COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Senza averle mai usate ho sempre pensato che il vero punto di forza di queste ruote sia la loro rigidita che unita ad un peso davvero basso.fa la differenza.
Chissà magari con questa febbre da dischi un giorno un occasione su un paio rim...nel mentre spero nel 2021 di riuscire a regalarmi un paio di tanto desiderate Bora..
@Lumi le vende.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera, da felice possessore di Colnago V2R, vi chiedo se sia effettivamente vera la compatibilità con coperture da 28 mm. Nella fattispecie monto pinze Ultegra 8000 direct mount e mi serve sapere se il telaio è compatibile con tubolari Veloflex Pro Tour da 28 mm, che andrebbero montati su una coppia di ENVE SES 3.4, vecchio modello con pista frenante liscia, i cui cerchi hanno rispettivamente larghezza esterna di 26 mm l'anteriore e 24 mm il posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buonasera, da felice possessore di Colnago V2R, vi chiedo se sia effettivamente vera la compatibilità con coperture da 28 mm. Nella fattispecie monto pinze Ultegra 8000 direct mount e mi serve sapere se il telaio è compatibile con tubolari Veloflex Pro Tour da 28 mm, che andrebbero montati su una coppia di ENVE SES 3.4, vecchio modello con pista frenante liscia, i cui cerchi hanno rispettivamente larghezza esterna di 26 mm l'anteriore e 24 mm il posteriore.
@GAZZA71 e @VECCHIA ti possono aiutare!
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera, da felice possessore di Colnago V2R, vi chiedo se sia effettivamente vera la compatibilità con coperture da 28 mm. Nella fattispecie monto pinze Ultegra 8000 direct mount e mi serve sapere se il telaio è compatibile con tubolari Veloflex Pro Tour da 28 mm, che andrebbero montati su una coppia di ENVE SES 3.4, vecchio modello con pista frenante liscia, i cui cerchi hanno rispettivamente larghezza esterna di 26 mm l'anteriore e 24 mm il posteriore.
Ciao, sinceramente non saprei, io al massimo uso coperture da 25.
Più tardi do un'occhiata per vedere se c'è abbastanza spazio per un 28
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Direi di si. Avresti quanto meno la scelta di decidere tra i 2 profili,le altre 2 invece sono quasi paritarie.
stamani ti sei alzato tardi??? :))):
si..anche se non sono "parenti" ma alla fine avrei 2 ruote con profilo simili.. quindi quando è vento ( e qui sul mare lo è spesso ) o l'una o l'altra sono sempre scapaccioni.
esteticamente senza dubbi la bici è bella con profili un po' più alti.. specialmente un cancello come la mia in taglia 56...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
stamani ti sei alzato tardi??? :))):
si..anche se non sono "parenti" ma alla fine avrei 2 ruote con profilo simili.. quindi quando è vento ( e qui sul mare lo è spesso ) o l'una o l'altra sono sempre scapaccioni.
esteticamente senza dubbi la bici è bella con profili un po' più alti.. specialmente un cancello come la mia in taglia 56...
Probabilmente le lightweight gipfelsturm son piu delicate avendo profilo più basso, un mio caro amico le comprò e le usa nelle cronoscalate, è ultrasoddisfatto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bisognerebbe provare , così a guardare lo spazio semnra essercene meno rispetto al C64 .
Secondo me il prb con i 28 sta nel freno posteriore nel carro lì non c'è molto spazio poi bisognerebbe vedere anche che tipo di freni usa shimano o quelli originali
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
stamani ti sei alzato tardi??? :))):
si..anche se non sono "parenti" ma alla fine avrei 2 ruote con profilo simili.. quindi quando è vento ( e qui sul mare lo è spesso ) o l'una o l'altra sono sempre scapaccioni.
esteticamente senza dubbi la bici è bella con profili un po' più alti.. specialmente un cancello come la mia in taglia 56...
Alle 6:10 è tardi??? ;nonzo%
Maggior ragione per prendere le gipfelstrum.
PS a campagnolo manca la ruota bassa tipo le vecchie Hyperon per completare la gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Alle 6:10 è tardi??? ;nonzo%
Maggior ragione per prendere le gipfelstrum.
PS a campagnolo manca la ruota bassa tipo le vecchie Hyperon per completare la gamma.
me le ricordo… ero indeciso a suo tempo fra quelle e le zipp202. .. presi le 202 perché montavo dura ace e non volevo fare mischioni...
pero' ricordando che con le 202 in pianura non mi ci trovavo bene..
forse come dice @Don Perigon ...il campo più ottimale sono le crono scalate o percorsi prevalentemente con pendenze .. qui salite si ci sono ma tutte pedalabili in quanto 5-8% con al max tratti di 100mt al 12-14%
per dire… una 9 colli non ce la farei mai con un profilo da 28.. una MDD si alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.