COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Difatti a volte è triste vedere un cerchio alta gamma con delle coperture di bassa gamma questo fa capire he i cerchi son solo un capriccio e non effettivamente per le loro caratteristiche che son stati comprati avendoci montato delle coperture che danno poca trazione oltre a una scomodità notevole magari si cerca di ovviare a questa scomodità dovuta alla copertura di bassa gamma montandoci dei gommoni larghi
Comunque tutto per noi amatori e' un capriccio , ovviamente e' chiaro che le coperture devono andare di pari passo con le ruote pero' noi amatori stiamo troppo li a guardare le prestazioni . Io ho montato le ruote da 80 sulla Concept in primis perche' ci stavano bene , quindi per capriccio e poi effettivamente quando le lancio a certe velocita' su percorsi pianeggianti e' anche divertente .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque tutto per noi amatori e' un capriccio , ovviamente e' chiaro che le coperture devono andare di pari passo con le ruote pero' noi amatori stiamo troppo li a guardare le prestazioni . Io ho montato le ruote da 80 sulla Concept in primis perche' ci stavano bene , quindi per capriccio e poi effettivamente quando le lancio a certe velocita' su percorsi pianeggianti e' anche divertente .
Però che bei capricci a poterseli permettere. Io finché posso ..... :cry:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Meglio una camera a maggior ragione se tubolito che pesa un niente e occupa uno spazio di un accendino forse :-P
Ma poi state a parlare di profili da 60-80 quando è risaputo che i cosidetti vantaggi aerodinamici iniziano da velocità oltre i 40 kmh.. c'è qualcuno che ci va spesso a quelle velocità ;nonzo%
io oggi uscita con media di 42.7km/h ... in una discesa.. poi ridotto a 29.3 :)
ho preso le WTO60 solo per questione estetica. le piu adatte sarebbero state le WTO45 ma per un profilo da 40-50 sarei andato su qualcosa di più leggero e performante.
per questo sto' cercando ora un profilo leggermente più basso.
ho delle space carbon WS38 ( 38mm ) e sotto non è che ci stiano da dio ( taglia 56s )..ci spariscono un po'. pesano 1190gr ma stranamente le avevo anche disc da 32 erano più rigidine sugli scatti. queste sembra che perdano qualcosa... o sicuramente lo fanno rispetto alle wto60
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora ora so' perchè quel ragazzo della UAE uscì pazzo in quella tappa urlando "bici del ... "
stamani... dopo essere stato ieri l'altro a farmi controllare il fermo reggisella perchè mi si abbassava... esco... 7km e .. sella giù di 1 cm... mi fermo.. la rimetto a misura.. serro il tutto e "STIOCK! " mi si rompe la vite! %$£&/£$%&(%$"(%$)"£$=£= !!!!! ( serie di mocc.... )
porto la bici dal rivenditore e per fortuna ha li altri 2 V3rs... prende... ne smonta una e sorpresa! la mia era IL VECCHIO TIPO sostituito perchè era difettoso!!! ora.. comecazzoècheerasullamia!!!????? :espulso.!mabbasta!;:
foto fatte e rivenditore incazzato nero .. scriveva subito un'email...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@VECCHIA o per chi vuole rispondermi eh!
ecco il mio consulente...
