SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.


ok, allora tu lo fai fra gli ultimi ed in attesa che arrivi stai murato in casa, non vai al ristorante, al mare, al lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Penso che il Sistema Italia si regolerà da solo.
Prendiamo i privati, per esempio.
Il titolare della palestra dirà: «Ci ho rimesso un sacco di soldi. Non ho più voglia di rimanere chiuso. Chi vuole frequentare la mia palestra dovrà essere vaccinato.»
Il ristoratore, il barista, le compagnie aeree, quelle marittime tutte quelle attività che hanno sofferto durante le quarantene penso che faranno lo stesso e il "povero" cittadino che al momento è reticente, se non vuole passare la vita fuori delle porte dovrà adeguarsi.
speriamo ci sia questo tipo di effetto trascinamento.

senza obbligo, penso si vaccineranno per primi i soggetti (pubblici e privati) che avranno interesse diretto a farlo: interesse economico e/o di salute personale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok, allora tu lo fai fra gli ultimi ed in attesa che arrivi stai murato in casa, non vai al ristorante, al mare, al lavoro.
in realtà da quello che capisco penso che riapriranno a fine gennaio le attvità al chiuso come palestre etc.
quindi penso che risto e bar riapriranno prima.

le ragioni delle riaperture penso siano di carattere...economico. non ci sono i soldi per tenerle chiuse...
vaccinando i soggetti deboli probabilmente si conterranno qualcosina gli effetti mortiferi del virus.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vabbè li faranno passare tutti per complottisti anche loro, insieme a chi lavora negli ospedali e non vuole farselo (ad oggi).
Si sapeva che sarebbe andata così comunque, e lo sapevano anche loro.
Vediamo cosa hanno intenzione di fare ora, alla fine potrebbero semplicemente dire che dai dati che hanno in mano si vaccineranno tutti o quasi, anche se in realtà poi magari sarà una percentuale più ba
Una persona che lavora a stretto contatto con ammalati o utenti deboli dovrebbe essere idoneo a farlo, se sei portatore di un virus che puo' uccidere chi usufruisce del tuo servizio e non ti vaccini , dovresti essere considerato non idoneo al servizio.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
catman i dati non sono pubblici, non so più come scriverlo.


ce li hanno dal governo solo i lincei dopo che hanno pure rotto le balle.

se sai i dati capisci se i provvedimenti governativi di chiudere il ristorante "al porco" invece del macello sotto casa "al maialino" sono giusti.

puoi capire se i morti arrivano da rsa o da qualche altra parte etc.

capito?

ossia puoi fari un'idea se le politiche x siano giuste se i contagi avvengono nel luogo y.

più che altro ne hai un'idea migliore e più completa.

lo stesso dato disaggregato entrata uscita icu in termini numerici è segreto.
hai solo il saldo...etc
Ristoranti, bar, palestre, ospedali, rsa, assembramenti senza protezioni ecc..si sapeva già prima del covid che erano posti dove si trasmette il contagio...l'influenza c'è da sempre e guarda caso i picchi sono nelle stesse condizioni.
Si sapeva già cosa chiudere a marzo...non servivano tanti studi

Sicuramente ci saranno certi numeri che nessuno conosce ma probabilmente inutili perché ogni regione li calcola con criteri diversi :bua:

Poi poter dire quanti morti o contagi ha evitato un lockdown totale o uno parziale è praticanente impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.
Non sta in piedi. Non limito affatto la tua libertà. Esempio n1: tu ti vaccini, io no - tu non ti ammali, io si(forse)
Esempio n2 : tu ti vaccini, io no - tu hai una reazione allergica e finisci in ospedale, io no.
Capisci bene che non stiamo parlando del vaccino per il tetano o anti-influenzale, stiamo parlando di un vaccino di cui nemmeno i medici possono darti una garanzia perciò, se permetti, vorrei poter decidere se farlo o no.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Una persona che lavora a stretto contatto con ammalati o utenti deboli dovrebbe essere idoneo a farlo, se sei portatore di un virus che puo' uccidere chi usufruisce del tuo servizio e non ti vaccini , dovresti essere considerato non idoneo al servizio.
Se in una rsa i pazienti (che sono loro a rischio) sono vaccinati...
Non vorrei un domani questi dicessero visto che non sono idoneo al servizio vieni tu al mio posto, come fanno altri.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sta in piedi. Non limito affatto la tua libertà. Esempio n1: tu ti vaccini, io no - tu non ti ammali, io si(forse)
Esempio n2 : tu ti vaccini, io no - tu hai una reazione allergica e finisci in ospedale, io no.
Capisci bene che non stiamo parlando del vaccino per il tetano o anti-influenzale, stiamo parlando di un vaccino di cui nemmeno i medici possono darti una garanzia perciò, se permetti, vorrei poter decidere se farlo o no.
Tu non ti vaccini esci ti ammali e contagi chi non può vaccinarsi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A un negazionista o a un no vax le cure non le negherei ci mancherebbe ma se non ti vaccini, quando ti tocca , non ti farei entrare in luoghi pubblici affollati tipo stadi discoteche e anche scuole

