I miei control hanno la stessa screpolatura sul fianco, l’ho nascosta con il pennarello nero.quello e successo anche a me dopo che ho fatto una ciclabile strada bianca, non sono pneumatici da strade bianche, per quello ci sono i control
I miei control hanno la stessa screpolatura sul fianco, l’ho nascosta con il pennarello nero.quello e successo anche a me dopo che ho fatto una ciclabile strada bianca, non sono pneumatici da strade bianche, per quello ci sono i control

Ho vinto poco tempo fa un paio di Corsa Graphene 2.0 TR 28 e li ho montati sulla prima bici Ican (ruote Ican) e nel frattempo ho acquistato anche un paio di Veloflex Corsa Evo 28 per l'altra bici Ican con ruote Farsport
Per i Vittoria: installati in due secondi avrò fatto si e no 200/300 km ed il bordo laterale ha cominciato a sgretolarsi come a @Rone69. Niente fuoriuscite di lattice o bolle strane.
Contattato Vittoria mi hanno detto che in via del tutto eccezionale me li avrebbero sostituiti entrambi. Non li ho più sentiti e copertoni mai arrivati, ho inviato diverse mail per sapere cosa fare ma non ho avuto risposta.
Non posso far tanti raffronti con i Continental 5000 TR 28 che avevo per la scarsità di km fatti con i Vittoria, ma da quel poco posso dire di essermi trovato bene. Se dovessi comprarli...direi proprio di no ,visto quanto accaduto ed il prezzo che hanno.
Vedi l'allegato 219244
Anche io sulle Ican FL40 ho faticato come un dannato per installarli, ho persino rotto una robustissima levetta cacciagomme, l'unica soluzioneper me è montarli con una camera d'aria, usarli così per un mesetto, in modo tale da farli "impostare" un poco, poi installarli senza camera avendo l'accorgimento di usare molta acqua saponata.Ho i vittoria corsa graphene 2.0 e non riesco a montarli su delle ruote ican aero 40,qualche consiglio per caso ?
Non uso i tlr ma quello normali e voglio usarli con la camera, è roba da pazzi la difficoltà per montarli, che gomma del cavolo !Anche io sulle Ican FL40 ho faticato come un dannato per installarli, ho persino rotto una robustissima levetta cacciagomme, l'unica soluzioneper me è montarli con una camera d'aria, usarli così per un mesetto, in modo tale da farli "impostare" un poco, poi installarli senza camera avendo l'accorgimento di usare molta acqua saponata.
Fai attenzione che la spalla è delicata e mal sopporta le reinstallazioni.
Per dover di cronaca anche su cerchi farsport Kaze ho avuto quasi le stesse difficoltà ed anche con la versione Control ho avuto gli stessi problemi.
Vedi l'allegato 255990
PS: poi arriverà qualcuno che dirà che li installa agevolmente ...![]()
Io ho usato i graphene corsa speed tlr vecchi sulle ican, erano molto duri da montare, i 23 quasi impossibili, i 25 un po' meglio.Non uso i tlr ma quello normali e voglio usarli con la camera, è roba da pazzi la difficoltà per montarli, che gomma del cavolo !
Ci son riuscito ma che guerra !!Io ho usato i graphene corsa speed tlr vecchi sulle ican, erano molto duri da montare, i 23 quasi impossibili, i 25 un po' meglio.
Invece i graphene corsa 2.0 da 25 copertoncino li ho montati facilmente su ruote tlr
Io direi che cerchi del cavolo, sui fulcrum montati con le mani e via....Non uso i tlr ma quello normali e voglio usarli con la camera, è roba da pazzi la difficoltà per montarli, che gomma del cavolo !
i miei sono cerchi cinesi farsport da 35 mm con canale da 19 ma si montano a mani nude,Il problema sono i cerchi, non le gomme, che hanno uno standard di costruzione, al contrario dei cerchi, il fatto che hanno problemi su cerchi cinesi dovrebbe far sollevare qualche domanda
Su alcuni cerchi made in ciaina.. per fortuna non tutti, alcuni sono ben fatti e molto pregevoli al pari se non meglio di molti blasonatiIl problema sono i cerchi, non le gomme, che hanno uno standard di costruzione, al contrario dei cerchi, il fatto che hanno problemi su cerchi cinesi dovrebbe far sollevare qualche domanda
Stessa esperienza: i Corsa Control TLR mi monto senza leve.i miei sono cerchi cinesi farsport da 35 mm con canale da 19 ma si montano a mani nude,
Sono contento sia così, ma se si legge la storia di questo, e anche altri thread, le difficoltà maggiori vengono dai cerchi, non certo dalle gomme, ed è un dato di fatto, non ho grandi esperienze di ruote, ma avendo avuto mavic, fulcrum, campagnolo e altro, con svariate gomme non ho mai avuto problemi ne a montarle ne a smontarle, probabilmente alcuni costruttori di cerchi devono rivedere delle quotei miei sono cerchi cinesi farsport da 35 mm con canale da 19 ma si montano a mani nude,
io ho solo i corsa senza control,Stessa esperienza: i Corsa Control TLR mi monto senza leve.
ci sono gomme come i continental che sono ostici da montare su qualsiasi tipo di cerchio, i vittoria non mi sembra siano tra questi, se ci sono 2 o 3 utenti che hanno problemi magari la colpa non è ne dei cerchi ne delle gomme,Sono contento sia così, ma se si legge la storia di questo, e anche altri thread, le difficoltà maggiori vengono dai cerchi, non certo dalle gomme, ed è un dato di fatto, non ho grandi esperienze di ruote, ma avendo avuto mavic, fulcrum, campagnolo e altro, con svariate gomme non ho mai avuto problemi ne a montarle ne a smontarle, probabilmente alcuni costruttori di cerchi devono rivedere delle quote
Sono sostanzialmente d'accordo.. però è innegabile che con alcuni cerchi indipendentemente dalle gomme il montaggio non sia agevole.se ci sono 2 o 3 utenti che hanno problemi magari la colpa non è ne dei cerchi ne delle gomme,