E` piu` angolo del panettiere.... pizza e focaccie
Pizze di venerdì (pomodoro, Mozzarella salsiccia e cime di rapaE` piu` angolo del panettiere.... pizza e focaccie

che disastro
... fino al 2022, niente analisi e bilancia... solo "occhiometro"
.

esatto
il problema è che al mascarpone fatico a resistere e nell'ultimo mese tra che mangio qualche dolce in più e che pedalo un pò meno sono ingrassato 1,5kg 

![]()
Uno strudel come questo non l'avevi mai visto: ecco come fare l'unica e sola crostata strudel
Forse non ne hai mai sentito parlare, ma esiste anche una torta mitologicamente buonissima: è la crostata strudel, ed ecco come devi farlawww.ricettedellanonna.net
Questa mette daccordo tutti gli strudelisti. C'è la frolla, le mele l'uvetta e i pinoli![]()
![]()
Prossima volta ti passo a salutare sotto le feste Natalizie, mica ad agosto!E dopo il pampepato, i cavallucci, altro dolce natalizio Senese. Canditi, noci, spezie, zucchero e miele ed ovviamente farina. Mi fermo qua, i ricciarelli son troppo difficili a, livello di cottura.
E buon Natale a tutti![]()
Ormai non ci sono più le stagioni dei dolci tradizionali... una volta il pancosanti si faceva intorno ai Morti (noci, uva secca, olio vecchio da finire prima di quello nuovo...), ora nei forni lo trovi da Ferragosto fino a Natale, e panforte e ricciarelli tutto l'anno... resistono i cenci a Carnevale e le frittelle per San Giuseppe, ma solo perchè da friggereProssima volta ti passo a salutare sotto le feste Natalizie, mica ad agosto!![]()
![]()
Vedi l'allegato 253179
Ed ecco il pampepato, uno dei dolci senesi del Natale. Popone ed arancia canditi, mandorle, farina, zucchero e spezie, tante spezie... Ottimo anche come "barretta“![]()
Vedi l'allegato 253601
E dopo il pampepato, i cavallucci, altro dolce natalizio Senese. Canditi, noci, spezie, zucchero e miele ed ovviamente farina. Mi fermo qua, i ricciarelli son troppo difficili a, livello di cottura.
E buon Natale a tutti![]()

Lo sai che io sono come un bambino a cui prometti il “lecca lecca” ??Vedi l'allegato 254924
Sorta di strudel della società dei magnaccioni.
Una fetta x @andre.road , una a @merlingate e un altra @rapportoagile . Le Altre le dividete in parti eque...
Auguri Vedi l'allegato 254927
almeno falle raffreddareBrioches sfogliate fatte per la colazione di domani, ma mi sa che non passano la notte![]()