COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora le ruote che stai valutando sono le top di gamma della versione Obermayer e in negozio se sei fortunato le porti a casa per 4500 euro . Le Standard 3 sono fuori produzione dal 2013 circa e in giro trovi solo usati . Le Obermayer di solito chi le ha se le tiene per cui se le trovi in vendita e' solo per due motivi , il primo se smetto di andare in bici e il secondo se passo ai freni a disco . Per me sono da prendere al volo . Non ho notizie di particolari problemi che possono affliggere questo modello quindi starei tranquillo sotto questo aspetto .
quelle in vendita a 3000€ mi sconfifferano di più anche se sono del 2017 .. il motivo è appunto che ha in vendita anche un paio da 80/80 + anteriore 60 .. quindi come dici tu, o smette di andare in bici o passa al disc..
provo a contattarlo per sentire cosa mi racconta
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Allora le ruote che stai valutando sono le top di gamma della versione Obermayer e in negozio se sei fortunato le porti a casa per 4500 euro . Le Standard 3 sono fuori produzione dal 2013 circa e in giro trovi solo usati . Le Obermayer di solito chi le ha se le tiene per cui se le trovi in vendita e' solo per due motivi , il primo se smetto di andare in bici e il secondo se passo ai freni a disco . Per me sono da prendere al volo . Non ho notizie di particolari problemi che possono affliggere questo modello quindi starei tranquillo sotto questo aspetto .
Queste ruote hanno un limite di peso,Giusto?
Perché mi avete fatto venire la scimmia :-)))
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Premesso che non sono un fans di Tommaso Elettrico, però non capisco questa animosità nei confronti di ex dilettanti o professionisti, di alto o basso livello poco importa, che gareggiano nelle competizione amatoriali, se c’è un regolamento che lo permette perché ci dobbiamo scandalizzare ???
Tanto loro fanno gara a parte, per me allora sono più da criticare quegli amatori della domenica che pur di stare attaccati qualche km a questi poi scoppiano o cadono.
Poi sulla sponsorizzazione di una azienda di Bdc a questi atleti credo che si siano fatti due conti ed abbiano trovato conveniente farlo.
L’anno scorso è stata Colnago, prima ancora Specy ed oggi Lapierre e domani altri ancora ...
Premetto che non corro, sono garantista e non ho niente contro nessun ex professionista, ti riassumo il mio punto di vista:

- Se tu sei stato fino a ieri un u23 o elite, da domani non vieni a correre con me, tu fai le tue gare, riservate al tuo ranking, e fai le tue classifiche, se ci sono gare comuni.
Le regole dovrebbero essere come in tutti gli altri sport, più vinci più sali di categoria.
Oltre una certa categoria obbligatorio il passaporto biologico.
Così chiariamo il concetto di amatore e quello di professionista di seconda fascia.

- Se ogni volta che fanno un controllo serio spariscono 2 o 3 di questi campioncini, se il vincitore dell'ultima gara "amatoriale" Maratona Delle Dolomiti è stato squalificato per doping, credo che chiamiamo sport amatoriale ciò che non lo è da molti anni... ed è un problema sportivo e culturale.

Soprattutto a causa del secondo aspetto citato, ritengo questo ciclismo pura spazzatura...

Un'azienda che sponsorizza ciò che io, arbitrariamente e discutibilmente, ritengo spazzatura, mi perde come cliente, perchè non mi ritrovo più nei valori sportivi rappresentati.

Tralascio per brevità il capitolo del ciclismo italiano agonizzante, dopo Nibali c'è un buco generazionale mostruoso, dovuto anche alle tante aziende che invece di investire sui giovani hanno preferito finanziare ex mediocri professionisti che vanno a vincere il salame alle gare di paese...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premetto che non corro, sono garantista e non ho niente contro nessun ex professionista, ti riassumo il mio punto di vista:

- Se tu sei stato fino a ieri un u23 o elite, da domani non vieni a correre con me, tu fai le tue gare, riservate al tuo ranking, e fai le tue classifiche, se ci sono gare comuni.
Le regole dovrebbero essere come in tutti gli altri sport, più vinci più sali di categoria.
Oltre una certa categoria obbligatorio il passaporto biologico.
Così chiariamo il concetto di amatore e quello di professionista di seconda fascia.

- Se ogni volta che fanno un controllo serio spariscono 2 o 3 di questi campioncini, se il vincitore dell'ultima gara "amatoriale" Maratona Delle Dolomiti è stato squalificato per doping, credo che chiamiamo sport amatoriale ciò che non lo è da molti anni... ed è un problema sportivo e culturale.

Soprattutto a causa del secondo aspetto citato, ritengo questo ciclismo pura spazzatura...

Un'azienda che sponsorizza ciò che io, arbitrariamente e discutibilmente, ritengo spazzatura, mi perde come cliente, perchè non mi ritrovo più nei valori sportivi rappresentati.

Tralascio per brevità il capitolo del ciclismo italiano agonizzante, dopo Nibali c'è un buco generazionale mostruoso, dovuto anche alle tante aziende che invece di investire sui giovani hanno preferito finanziare ex mediocri professionisti che vanno a vincere il salame alle gare di paese...
Torniamo sempre lì, andrebbero cambiati i regolamenti, ma fino a quando questo non accade un ex qualcosa può correre assieme agli amatori.
Sul doping non mi esprimo perché è dalla notte dei tempi che l’uomo usa sostanze per migliorare le proprie performance prima quando si andava in battaglia oggi quando si fa sport che sia professionistico, dilettantistico o amatoriale.
L’Italia soffre di un certo provincialismo nel mondo è abbastanza normale che aziende sponsorizzano amatori top nelle loro categorie, ma penso che in questo caso ci sia una certa avversione all’uomo Elettrico che al concetto della sponsorizzazione in se.
Chiudo l’ot e scusatemi per l’intrusione.
Buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io non le vendo :P
Alla fine ho deciso. Faccio verniciare da Barza design la v3rs e niente rimango con una c64 e una V3rs.
secondo me il V3rs, che lo hai in tg. 56s come me, rende alla grande con le Bora WTO60 .. quindi ti propongo una cosa: togli quelle ruote che sono passate e te le prendo io intanto non le troveresti a vendere e ti do le mie WTO60 che c'ho fatto si e no 70-80km.
che dici? :-)xxxx
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
secondo me il V3rs, che lo hai in tg. 56s come me, rende alla grande con le Bora WTO60 .. quindi ti propongo una cosa: togli quelle ruote che sono passate e te le prendo io intanto non le troveresti a vendere e ti do le mie WTO60 che c'ho fatto si e no 70-80km.
che dici? :-)xxxx
Non mischio sram con campagnolo. Mi ferma solo quello credimi ! Haha
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ah.. non ricordo chi chiedeva dell'aria che si forma fra forcella e tubo sterzo e sopra dove c'è lo spessore sul proprio V3rs

ieri il meccanico, ho tagliato il tubo forcella, mi ha spiegato che " l'aria" che si vede è data dalla nuova serie sterzo. è impossibile che non ci sia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.