COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dico una cosa che ho letto su twitter e che non ho capito.
un negativo può positivizzarsi vaccinandosi?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La mia domanda su positivita era questa: se vaccinandosi si diventa positivi e anche gli asintomatici sviluppano danni permanenti (burioni/topol) ad un negativo conviene rimanere tale. Mi pare chiaro.
Magari un 35 enne etc etc...per una persona cosi' ha poco senso vaccinarsi...

Leggo in giro. A me quella di burioni pareva na cazzata. Smentita dai clinici tra l altro...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ahahah ma quando parla che si è informato da amici medici si sa esattamente a chi si riferisce?
sicuramente quelli che gli consigliavano di prendere EPO CERA oppure come fare le autoemotrasfusioni, pero' vuoi mettere avere degli effetti collaterali risibili come aumento del rischio di sviluppare patologie ematiche e tumorali (leucemie), con non sapere cosa mettono nei vaccini

• Mi piace
Reactions: nove59

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono stati stretti i parametri per i colori delle varie zone e contestualmente verranno conteggiati fra i positivi anche quelli dei tamponi veloci.

Hanno deciso di condannare a morte le attività?

Qualcuno mi spiega il senso di questa mossa?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono stati stretti i parametri per i colori delle varie zone e contestualmente verranno conteggiati fra i positivi anche quelli dei tamponi veloci.

Hanno deciso di condannare a morte le attività?

Qualcuno mi spiega il senso di questa mossa?
le attività commerciali non sono il bacino elettorale dell'attuale maggiornanza quindi non sono una priorità.

non hanno nemmeno imposto l'obbligo di vaccinazione al personale sanitario per la stessa speculare ragione. sono bacino elettorale.

• Mi piace
Reactions: nove59

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
le attività commerciali non sono il bacino elettorale dell'attuale maggiornanza quindi non sono una priorità.

non hanno nemmeno imposto l'obbligo di vaccinazione al personale sanitario per la stessa speculare ragione. sono bacino elettorale.
alla fine si arrivera' all'obbligo o cmq un obbligo mascherato ovvero gia' si paventa di una sorta di passaporto "medico" per potersi spostare che se non e' un obbligo poco ci manca e sia chiaro io sono totalmente favorevole

• Mi piace
Reactions: tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
alla fine si arrivera' all'obbligo o cmq un obbligo mascherato ovvero gia' si paventa di una sorta di passaporto "medico" per potersi spostare che se non e' un obbligo poco ci manca e sia chiaro io sono totalmente favorevole
facevo riferimento al settore sanitario poiché tra strutture pubbliche e convenzionate controllate dal pubblico si poteva pensare ad una forma di obbligatorietà, per la semplice ragione che le strutture di ricovero per anziani sono i luoghi da dove princilpalmente escono i morti (e i contagi).

infatti hanno iniziato da lì per quella semplice ma decisiva ragione.

secondo me non si arriverà a nessun obbligo.
se nel caso degli operatori sanitari il datore di lavoro è lo stato e vi è una chiara ragione di pericolo di vita per chi viene a contatto con operatori non vaccinati (il vaccino riduce anche la carica virale...), negli altri casi per la vaccinazione obbligatoria serve una legge.

la stessa tessera lasciapassare dovrebbe comunque passare al vaglio giuridicamente.

vediamo.

personamente (dal punto di vista giuridico) non sono né favorelvole ai lockdown né favorevole all'obbiligatorietà.

io farò il vaccino (non pfizer).

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
curiosita, non sai dove l'ha preso? io quando esco in ambulanza se ho l'opportunita chiedo se hanno idea da dove l'hanno preso.
Ho visto il mio amico stamattina che è guarito e sta bene (non avevo dubbi visto il fisico che ha) Il virus l'ha preso in ospedale dalla mamma che poi è morta...Era ricoverata per altre patologie in un reparto dove erano consentite le visite ad un parente per volta , poi c'è stato un focolaio ma era tardi e se lo sono preso lui e anche le due sorelle che andavano dalla mamma per farle visita....

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.408
22.571
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

ma tutti i bonus che danno non sono finalizzati a far lavorare proprio le attività commerciali?
se fosse come dici tu allora la scuola non sarebbe stata abbandonata e chiusa per mesi e mesi
poi parliamo dei 5 stelle che già sanno che sono destinati a scomparire ( e per fortuna) quindi hanno poco da pensare alle elezioni,

poi la lotta al virus non dovrebbe essere politicizzata, debellare il virus va a beneficio di tutti in generale

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma tutti i bonus che danno non sono finalizzati a far lavorare proprio le attività commerciali?
se fosse come dici tu allora la scuola non sarebbe stata abbandonata e chiusa per mesi e mesi
poi parliamo dei 5 stelle che già sanno che sono destinati a scomparire ( e per fortuna) quindi hanno poco da pensare alle elezioni,

poi la lotta al virus non dovrebbe essere politicizzata, debellare il virus va a beneficio di tutti in generale
la lotta al virus si fa partendo da dove il virus colpisce più duro.
gli operatori sanitari sono un veicolo di contagio di persone fragili.
di scolari che muoiono non ce ne sono.
nell'ambiente sanitario tra ospiti e in misura minore operatori sì.
che si preveda il divieto di asporto dopo le 18 per i bar e la libertà di vaccinazione per gli operatori sanitari mi pare che il beneficio di tutti non sia rispettato. a meno che portarsi una birra o un caffè verso a casa sia come un medico positivo non vaccinato.

per me puoi credere pure a quello eh.
io sono scettico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.