COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una vostra opinione, sarei interessato all’acquisto di una gravel e avevo visto la Colnago g3x, volevo così chiedere a chi la possedeva, se mi poteva dare una qualche opinione/sensazione; sono alla ricerca di una gravel che non vada a caricare eccessivamente i polsi e la schiena, per via di alcuni problemi abbastanza seri che ho avuto (ernia e paralisi).

Grazieee

Andrea
Non so se qui troverai qualcuno che utilizza la Colnago Gravel ma, per i tuoi problemi specifici, meglio rivolgersi a un buon biomeccanico e non affidarsi a sensazioni di chi, sicuramente, è posizionato sulla bici diversamente da te
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
portate ruote e bici da un meccanico qui vicino .... si.. la posteriore ha un cuscinetto o magari una sola sfera che fa i capricci... se fosse quella del corpetto shimano da togliere avrei "fortuna"... pero' lui non è "pro" cuscinetti ceramici... cioè, si sono leggeri, si scorrono meglio.. ma la durata è nettamente inferiore rispetto a quelli normali. nella manutenzione delle ruote, sono più cuscinetti ceramici che cambia rispetto ai normali e di solito consiglia al momento della sostituzione di mettere i classici
Complimenti per le obermayer, ora goditele. Ti ricordo nella RLnon va messo grasso attento a chi le fai controllare se è all'altezza di farlo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Complimenti per le obermayer, ora goditele. Ti ricordo nella RLnon va messo grasso attento a chi le fai controllare se è all'altezza di farlo
si si .. nel corpetto ci va messo il minimo come riportato su dtswiss...

certo che le LW a paragone delle ruote che fanno ora con canale più largo e più "cicciottelle"..sembrano le ruote della bici di Remy :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora scusa il termine ma il tuo meccanico di cuscinetti non capisce un cazzo ! Quando ci vuole ci vuole ma almeno se ne stasse zitto . Io sono utilizzatore di coppie di cuscinetti precaricate in ceramica che monto sui motori elettrici che produco e che vanno oltre 40000 giri . Le sfere in ceramica oltre che essere scorrevoli sono molto più dure di quelle in acciaio e di conseguenza durano molto di più. Tornando alla bici le sfere in ceramica che montano le mie Ventoux hanno circa 70.000 km . Detto questo il problema è quasi sicuramente sul corpetto che se poi è Shimano lo devi comunque cambiare .
sul corpetto shimano che è montato di serie ho fatto caso che c'è scritto ceramicspeed mentre in quello campagnolo che ho trovato non c'è scritto.
per caso per questa edizione che è costata 450€ di più, i cuscinetti ceramici sono stati messi anche nel corpetto?
cmq lo "sgranare" lo avverto di più sulle dita che sorreggono la bici lato posto al corpetto.

non prendo parti di nessuno e non metto in dubbio le tue visto che ti reputo anche uno che sa il fatto suo da come scrivi perché non sono ferrato, pero' non è il primo meccanico che mi dice questo.
Fra l'altro gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato mettere il movimento centrale ceramicspeed ed anche qui ha nuovamente confermato ( in parole diverse ovviamente ) quello che mi avevano detto altri 2 rivenditori: " tieniti i soldi in tasca o spendili diversamente" . Praticamente il prezzo non giustifica la resa secondo lui… mha?!
so' che sto' per aprire una mega discussione eh :roll:
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ecco come promesso delle foto con la nuova piega Alanera di Deda Vedi l'allegato 257874 Vedi l'allegato 257875 Vedi l'allegato 257876 Vedi l'allegato 257877
@VECCHIA conosce bene la location ;-)
Posso chiederti perchè non hai montato l'apposito adattatore della Deda Alanera a catalogo da quest'anno? Poi, ma il mio è un giudizio estetico ed è ovviamente personale, il tappo di chiusura dell'Alanera si integra molto meglio ed il nastro isolante sul nastro manubrio è applicato male. La soluzione con il Bostik ha un'altra pulizia.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Senni

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Posso chiederti perchè non hai montato l'apposito adattatore della Deda Alanera a catalogo da quest'anno? Poi, ma il mio è un giudizio estetico ed è ovviamente personale, il tappo di chiusura dell'Alanera si integra molto meglio ed il nastro isolante sul nastro manubrio è applicato male. La soluzione con il Bostik ha un'altra pulizia.
quella del bostik non c'avevo mai pensato in 17 anni di bici … regge bene? quasi quasi allora lo metterei perché anche sul manubrio superzero la nastratura verrebbe così come su alanera
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Posso chiederti perchè non hai montato l'apposito adattatore della Deda Alanera a catalogo da quest'anno? Poi, ma il mio è un giudizio estetico ed è ovviamente personale, il tappo di chiusura dell'Alanera si integra molto meglio ed il nastro isolante sul nastro manubrio è applicato male. La soluzione con il Bostik ha un'altra pulizia.
Guarda non farmici pensare, errore del mio meccanico che ha lasciato quello originale, anche perchè ho scoperto ieri sera che è anche di serie con il manubrio smackbutt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.