SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
"tu" preferiresti. Ma altri no. Perciò se vuoi fallo ma non puoi costringere altri a farlo.
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.
A carico dello stato? Non credo visto che pago le tasse.....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie per avermi riportato le dichiarazioni governative.

buonanotte.
Perché te lo deve dire un politico chi muore? O forse lo hanno spiegato e ti spiegato protezione civile Istat e medici?
Grazie per aver dimostrato che non sai nemmeno comprendere la lingua italiana o forse non vuoi leggere quallo che scrivono gli altri e vai avanti per la tua strada
In entrambi i casi sarebbe tempo perso proseguire il discorso
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
grazie per avermi riportato le dichiarazioni governative.

buonanotte.
Comunicato dell' Istituto superiore di sanità del 5 marzo e sul sito del Ministero Sanita il 6.
Poi ripreso da tutti i media, medici e politici che hanno parlato di covid nei mesi successivi
 

Allegati

  • Screenshot_20201229-145327_Chrome.jpg
    Screenshot_20201229-145327_Chrome.jpg
    437,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
A carico dello stato? Non credo visto che pago le tasse.....
non penso che quello che paghi per il sistema sanitario sia sufficiente a coprire i costi delle tue cure !
in ogni caso la tua "libertà" limita la mia e causa morti, per cui ripeto, se non ti vuoi vaccinare liberissimo di non farlo ma poi te ne stai chiuso dentro casa e non vai in giro a fare danni.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino and andry96

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie per aver dimostrato che non sai nemmeno comprendere la lingua italiana o forse non vuoi leggere quallo che scrivono gli altri e vai avanti per la tua strada
In entrambi i casi sarebbe tempo perso proseguire il discorso
riporto quanto detto dalla politica e cioè dai decisori sui provvedimenti sanitari.
era un esempio di come quello che tu dai per scontato non lo sia.

p.s. temo che tu intenda la comprensione dell'italiano come la perfetta coincidenza con le tue opinioni.
mi dispiace moltissimo, non credi quanto, non concordare con queste ultime.
se questa sia la dimostrazione di non comprendere la lingua italiana me ne farò una ragione. forse.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.208
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Facciamo un gioco. Ognuno fa finta di essere un politico serio e di avere davanti due scenari.

Nel primo scenario abbiamo dati che dicono che vaccinando l’80% della popolazione in 10 mesi debelliamo il virus e riportiamo l’economia in carreggiata, con qualche effetto collaterale a breve termine gestibile in una piccola percentuale della popolazione, pur senza dati su effetti a lungo termine visto che la sperimentazione è durata solo 3 mesi.

Nel secondo scenario sappiamo che non vaccinando almeno l’80% della popolazione avremo una terza e quarta e quinta ondata, dovremo tenere periodici lockdown ancora per almeno 2 anni (e forse piu’), penalizzando fortemente alcuni settori economici (= persone che non portano a casa la pagnotta e fanno la coda davanti alla caritas), chiudendo periodicamente le scuole e dssanguando il bilancio dello stato gia’ disastrato, per compensare i settori economici in difficolta’ (=rischio default del debito nazionale)

I dati inoltre fanno presupporre che solo il 60% della popolazione nelle condizioni attuali si vaccinerebbe senza un obbligo.

Cosa fareste?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.