ho contattato un altro che vende le Obermayer .. che sono di inizio del 2020 ma lui le ha comprate usate a giugno 2020. la ruota posteriore era nuova e quella anteriore revisionata. mi ha mandato le foto dei codici delle ruote e nel cartellino della anteriore in revisione del 25maggio c'è scritto
LATERAL RUNOUT 0.36mm
TRAKE TRAK AREA THICKNESS TOLERANCE 0.19mm
peso 401gr
sono quelle con mozzi ceramic speed e nelle foto il peso è 0.920gr

mi ha detto che la garanzia ne risponde il negozio che è rivenditore autorizzato Lw a Sanremo
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora ora so' perchè quel ragazzo della UAE uscì pazzo in quella tappa urlando "bici del ... "
stamani... dopo essere stato ieri l'altro a farmi controllare il fermo reggisella perchè mi si abbassava... esco... 7km e .. sella giù di 1 cm... mi fermo.. la rimetto a misura.. serro il tutto e "STIOCK! " mi si rompe la vite! %$£&/£$%&(%$"(%$)"£$=£= !!!!! ( serie di mocc.... )
porto la bici dal rivenditore e per fortuna ha li altri 2 V3rs... prende... ne smonta una e sorpresa! la mia era IL VECCHIO TIPO sostituito perchè era difettoso!!! ora.. comecazzoècheerasullamia!!!????? :espulso.!mabbasta!;:
foto fatte e rivenditore incazzato nero .. scriveva subito un'email...
Da cosa si riconosce se il fermo reggisella è modello vecchio tipo difettoso?
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora ora so' perchè quel ragazzo della UAE uscì pazzo in quella tappa urlando "bici del ... "
stamani... dopo essere stato ieri l'altro a farmi controllare il fermo reggisella perchè mi si abbassava... esco... 7km e .. sella giù di 1 cm... mi fermo.. la rimetto a misura.. serro il tutto e "STIOCK! " mi si rompe la vite! %$£&/£$%&(%$"(%$)"£$=£= !!!!! ( serie di mocc.... )
porto la bici dal rivenditore e per fortuna ha li altri 2 V3rs... prende... ne smonta una e sorpresa! la mia era IL VECCHIO TIPO sostituito perchè era difettoso!!! ora.. comecazzoècheerasullamia!!!????? :espulso.!mabbasta!;:
foto fatte e rivenditore incazzato nero .. scriveva subito un'email...
Te devi andare a farti vedere da uno bravo! :prega:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Da cosa si riconosce se il fermo reggisella è modello vecchio tipo difettoso?
allora... non è che è "difettoso" ma ne hanno fatto uno nuovo che fa più presa.
quello nuovo ha la parte interna bianca ed è tutta puntellinata come carta vetrata.
quello "vecchio" invece era ruvido e basta.
il reggisella del V3rs non ha la parte ruvida accentuata come quella del C64 e forse è per questo motivo che cala.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@VECCHIA o per chi vuole rispondermi eh!
ecco il mio consulente...
ho contattato un altro che vende le Obermayer .. che sono di inizio del 2020 ma lui le ha comprate usate a giugno 2020. la ruota posteriore era nuova e quella anteriore revisionata. mi ha mandato le foto dei codici delle ruote e nel cartellino della anteriore in revisione del 25maggio c'è scritto
LATERAL RUNOUT 0.36mm
TRAKE TRAK AREA THICKNESS TOLERANCE 0.19mm
peso 401gr
sono quelle con mozzi ceramic speed e nelle foto il peso è 0.920gr

mi ha detto che la garanzia ne risponde il negozio che è rivenditore autorizzato Lw a Sanremo
Penso si riferiscano alle tolleranze della centratura della ruota . Mi sembra si stia parlando di decimi di millimetro per cui non vedo grossi problemi , per le cifre che si diceva e' un affare . Poi non ho mai avuto riscontri di ruote Meilenstein con problemi di centratura e frenata . Qualche remora l'avrei avuta se si stava parlando di modelli precedenti come in particolar modo le Standard 3 che avevano parecchi problemi di frenata .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi.. @VECCHIA ... ho fatto la pazzia... prese! ho chiamato questo ragazzo e mi ha fatto la storia delle ruote... sono di gennaio. il tipo che le aveva prima ha fece un incidente ... la ruota dietro rotta ( bici idem ).. mandato tutto alla LW e la posteriore sostituita. nel frattempo ha comprato una disc con le LW disc ovviamente.
