COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una vostra opinione, sarei interessato all’acquisto di una gravel e avevo visto la Colnago g3x, volevo così chiedere a chi la possedeva, se mi poteva dare una qualche opinione/sensazione; sono alla ricerca di una gravel che non vada a caricare eccessivamente i polsi e la schiena, per via di alcuni problemi abbastanza seri che ho avuto (ernia e paralisi).

Grazieee

Andrea
Non so se qui troverai qualcuno che utilizza la Colnago Gravel ma, per i tuoi problemi specifici, meglio rivolgersi a un buon biomeccanico e non affidarsi a sensazioni di chi, sicuramente, è posizionato sulla bici diversamente da te

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
portate ruote e bici da un meccanico qui vicino .... si.. la posteriore ha un cuscinetto o magari una sola sfera che fa i capricci... se fosse quella del corpetto shimano da togliere avrei "fortuna"... pero' lui non è "pro" cuscinetti ceramici... cioè, si sono leggeri, si scorrono meglio.. ma la durata è nettamente inferiore rispetto a quelli normali. nella manutenzione delle ruote, sono più cuscinetti ceramici che cambia rispetto ai normali e di solito consiglia al momento della sostituzione di mettere i classici
Complimenti per le obermayer, ora goditele. Ti ricordo nella RLnon va messo grasso attento a chi le fai controllare se è all'altezza di farlo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Complimenti per le obermayer, ora goditele. Ti ricordo nella RLnon va messo grasso attento a chi le fai controllare se è all'altezza di farlo
si si .. nel corpetto ci va messo il minimo come riportato su dtswiss...

certo che le LW a paragone delle ruote che fanno ora con canale più largo e più "cicciottelle"..sembrano le ruote della bici di Remy :))):

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora scusa il termine ma il tuo meccanico di cuscinetti non capisce un cazzo ! Quando ci vuole ci vuole ma almeno se ne stasse zitto . Io sono utilizzatore di coppie di cuscinetti precaricate in ceramica che monto sui motori elettrici che produco e che vanno oltre 40000 giri . Le sfere in ceramica oltre che essere scorrevoli sono molto più dure di quelle in acciaio e di conseguenza durano molto di più. Tornando alla bici le sfere in ceramica che montano le mie Ventoux hanno circa 70.000 km . Detto questo il problema è quasi sicuramente sul corpetto che se poi è Shimano lo devi comunque cambiare .
sul corpetto shimano che è montato di serie ho fatto caso che c'è scritto ceramicspeed mentre in quello campagnolo che ho trovato non c'è scritto.
per caso per questa edizione che è costata 450€ di più, i cuscinetti ceramici sono stati messi anche nel corpetto?
cmq lo "sgranare" lo avverto di più sulle dita che sorreggono la bici lato posto al corpetto.

non prendo parti di nessuno e non metto in dubbio le tue visto che ti reputo anche uno che sa il fatto suo da come scrivi perché non sono ferrato, pero' non è il primo meccanico che mi dice questo.
Fra l'altro gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato mettere il movimento centrale ceramicspeed ed anche qui ha nuovamente confermato ( in parole diverse ovviamente ) quello che mi avevano detto altri 2 rivenditori: " tieniti i soldi in tasca o spendili diversamente" . Praticamente il prezzo non giustifica la resa secondo lui… mha?!
so' che sto' per aprire una mega discussione eh :roll:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.085
704
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ecco come promesso delle foto con la nuova piega Alanera di Deda Vedi l'allegato 257874 Vedi l'allegato 257875 Vedi l'allegato 257876 Vedi l'allegato 257877
@VECCHIA conosce bene la location ;-)
Posso chiederti perchè non hai montato l'apposito adattatore della Deda Alanera a catalogo da quest'anno? Poi, ma il mio è un giudizio estetico ed è ovviamente personale, il tappo di chiusura dell'Alanera si integra molto meglio ed il nastro isolante sul nastro manubrio è applicato male. La soluzione con il Bostik ha un'altra pulizia.

• Mi piace
Reactions: Andrea Senni

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Posso chiederti perchè non hai montato l'apposito adattatore della Deda Alanera a catalogo da quest'anno? Poi, ma il mio è un giudizio estetico ed è ovviamente personale, il tappo di chiusura dell'Alanera si integra molto meglio ed il nastro isolante sul nastro manubrio è applicato male. La soluzione con il Bostik ha un'altra pulizia.
quella del bostik non c'avevo mai pensato in 17 anni di bici … regge bene? quasi quasi allora lo metterei perché anche sul manubrio superzero la nastratura verrebbe così come su alanera

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Guarda non farmici pensare, errore del mio meccanico che ha lasciato quello originale, anche perchè ho scoperto ieri sera che è anche di serie con il manubrio smackbutt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.