COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non direi da prof, già tante volte ho cercato di spiegare con i fatti che i cuscinetti ceramici son molto utili agli amatori che hanno pochi watt, provai con 2 ruote con identici mozzi a salire sul Vesuvio, parliamo di pendenze serie a doppia cifra, una coppia di ruote aveva mozzi equipaggiati con cuscinetti in acciaio, l'altra coppia di ruote aveva mozzi identici però equipaggiata con cuscinetti ceramici di tipo hybrid quindi neppure il miglior tipo di cuscinetti ceramici a quelli più commerciali, analizzando i vari segmenti della salita sul Vesuvio i migliori nel confronto furono tutti quelli ottenuti con i cuscinetti ceramici, tutto ciò perché con i cuscinetti ceramici si è avvantaggiati nei rilanci chesue salite irte sono continui, ora invece di diffondere notizie false e tendenziose fate prima le verifiche he hofatto io con i fatti e non con le teorie ipotetiche

Tutto chiaro :))): :))): :))):

I non hybrid però quali sono?
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
MIca tanto.. visto che il foro non è uno solo e per farla bene bisogna considerare tolleranza, finitura superficiale, posizione e rettilineità e ripeto non è cosa da poco oltre al fatto che servono utensili e macchinari non comuni.
non pensavo certo di farlo con la lima
c'è anche da vedere quanto costino 2 calotte TF, non ne ho idea
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non direi da prof, già tante volte ho cercato di spiegare con i fatti che i cuscinetti ceramici son molto utili agli amatori che hanno pochi watt, provai con 2 ruote con identici mozzi a salire sul Vesuvio, parliamo di pendenze serie a doppia cifra, una coppia di ruote aveva mozzi equipaggiati con cuscinetti in acciaio, l'altra coppia di ruote aveva mozzi identici però equipaggiata con cuscinetti ceramici di tipo hybrid quindi neppure il miglior tipo di cuscinetti ceramici a quelli più commerciali, analizzando i vari segmenti della salita sul Vesuvio i migliori nel confronto furono tutti quelli ottenuti con i cuscinetti ceramici, tutto ciò perché con i cuscinetti ceramici si è avvantaggiati nei rilanci chesue salite irte sono continui, ora invece di diffondere notizie false e tendenziose fate prima le verifiche he hofatto io con i fatti e non con le teorie ipotetiche
Pietro ti voglio bene, il Vesuvio lo conosco avendolo fatto, ma permettimi di dirti che sono gli stessi produttori che dicono che non si hanno evidenti miglioramenti prestazionali se non a regimi di rotazioni elevatissimi, preclusi ovviamente alle capacità umane, e che i prof. li vogliono ma solo per una questione mentale per avere la certezza di avere un mezzo al top e loro ovviamente glie li forniscono.
Poi tu sei convinto che ti fanno andare più forte, allora fai bene ad averli, dove c’è gusto non c’è perdenza.
Però non mi portare le tue prove empiriche per dimostrarmi che hai ragione perché lasciano il tempo che trovano.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusate avete disquisito del movimento centrale ceramic speed con guarnitura super record, per me poveretto che ho guarnitura shimano cambia qualcosa fra movimento centrale normale e ceramic speed? (intendo a parte quel paio di watt di scorrevolezza risparmiati)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si erano 2 coppie di ruote spada breva con mozzi cristallo per la precisione prova fatta con la stessa bdc più volte, la strada dice sempre la verità, perché non provate a far lo stesso che ho fatto io tanto i segmanti o le frazioni di segmento son sempre gli stessi invece di far i teorici
Allo stesso wattaggio medio? C’era vento ? A favore ? Contro ? Umidità ? Pietro le tue prove sono empiriche non sono oggettive!
 
