Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Qualcuno ha provato i Vittoria Rubino Pro Graphene 2.0 TLR da 25?
Alcuni lamentano fuoriuscita di aria dal fianco, risulta a qualcuno?
E' reale il peso di 250g per i 25?
Grazie

Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ieri ho rischiato di tornare a casa dopo pochi km. Ho notato la forcella sporca di lattice e lo schizzo ad ogni giro di ruota.

Fermato un attimo a bordo strada e con il pollice sono riuscito a far chiudere il buco e ripartire.

Oggi 100km e non hanno perso pressione. o-o 9BC52D54-7ADC-42B0-9516-7A82F9C48178.jpeg

• Mi piace
Reactions: pianopiano

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho vinto poco tempo fa un paio di Corsa Graphene 2.0 TR 28 e li ho montati sulla prima bici Ican (ruote Ican) e nel frattempo ho acquistato anche un paio di Veloflex Corsa Evo 28 per l'altra bici Ican con ruote Farsport
Per i Vittoria: installati in due secondi avrò fatto si e no 200/300 km ed il bordo laterale ha cominciato a sgretolarsi come a @Rone69. Niente fuoriuscite di lattice o bolle strane.
Contattato Vittoria mi hanno detto che in via del tutto eccezionale me li avrebbero sostituiti entrambi. Non li ho più sentiti e copertoni mai arrivati, ho inviato diverse mail per sapere cosa fare ma non ho avuto risposta.
Non posso far tanti raffronti con i Continental 5000 TR 28 che avevo per la scarsità di km fatti con i Vittoria, ma da quel poco posso dire di essermi trovato bene. Se dovessi comprarli...direi proprio di no ,visto quanto accaduto ed il prezzo che hanno.
Vedi l'allegato 219244

In occasione del Italian Bike festival di Rimini del 2019, mi fermai allo standi Vittoria a mostrargli le foto dei miei pneumatici, che avevano lo stesso difetto, mi venne detto che non era "pericoloso", sarà, ma è una brutta roba da vedere, fatto sta che tutti i Vittoria Corsa 2.0 che ho avuto hanno avuto questo problema.

• Mi piace
Reactions: gssergio

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho i vittoria corsa graphene 2.0 e non riesco a montarli su delle ruote ican aero 40,qualche consiglio per caso ?
Anche io sulle Ican FL40 ho faticato come un dannato per installarli, ho persino rotto una robustissima levetta cacciagomme, l'unica soluzioneper me è montarli con una camera d'aria, usarli così per un mesetto, in modo tale da farli "impostare" un poco, poi installarli senza camera avendo l'accorgimento di usare molta acqua saponata.
Fai attenzione che la spalla è delicata e mal sopporta le reinstallazioni.
Per dover di cronaca anche su cerchi farsport Kaze ho avuto quasi le stesse difficoltà ed anche con la versione Control ho avuto gli stessi problemi.

20200124_133459.jpg

PS: poi arriverà qualcuno che dirà che li installa agevolmente ... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: badu87

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Anche io sulle Ican FL40 ho faticato come un dannato per installarli, ho persino rotto una robustissima levetta cacciagomme, l'unica soluzioneper me è montarli con una camera d'aria, usarli così per un mesetto, in modo tale da farli "impostare" un poco, poi installarli senza camera avendo l'accorgimento di usare molta acqua saponata.
Fai attenzione che la spalla è delicata e mal sopporta le reinstallazioni.
Per dover di cronaca anche su cerchi farsport Kaze ho avuto quasi le stesse difficoltà ed anche con la versione Control ho avuto gli stessi problemi.

Vedi l'allegato 255990

PS: poi arriverà qualcuno che dirà che li installa agevolmente ... :mrgreen:
Non uso i tlr ma quello normali e voglio usarli con la camera, è roba da pazzi la difficoltà per montarli, che gomma del cavolo !

• Mi piace
Reactions: 123ziobilly

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Non uso i tlr ma quello normali e voglio usarli con la camera, è roba da pazzi la difficoltà per montarli, che gomma del cavolo !
Io ho usato i graphene corsa speed tlr vecchi sulle ican, erano molto duri da montare, i 23 quasi impossibili, i 25 un po' meglio.
Invece i graphene corsa 2.0 da 25 copertoncino li ho montati facilmente su ruote tlr

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
Il problema sono i cerchi, non le gomme, che hanno uno standard di costruzione, al contrario dei cerchi, il fatto che hanno problemi su cerchi cinesi dovrebbe far sollevare qualche domanda
Su alcuni cerchi made in ciaina.. per fortuna non tutti, alcuni sono ben fatti e molto pregevoli al pari se non meglio di molti blasonati ;-)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
i miei sono cerchi cinesi farsport da 35 mm con canale da 19 ma si montano a mani nude,
Sono contento sia così, ma se si legge la storia di questo, e anche altri thread, le difficoltà maggiori vengono dai cerchi, non certo dalle gomme, ed è un dato di fatto, non ho grandi esperienze di ruote, ma avendo avuto mavic, fulcrum, campagnolo e altro, con svariate gomme non ho mai avuto problemi ne a montarle ne a smontarle, probabilmente alcuni costruttori di cerchi devono rivedere delle quote

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Sono contento sia così, ma se si legge la storia di questo, e anche altri thread, le difficoltà maggiori vengono dai cerchi, non certo dalle gomme, ed è un dato di fatto, non ho grandi esperienze di ruote, ma avendo avuto mavic, fulcrum, campagnolo e altro, con svariate gomme non ho mai avuto problemi ne a montarle ne a smontarle, probabilmente alcuni costruttori di cerchi devono rivedere delle quote
ci sono gomme come i continental che sono ostici da montare su qualsiasi tipo di cerchio, i vittoria non mi sembra siano tra questi, se ci sono 2 o 3 utenti che hanno problemi magari la colpa non è ne dei cerchi ne delle gomme,

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
se ci sono 2 o 3 utenti che hanno problemi magari la colpa non è ne dei cerchi ne delle gomme,
Sono sostanzialmente d'accordo.. però è innegabile che con alcuni cerchi indipendentemente dalle gomme il montaggio non sia agevole.
Io da quando bazzico con i tubeless ho intuito che dipende molto dall'accoppiamento gomma cerchio e non c'è uno standard ben definito.