arrivano i telai senza cavi a vista

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
no sta chiedendo se è possibile montare le ruote con pacco pignoni campagnolo su un gruppo sensah,
Esatto Sheik, chiedevo se una volta montato un pacco pignoni 12v in dotazione al gruppo Sensah, avrei potuto usufruire dell'intercambiabilità delle ruote tra le 2 bicliette (quella Campus 12v e quella Sensah 12v), inoltre l'altro dubbio che ho è la compatibilità dei dischi con le pinze di marchio diverso, quello dei dischi è per me un mondo nuovo e non me capisco, funzionerebbe?
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
;pirlùn^
Già ... rileggendo effettivamente ....Grazie per la precisazione.
Però ho una scusa per aver capiito male: che avesse già una bici nuova col Campagnolo non l'avevo proprio considerato, per me con quei telai della workswell/velobuild ci si costrruisce l'ammiraglia non il muletto! :==
Concordo anch'io sulla qualità di quei telai, leggendovi da tempo ne ho intuito il valore, più che un muletto in realtà vorrei che fosse una valida alternativa alla mia ammiraglia, ma contenendo i costi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Esatto Sheik, chiedevo se una volta montato un pacco pignoni 12v in dotazione al gruppo Sensah, avrei potuto usufruire dell'intercambiabilità delle ruote tra le 2 bicliette (quella Campus 12v e quella Sensah 12v), inoltre l'altro dubbio che ho è la compatibilità dei dischi con le pinze di marchio diverso, quello dei dischi è per me un mondo nuovo e non me capisco, funzionerebbe?
per i dischi nessun problema, basta che siano della stessa misura, per la ruota davanti nessun problema, per la ruota dietro non ti so dire, ho montato pignoni shimano su gruppo campagnolo senza problemi, qui sarebbe il contrario praticamente,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Dunque ricapitolando, dovrei acquistare una paio Racing4 con corpetto Campagnolo e montarci una cassetta Campagnolo 12v e poi regolare il cambio sensa in modo che funzioni e allo stesso tempo avrei l'opportunità di utilizzare le racing4 anche sull'ammiraglia monata Campy. Giusto?
avevo capito che avevi già ruote campagnolo, ti suggerivo di avere un paio di ruote shimano da usare con il gruppo sensah,
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
avevo capito che avevi già ruote campagnolo, ti suggerivo di avere un paio di ruote shimano da usare con il gruppo sensah,
si, mi spiego meglio, in effetti potevo essere più preciso, lo scenario è questo:
possiedo già una bici montata Campagnolo 12v con ruote FulcrumWind40 DISC, vorrei realizzare una seconda bici DISC su cui monterei il gruppo Sensah 12v (per risparmiare e non dover acquistare un secondo gruppo Campy ahimè troppo costoso) e per questa seconda bici acquisterei delle Fulcrum Racing 4 su cui vorrei capire quale cassetta montare, tenendo conto che voglio avere la possibilità di scambaire le ruote tra le due biciclette.
Mi ero fatto l'idea che montando cassetta pignoni in dotazione al Sensah (compatibile Shimano), risparmiavo qualcosa e avrei potuto usarla anche con Campagnolo.....invece pare che non sia così.
Quindi farei il contrario, monterei cassetta Campagnolo anche sulle ruote che dovranno primariamente servire alla bici montata col Sensah, così sarei certo che funzionano bene con la bici "ammiraglia" e regolerei il Sensah in mdo che funzioni lo stesso.....dite che potrebbe funzionare?
In ultimo, da non trascurare, i dischi da montare potrebbero essere un problema, oppure basta che abbiano lo stesso diametro e sarebbero intercambiabili?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
si, mi spiego meglio, in effetti potevo essere più preciso, lo scenario è questo:
possiedo già una bici montata Campagnolo 12v con ruote FulcrumWind40 DISC, vorrei realizzare una seconda bici DISC su cui monterei il gruppo Sensah 12v (per risparmiare e non dover acquistare un secondo gruppo Campy ahimè troppo costoso) e per questa seconda bici acquisterei delle Fulcrum Racing 4 su cui vorrei capire quale cassetta montare, tenendo conto che voglio avere la possibilità di scambaire le ruote tra le due biciclette.
Mi ero fatto l'idea che montando cassetta pignoni in dotazione al Sensah (compatibile Shimano), risparmiavo qualcosa e avrei potuto usarla anche con Campagnolo.....invece pare che non sia così.
Quindi farei il contrario, monterei cassetta Campagnolo anche sulle ruote che dovranno primariamente servire alla bici montata col Sensah, così sarei certo che funzionano bene con la bici "ammiraglia" e regolerei il Sensah in mdo che funzioni lo stesso.....dite che potrebbe funzionare?