questo negozio di Sanremo lo ha contattato in quanto clientone ( è di Crema ). ha avuto praticamente tutte le LW dalle STII , STIII ,Meilenstein ed ora ha anche quelle GIP. le ha prese a giugno, c'ha girato poco d'estate e poi per problemi familiari ha mollato la bici... insomma l'ho sentito per telefono..siamo stati 15 minuti a parlare di ruote, bici ecc e mi ha detto di tenermi le WTO60 perchè queste Obermayer, sono un alto profilo ma in pianura non rendono come potrebbero rendere le WTO... il discorso va avanti e finisce che lavora per la stessa mia società solo nella sede di Milano e che veniva spesso qui da me e vorrebbe trovare il modo per potermele dare di persona anche trovandosi da qualche parte a metà strada...
domani cmq mi manda altre foto.
ORA BASTA SOLDI!
cazz... e il manubrio?? :))):
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... ho fatto la pazzia... prese! ho chiamato questo ragazzo e mi ha fatto la storia delle ruote... sono di gennaio. il tipo che le aveva prima ha fece un incidente ... la ruota dietro rotta ( bici idem ).. mandato tutto alla LW e la posteriore sostituita. nel frattempo ha comprato una disc con le LW disc ovviamente.
questo negozio di Sanremo lo ha contattato in quanto clientone ( è di Crema ). ha avuto praticamente tutte le LW ed ora ha anche quelle GIP. le ha prese a giugno, c'ha girato poco d'estate e poi per problemi familiari ha mollato la bici... insomma l'ho sentito per telefono..siamo stati 15 minuti a parlare di ruote, bici ecc... e finisce che lavora per la stessa mia società solo nella sede di Milano e che veniva spesso qui da me e vorrebbe trovare il modo per potermele dare di persona anche trovandosi da qualche parte a metà strada.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ragazzi.. @VECCHIA ... ho fatto la pazzia... prese! ho chiamato questo ragazzo e mi ha fatto la storia delle ruote... sono di gennaio. il tipo che le aveva prima ha fece un incidente ... la ruota dietro rotta ( bici idem ).. mandato tutto alla LW e la posteriore sostituita. nel frattempo ha comprato una disc con le LW disc ovviamente.
questo negozio di Sanremo lo ha contattato in quanto clientone ( è di Crema ). ha avuto praticamente tutte le LW dalle STII , STIII ,Meilenstein ed ora ha anche quelle GIP. le ha prese a giugno, c'ha girato poco d'estate e poi per problemi familiari ha mollato la bici... insomma l'ho sentito per telefono..siamo stati 15 minuti a parlare di ruote, bici ecc e mi ha detto di tenermi le WTO60 perchè queste Obermayer, sono un alto profilo ma in pianura non rendono come potrebbero rendere le WTO... il discorso va avanti e finisce che lavora per la stessa mia società solo nella sede di Milano e che veniva spesso qui da me e vorrebbe trovare il modo per potermele dare di persona anche trovandosi da qualche parte a metà strada...
domani cmq mi manda altre foto.
ORA BASTA SOLDI!
cazz... e il manubrio?? :))):
Non te ne pentirai e poi vedrai messe sulla tua bici !!!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Penso si riferiscano alle tolleranze della centratura della ruota . Mi sembra si stia parlando di decimi di millimetro per cui non vedo grossi problemi , per le cifre che si diceva e' un affare . Poi non ho mai avuto riscontri di ruote Meilenstein con problemi di centratura e frenata . Qualche remora l'avrei avuta se si stava parlando di modelli precedenti come in particolar modo le Standard 3 che avevano parecchi problemi di frenata .
le standard 3 le ho avute... sul bagnato tiravano dritto
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.630
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Mi sono visto pentito di aver venduto la Dream livrea Mapei e ancora di più nell'aver venduto il C50, quest'ultimo gran telaio.
Oggi la mia passione vintage si consola con il Master, il telaio più iconico della storia Colnago!
D'altra parte non può essere diversamente, visto che è in catalogo da 37 anni.
Mi associo....:doh::doh::doh:...sorry...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.