  • Sad
Reactions: Don Perigon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allo stesso wattaggio medio? C’era vento ? A favore ? Contro ? Umidità ? Pietro le tue prove sono empiriche non sono oggettive!
tra l'altro, se ho ben capito, i cuscinetti erano si ceramici ma quelli con solo le sfere (USB?): quindi anche il vantaggio d avere olio (CULT) al posto del grasso va a farsi benedire
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non mi risultano cuscinetti ceramici impiegati/impiegabili nel ciclismo con altro di ceramico oltre le sfere.
intendevo dire che, da quello che mi era parso di capire, la prova fosse stata fatta con i cuscinetti USB che hanno le sfere ceramiche ma coni e piste come i cuscinetti standard percui usano il grasso come questi ultimi
e non con cuscinetti CULT che hanno coni e piste in acciaio cronitech e, quindi, usano l'olio: che poi è l'unica cosa che fa davvero la (minima) differenza
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bicimix

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non direi da prof, già tante volte ho cercato di spiegare con i fatti che i cuscinetti ceramici son molto utili agli amatori che hanno pochi watt, provai con 2 ruote con identici mozzi a salire sul Vesuvio, parliamo di pendenze serie a doppia cifra, una coppia di ruote aveva mozzi equipaggiati con cuscinetti in acciaio, l'altra coppia di ruote aveva mozzi identici però equipaggiata con cuscinetti ceramici di tipo hybrid quindi neppure il miglior tipo di cuscinetti ceramici a quelli più commerciali, analizzando i vari segmenti della salita sul Vesuvio i migliori nel confronto furono tutti quelli ottenuti con i cuscinetti ceramici, tutto ciò perché con i cuscinetti ceramici si è avvantaggiati nei rilanci chesue salite irte sono continui, ora invece di diffondere notizie false e tendenziose fate prima le verifiche he hofatto io con i fatti e non con le teorie ipotetiche
Qui vai a riaprire un dossier...di quelli bollenti...arriveranno subito i detrattori che ti diranno che tra le ruote non c'è nessuna differenza...
P.S.
Io sono d'accordo con te...le differenze ci sono ,la differenza è che molti non le percepiscono.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E cosa sei?...ti ha concepito una stufa,non la mamma.
la prima volta che mia moglie ( all'epoca ragazza ovviamente) nel novembre 2008 venne a dormire a casa mia mi disse subito " ma hai i termosifoni che non funzionano? c'è il termostato segna 14,7°C !! "
li x li gli inventai che era rimasta la porta aperta per via del cane che faceva avanti e indietro...
poi con il tempo si è accorta che era la mia temperatura standard in casa… sul letto avevo un piumone ma io andavo a dormire in mutande e fruit.
ora… 45 anni…. è record: in casa 18°C e a letto con il pigiama ma rigorosamente senza calzini… sennò non mi addormento :))):

beneee quando entri dentro al letto con le lenzuola ghiacce stecchite

PS: 14.7 non perché me lo ricordo ma perché la temperatura oscillava sempre dai 14-15°C, ma perché veramente tenevo la porta socchiusa per via del cane
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la prima volta che mia moglie ( all'epoca ragazza ovviamente) nel novembre 2008 venne a dormire a casa mia mi disse subito " ma hai i termosifoni che non funzionano? c'è il termostato segna 14,7°C !! "
li x li gli inventai che era rimasta la porta aperta per via del cane che faceva avanti e indietro...
poi con il tempo si è accorta che era la mia temperatura standard in casa… sul letto avevo un piumone ma io andavo a dormire in mutande e fruit.
ora… 45 anni…. è record: in casa 18°C e a letto con il pigiama ma rigorosamente senza calzini… sennò non mi addormento :))):

beneee quando entri dentro al letto con le lenzuola ghiacce stecchite
Ho capito sei un maschio di foca.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io preferisco di più il freddo del caldo… ma dai.. uscire d'inverno, una mattina bella fresca con il sole vuoi mettere che quell'afa d'estate.. per uscire in estate devo fare levataccia… e per le 10:00-10:30 a casa
Se ti dicessi che il giorno che sono stato di più in bici nel 2020 è stato nella giornata più calda di tutta l'estate?
È andata proprio cosi...amo l'estate e il caldo da sempre.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se ti dicessi che il giorno che sono stato di più in bici nel 2020 è stato nella giornata più calda di tutta l'estate?
È andata proprio cosi...amo l'estate e il caldo da sempre.
io invece il 205km della 9 colli del 2015 … però usci un po' di sole a metà gf.
penso che sia stato l'unico la mattina in griglia ad essere contento che piovesse :))): … con il sole ed il bel tempo… ci sarebbe stato il polline e sono allergico :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.