In ultimo, da non trascurare, i dischi da montare potrebbero essere un problema, oppure basta che abbiano lo stesso diametro e sarebbero intercambiabili?
come ti ho già scritto prima per i dischi non ci sono problemi, devono avere lo stesso diametro, l'importante se hai 160davanti e 140dietro scegliere pinze meccaniche o idrauliche azionate a cavo che accettano le stesse misure di dischi, ci sono pinze che dietro accettano solo dischi da 160,
per le ruote è più facile che un pacco pignoni shimano vada bene su un gruppo campagnolo che l'inverso, poi stiamo parlando di 12v, shimano per bdc non ha nessun gruppo a 12v
prendi il gruppo sensah e prova a metterci sotto le ruote campagnolo, se funziona non hai problemi, se non funziona devi per forza prendere ruote con corpetto shimano per poter montare i pignoni ztto che sono in dotazione al gruppo,
comunque parlando di 12v siamo nel campo delle ipostesi,
bisogna fare delle prove sul campo,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
si, mi spiego meglio, in effetti potevo essere più preciso, lo scenario è questo:
possiedo già una bici montata Campagnolo 12v con ruote FulcrumWind40 DISC, vorrei realizzare una seconda bici DISC su cui monterei il gruppo Sensah 12v (per risparmiare e non dover acquistare un secondo gruppo Campy ahimè troppo costoso) e per questa seconda bici acquisterei delle Fulcrum Racing 4 su cui vorrei capire quale cassetta montare, tenendo conto che voglio avere la possibilità di scambaire le ruote tra le due biciclette.
Mi ero fatto l'idea che montando cassetta pignoni in dotazione al Sensah (compatibile Shimano), risparmiavo qualcosa e avrei potuto usarla anche con Campagnolo.....invece pare che non sia così.
Quindi farei il contrario, monterei cassetta Campagnolo anche sulle ruote che dovranno primariamente servire alla bici montata col Sensah, così sarei certo che funzionano bene con la bici "ammiraglia" e regolerei il Sensah in mdo che funzioni lo stesso.....dite che potrebbe funzionare?
In ultimo, da non trascurare, i dischi da montare potrebbero essere un problema, oppure basta che abbiano lo stesso diametro e sarebbero intercambiabili?
oltre a quanto ha già precisamente scritto @sheik yerbouti , aggiungo che il pacco pignoni 12v della ZTTO (o della Sensah o della Sunshine) si monta su corpetti ruota libera shimano HG per 11v, con i pignoni un po' più ravvicinati, e con il pignone più grande montato piuttosto a sbalzo verso i raggi della ruota.
Non so se anche campagnolo utilizzi lo stesso sistema, ma montando lo ZTTO su una ruota a basso profilo (shimano RS10 con profilo 24mm) la gabbia del deragliatore 12v è decisamente vicina ai raggi, quasi a sfiorarli. Su una ruota a medio profilo (50mm) invece la distanza è più rassicurante.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
oltre a quanto ha già precisamente scritto @sheik yerbouti , aggiungo che il pacco pignoni 12v della ZTTO (o della Sensah o della Sunshine) si monta su corpetti ruota libera shimano HG per 11v, con i pignoni un po' più ravvicinati, e con il pignone più grande montato piuttosto a sbalzo verso i raggi della ruota.
Non so se anche campagnolo utilizzi lo stesso sistema, ma montando lo ZTTO su una ruota a basso profilo (shimano RS10 con profilo 24mm) la gabbia del deragliatore 12v è decisamente vicina ai raggi, quasi a sfiorarli. Su una ruota a medio profilo (50mm) invece la distanza è più rassicurante.
Grazie delle info, ne terrò conto, sempre preziosi i vostri consigli.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
È una tua supposizione oppure è quanto ti ha comunicato velobuild? Per fare l'ordine li hai contattati oppure hai fatto tutto dal sito? Grazie
Si è una mia supposizione... magari arriva prima o dopo, porto pazienza e aspetto
È una tua supposizione oppure è quanto ti ha comunicato velobuild? Per fare l'ordine li hai contattati oppure hai fatto tutto dal sito? Grazie
si è una mia supposizione... magari arriva prima magari arriva dopo, porto pazienza e intanto mi cerco tutti i vari pezzi per assemblarlo.
ho scambiato un po’ di mail con chris di velobuild e poi ho acquistato tramite il sito con pagamento via PayPal.
mi sono “affrettato” a prendere quel telaio perché i prezzi dei telai dall’oriente stanno lievitando. Con spedizione via xdb (assicurata) telaio+manubrio+forcellino di ricambio ecc. 600 euro tondi tondi
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Si è una mia supposizione... magari arriva prima o dopo, porto pazienza e aspetto

si è una mia supposizione... magari arriva prima magari arriva dopo, porto pazienza e intanto mi cerco tutti i vari pezzi per assemblarlo.
ho scambiato un po’ di mail con chris di velobuild e poi ho acquistato tramite il sito con pagamento via PayPal.
mi sono “affrettato” a prendere quel telaio perché i prezzi dei telai dall’oriente stanno lievitando. Con spedizione via xdb (assicurata) telaio+manubrio+forcellino di ricambio ecc. 600 euro tondi tondi
Come hai fatto x ordinare il forcellino di ricambio? Non mi sembra sia compreso nel kit telaio. Che colore hai scelto?