un, due, Trek...stella (parte nona)

17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Allora bisogna fare un discorso iniziale: come sei messo sulla Bdc e sei hai delle patologie tali che ti portano ad andare su prodotti che ti assicurano un certo confort; di per se fare molti km o dislivello poco c’entra con la scelta della Bdc.
Comunque per geometrie e filosofia costruttiva la émonda è la Bdc da salita di trek, mentre la domane è il prodotto destinato a chi ricerca anche un certo confort e non disdegna qualche strada bianca o sentiero battuto.
sono alto 170cm e peso 62kg,mi piace fare km e salite.Ho delle protrusioni discali,ma non mi impediscono di fare molti km e salite,anche tostissime in bici

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
Ragazzi scusate una domanda... sto valutando l'acquisto di una Emonda e vedendo vari annunci ne ho trovate alcune ma non saprei scegliere... Voi avete qualche dritta da darmi??

- Emonda SL 7 eTap carbon 2020
- Emonda SL 6 2021 Ultegra 8000

ovviamente ci ballano circa 500 euro di differenza

Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi scusate una domanda... sto valutando l'acquisto di una Emonda e vedendo vari annunci ne ho trovate alcune ma non saprei scegliere... Voi avete qualche dritta da darmi??

- Emonda SL 7 eTap carbon 2020
- Emonda SL 6 2021 Ultegra 8000

ovviamente ci ballano circa 500 euro di differenza

Grazie
Quali sono i tuoi dubbi ?

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Le differenze tecniche che ci sono....se ci sono. Oltretutto non conosco il gruppo eTap avendo sempre avuto ultegra meccanico. A livello di peso c'è molta differenza?
Come peso son quasi sicuro vince Ultegra...
Per 500 euro io però andrei ad occhi chiusi di elettroattuato SRAM...
Io ce l'ho ed onestamente lo ricomprerei ad occhi chiusi...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Le differenze tecniche che ci sono....se ci sono. Oltretutto non conosco il gruppo eTap avendo sempre avuto ultegra meccanico. A livello di peso c'è molta differenza?
I telai usano entrambi lo stesso carbonio, anche se la new émonda introduce dei concetti aero non esasperati, oltre ad un nuovo mc (t47) che permettere di montare tutti i tipi di guarniture e dovrebbe garantire anche una durata maggiore dei cuscinetti.
Il discorso gruppo è un po’ soggettivo, poi in questo caso stiamo parlando di un wireless contro un manuale un confronto impossibile da fare realmente.

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
I telai usano entrambi lo stesso carbonio, anche se la new émonda introduce dei concetti aero non esasperati, oltre ad un nuovo mc (t47) che permettere di montare tutti i tipi di guarniture e dovrebbe garantire anche una durata maggiore dei cuscinetti.
Il discorso gruppo è un po’ soggettivo, poi in questo caso stiamo parlando di un wireless contro un manuale un confronto impossibile da fare realmente.
Intanto grazie per i chiarimenti!
In realtà quella con ultegra è a 2800 euro mentre l'altra con sram è a 3500 quindi un po più di 500 di differenza... secondo voi può valer la pena magari risparmiare sull'acquisto iniziale per poi investire su 2 ruote SERIE oppure meglio puntare al cambio elettronico?

considerando che la SL 7 con sram ha ruote Aeolus pro 3 mentre la SL 6 ha le bontrager paradigm

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
In realtà quella con ultegra è a 2800 euro mentre l'altra con sram è a 3500 quindi un po più di 500 di differenza... secondo voi può valer la pena magari risparmiare sull'acquisto iniziale per poi investire su 2 ruote SERIE oppure meglio puntare al cambio elettronico?

considerando che la SL 7 con sram ha ruote Aeolus pro 3 mentre la SL 6 ha le bontrager paradigm
Ma la sl7 è il modello vecchio?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Il cambio elettronico sicuramente è un bel plus, te lo dice uno che non tornerebbe più al manuale, ma nel tuo caso stiamo pur sempre parlando di € 3500 per una Bdc non più in produzione.
Io andrei con la émonda sl6 e magari lascerei le ruote al rivenditore gli farei la differenza e ci metterei delle bontrager aeolus pro 37 e ti sei fatto un bel mezzo.

• Mi piace
Reactions: simon848

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
@bicimix ti ha dato il consiglio giusto!
Ti do il mio che è praticamente identico :mrgreen:
Prendi il modello 2021 perché il cambio elettronico non ti dà alcun vantaggio ma piuttosto cambia le ruote e se puoi prendi le Pro 37 o qualcosa di simile tipo le Wind 40 e vedrai che avrai un gran bel mezzo.
Avrai una bici ultimo modello e nel tempo potrai farci tutti gli upgrade che vuoi perché cmq ti appagherá per un periodo molto più lungo dal punto di vista estetico.

Se il modello 2020 costasse uguale allora si che sarei indeciso.
Ps: stiamo parlando di 2020 usato e 2021 nuovo?

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

La tua disamina dovrebbe piu concentrarsi sul fatto che una è l'antenata dell'altra...vai con il modello nuovo e col tempo ci monti due ruote serie!

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
@bicimix ti ha dato il consiglio giusto!
Ti do il mio che è praticamente identico :mrgreen:
Prendi il modello 2021 perché il cambio elettronico non ti dà alcun vantaggio ma piuttosto cambia le ruote e se puoi prendi le Pro 37 o qualcosa di simile tipo le Wind 40 e vedrai che avrai un gran bel mezzo.
Avrai una bici ultimo modello e nel tempo potrai farci tutti gli upgrade che vuoi perché cmq ti appagherá per un periodo molto più lungo dal punto di vista estetico.

Se il modello 2020 costasse uguale allora si che sarei indeciso.
Ps: stiamo parlando di 2020 usato e 2021 nuovo?
Dunque... la SL 6 2021 è di un privato che l'ha acquistata ad ottobre e ci ha fatto solo 300 km, mentre la SL 7 2020 ce l'ha un rivenditore (non ho ancora capito se usata).

L'unica cosa che NON vorrei è ritrovarmi poi con una bici di oltre 8Kg... ma riuscire a starci sotto ;nonzo%

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Dunque... la SL 6 2021 è di un privato che l'ha acquistata ad ottobre e ci ha fatto solo 300 km, mentre la SL 7 2020 ce l'ha un rivenditore (non ho ancora capito se usata).

L'unica cosa che NON vorrei è ritrovarmi poi con una bici di oltre 8Kg... ma riuscire a starci sotto ;nonzo%
Rettifico quanto detto nn avevo focalizzato il fatto che una fosse New Emonda e l'altra una Old... Anche per me meglio la 2021 anche se meccanica con l'upgrade ruote al momento del ritiro se ti riesce !!!