non penso che quello che paghi per il sistema sanitario sia sufficiente a coprire i costi delle tue cure !
in ogni caso la tua "libertà" limita la mia e causa morti, per cui ripeto, se non ti vuoi vaccinare liberissimo di non farlo ma poi te ne stai chiuso dentro casa e non vai in giro a fare danni.
Ecco questa è la nuova normalità...che mondo di m....
Sono riusciti a metterci uno contro l'altro ,a farci credere che siamo tutti dei malati untori...e allora dagli all'untore...la dittatura sanitaria sta trionfando...e la grande spinta la stanno dando i cittadini stessi...
Dividi et Impera...
Francamente che tra i 59 milioni di italiani sani (perché sfugge sempre questo dato che ci sono 59 milioni di persone che stanno bene e godono di ottima salute)ci siano una percentuale ancora non identificata che vengano messi alla gogna e privati della libertà se non si vaccinano ,mi sembra una cosa più da Kim Jong Un che da paese che si definisce democratico.
Io visto che in tutta questa vicenda non ci vedo nulla di chiaro,è notizia di ieri che la blogger che ha raccontato cosa succedeva a Wuhan è finita in carcere,altri giornalisti Cinesi sono scomparsi e non si sa che fine abbiano fatto,non vedo cosa ci sia di male se uno non si vaccina...al limite si ammala il non vaccinato...chi ha paura di essere contagiato ,è vaccinato non deve temere nulla,a quanto dicono il vaccino è efficacissimo e sicuro.
Per cui un obbligo sarebbe una imposizione con la forza...e ricattatoria e discriminatoria per condurre una vita normale.
Io non lo accetto ma sono sicuro che andrà a finire cosi...Imporranno il vaccino per lavorare ,per viaggiare ,per fare qualsiasi cosa della vita normale che conducevi prima...per cui non obbligatorio ma ricattatorio,che è più subdolo....e sarà la prima conferma che il Covid non è una disgrazia ma un mezzo per tenere in scacco le persone...Inziano già a parlare delle prossime pandemie,ormai la strada è segnata,l'esperimento sta andando a gonfie vele.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.
Da un punto di vista giuridico, se non si introduce un obbligo di vaccinazione (sulla cui costituzionalità, al momento, nutro diverse perplessità e fortissimi dubbi), l'unica strada corretta da perseguire è delineare un insieme di attività pericolose caratterizzate da assembramenti in luoghi al chiuso dove la veicolazione del virus potrebbe essere molto probabile (es. cinema, teatri, ristoranti, discoteche, palazzetti) e subordinare il loro accesso o partecipazione ad una sorta di agibilità sociale che potrebbe consistere O nella VACCINAZIONE o nella dimostrazione di non essere portatore del virus (tampone effettuato al momento di ingresso).
Sarebbe illecito inibire la partecipazione o la pratica di una attività ad un soggetto SANO e non contagioso (che non significa affatto, necessariamente, vaccinato) che dimostri di esserlo al momento in cui chiede di poter esercitare le sue libertà costituzionali. Ricordiamolo sempre.
Intanto si potrebbe iniziare nel modo opposto rispetto a quello che viene fatto in Spagna ovvero anziché istituire un registro degli SCARLATTI (perfettamente inutile e con finalità palesemente discriminatorie), si dovrebbe istituire un registro dei soggetti VACCINATI cui concedere la presunzione di agibilità sociale (per le attività pericolose di cui sopra). Per tutti gli altri onere di dimostrazione a proprio carico di essere sani, e non anche portatori sani. NON INFETTI.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma ancora si discute se sara' o meno obbligatorio??su dai l'hanno detto piu' volte i nostri politici che non sara' obbligatorio,perche' non siamo un paese cattivo,ovviamente i non vaccinati pero' non potranno uscire di casa :mrgreen: :mrgreen:
Che bello vivere in un paese libero :ola::ola:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tu non ti vaccini esci ti ammali e contagi chi non può vaccinarsi
e' una equazione tutta da dimostrare sotto il profilo scientifico quella secondo la quale il non vaccinato, NECESSARIAMENTE, si ammala e NECESSARIAMENTE trasmette a terzi il virus. I due presupposti sono del tutto teorici. Su quelle basi (fragili come piedi di argilla) non puoi obbligare a pratiche terapeutiche cure un individuo; questo è il problema.
checchè se ne dica non ci sono ancora evidenze scientifiche definitive sulla efficacia di un vaccino contro un virus che abbiamo scoperto presentare variazioni molto velocemente.. (preciso che io non sono un NOVAX eh.., faccio solo un discorso in termini giuridici).
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ristoranti, bar, palestre, ospedali, rsa, assembramenti senza protezioni ecc..si sapeva già prima del covid che erano posti dove si trasmette il contagio...l'influenza c'è da sempre e guarda caso i picchi sono nelle stesse condizioni.
Si sapeva già cosa chiudere a marzo...non servivano tanti studi

