e anche siti riguardanti il ciclismo, ora, che arrivano le FAQ del governo e lo stesso cicloturismo confermi la linea favorevole ti tiri indietro in un'ottica da bastian contrario...
Quel sito si è distinto come uno dei peggiori, in campo ciclistico, in tutti questi mesi. Non più tardi di ieri ha postato la notizia di un ciclista multato fuori comune, quasi fosse accaduto ieri. Si riferiva invece a un fatto del 22 novembre...per di più a carico di uno che era pure professionista e quindi girava in bic per lavoro. Veramente un situcolo da 4 soldi.![]()
Zona rossa in bicicletta si può andare fuori dal comune di residenza? Da domani si può.
Quest'oggi sono state di nuovo aggiornate le FAQ del Governo circa le nuove disposizioni riguardanti agli spostamenti nei giorni delle festività natalizie. Quanto riguarda l'attività sportiva individuale come la bicicletta ci sono grandi novità da domani si potrà uscite anche [...]www.cicloturismo.it
Quanto sei piccolo, che tristezza. Anche davanti alla tua compagna ti misuri i cm per essere degno di avere un rapportoevidentemente ha paura delle multe visto che il Brigadiere che ha fermato e' stato molto duro......non si esce,per questo ha preso paura e fara rulli
Sempre che la tessera serva effettivamente a qualcosa, come vorrebbero farci credere quelli che la rilasciano.Sono d'accordo. Anche secondo me è così.
Però, avendola, io la tessera me la porto perchè il rischio è che chi fa i controlli non sia a conoscenza di tutto ciò. A me portarla costa poco.

. e tutti quasi ammucchiati (i musichieri dei flauti/
i) ...senza metri di distanza uno dall'altro...Io sono uscito stamattina, era tutto bagnato poi pioggia e vento freddo...dici che ho sbagliato?evidentemente ha paura delle multe visto che il Brigadiere che ha fermato e' stato molto duro......non si esce,per questo ha preso paura e fara rulli
Esattamente quello che intendo:ma certo, pure io, c'è chi allarga la cosa, caso estremo magari ne approfitta per farsi il giro dei parenti o degli amici, fermandosi a far bisboccia, questo è il furbetto, insomma, chi interpreta allegramente
podevi usà la ombrela....Io sono uscito stamattina, era tutto bagnato poi pioggia e vento freddo...dici che ho sbagliato?![]()

Se non hai il motore nella bici, non può essere attività MOTOR(ia).Permettemi, ma dovete sempre dimostrare che state facendo attività sportiva, non motoria![]()

Fai bene, anche io approfitto nel vedere il lato positivo di questa cosa: niente festoni, alimentazione controllata, e così il 6 gennaio (forse) non avrò quei 3kg in più!si chiaro, mi basta giusto per fare il giro dal comune a fianco e non un avanti-indietro dalla strada che parte da casa, personalmente ho rifiutato inviti per cene, non ho proprio voglia di fare festoni (che sono sicuro verranno fatti)
Ironia positiva a parte, questo ragazzi crea un grande precedente, come una sentenza della corte di cassazzzzzzzione che fa lesgislatura! Significa che se in futuro (che il buon Dio ce ne scampi!) dovessimo tornare in zona rossa, potremmo comunque uscire in bici!![]()
Faq sulle misure fino al 10 gennaio 2021
Le risposte alle domande più frequenti sulle disposizioni anti Covid-19 adottate dal Governo in vigore fino al 10 gennaio 2021.www.governo.it
Se cliccate sulle caselle del calendario in fondo vi escono le faq specifiche in base al colore.
Un sito probabilmente fatto dalla redazione della Settimana Enigmistica.
E' vero, ma se esci per far prendere aria alla bici lo puoi fare anche tessendo la tela su tutte le vie del comune a 10 all'ora. Chi esce dal comune lo deve fare a velocità relativistiche e con il cuore/powermeter almeno in Z9.La mia era una provocazione naturalmente, ma fino ad un certo punto eh. La definizione di attività sportiva è abbastanza stringente e buona parte degli amatori non vi rientrano pur avendo bici da corsa e abbigliamento adatto.
Non è un liberi tutti, ma solo un chiarimento per chi ha necessità di spostarsi in modo funzionale al proprio "allenamento".