Sicuramente ci saranno certi numeri che nessuno conosce ma probabilmente inutili perché ogni regione li calcola con criteri diversi :bua:

Poi poter dire quanti morti o contagi ha evitato un lockdown totale o uno parziale è praticanente impossibile

se inizi col dire si sapeva ti ricordo che è la prima volta che si chiude una nazione dopo la guerra.
se sai diccelo perché ho l'attività chiusa niente lavoro. dammi la conferma empirica che sono un untore.

poi anche si sapesse di solito le teorie vengono fornite con i dati.
a casa mia.
dati di libero accesso a tutta la comunità scientifica.

se l'italia è stata colpita diversamente da altri paesi a maggior ragione servono i nostri disaggregati della situazione per capire



se i dati sono innoqui (perché l'ho scritto con la q?) perchè passarli ai lincei e non a tutti?

perché non dare i dati di in e out icu?

perché fare la media dell'età dei morti e non dire la provenienza: fuori, rsa etc?

la ragione è un segreto di pulcinella.
dati open equivale ad avere mano meno libera nelle scelte di contenimento. chiudere 1000 bar allo sporcaccione non è come chiudere la un'azienda sindacalizzata di 1000 persone .




chi nasconde ha sempre torto. specie se stiamo parlando di una democrazia e specie se c'è il lavoro e salute delle persone di mezzo.

vi informo che 'è parecchia gente che la pensa così. non è che mi sono svegliato stamane io.


cmq vediamo se le primule rosse ci faranno arrivare il vaccino prima. visto che i primi nove mesi sono stati disastrosi oltre che secretati.
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma ancora si discute se sara' o meno obbligatorio??su dai l'hanno detto piu' volte i nostri politici che non sara' obbligatorio,perche' non siamo un paese cattivo,ovviamente i non vaccinati pero' non potranno uscire di casa :mrgreen: :mrgreen:
Che bello vivere in un paese libero :ola::ola:
quando vedranno che il 40% degli operatori sanitari non chiederà di vaccinarsi (quelle sono le cifre che stanno trapelando) qualcuno giocherà anche la carta dell'obbligatorietà. la formazione poco liberale della gran parte dei ministri e del governo non mi induce ad essere troppo ottimista sul punto...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quando vedranno che il 40% degli operatori sanitari non chiederà di vaccinarsi (quelle sono le cifre che stanno trapelando) qualcuno giocherà anche la carta dell'obbligatorietà. la formazione poco liberale della gran parte dei ministri e del governo non mi induce ad essere troppo ottimista sul punto...
probabile vadano in tilt su sta roba.
cortocircuito in arrivo poiché min lavoro ha messo mani avanti sul pubblico, niente obbligo sia mai.

si vaccineranno quelli dei bar e non gli infermieri e sarebbe una nemesi per il sistema informativo.
non me lo auguro mi farei un bel po' di risate pensando ai fiumi di opposta e ipocrita retorica spesa sulle due categorie sopra.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quando vedranno che il 40% degli operatori sanitari non chiederà di vaccinarsi (quelle sono le cifre che stanno trapelando) qualcuno giocherà anche la carta dell'obbligatorietà. la formazione poco liberale della gran parte dei ministri e del governo non mi induce ad essere troppo ottimista sul punto...
al momento ho letto che operatori provincia di Pavia,solo 20% ha detto si al vaccino....basta pensare questo!!!
E' normale che ci sara' un'obbligatorieta' velata,nel senso che per lavorare,prendere mezzi pubblici,partecipare ad eventi pubblici,frequentare locali pubblici,si avra' bisogno del patentino di vaccinazione........quindi non ci sara' obbligo ma sara' come se lo fosse,ed ecco che magicamente si arrivera' alla soglia del 94-95% che si vuole.
Allora io sono il primo che non vorrebbe vaccinarsi,ma quando decidono una cosa ( a livello mondiale ) non e' che abbiamo tanta liberta di scelta......non esiste semplicente la scelta
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
al momento ho letto che operatori provincia di Pavia,solo 20% ha detto si al vaccino....basta pensare questo!!!
E' normale che ci sara' un'obbligatorieta' velata,nel senso che per lavorare,prendere mezzi pubblici,partecipare ad eventi pubblici,frequentare locali pubblici,si avra' bisogno del patentino di vaccinazione........quindi non ci sara' obbligo ma sara' come se lo fosse,ed ecco che magicamente si arrivera' alla soglia del 94-95% che si vuole.
Allora io sono il primo che non vorrebbe vaccinarsi,ma quando decidono una cosa ( a livello mondiale ) non e' che abbiamo tanta liberta di scelta......non esiste semplicente la scelta
sono andati tutti in ordine sparso sul virus. non c'è stata una decisione centralizzata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.