Consiglio nuovi Oakley

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Secondo me il vero problema è quello,se vuoi una lente scura,nei tratti boschivi con ombre e luci crea grossi problemi.
Vero, la lente scura nei tratti ombreggiati è pericolosa non si vede un tubo.
Io l ho abbandonata per una con trasparenza più alta e uso una prizm golf che ha il 30 di trasparenza e che va benissimo anche per il tempo coperto.
Nelle giornate comunque di sole va bene anche d estate.
La prizm road ottima anche lei ma un po' più scura e meno adatta quando cala la luce.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Grazie, che lenti ci hai accoppiato? Vorrei capire se le prizm road sono sufficienti per tutte le condizioni o se devo prendere una lente maggiormente filtrante. Premetto che l’uso esclusivo sarebbe bici da corsa, niente MTB. Il massimo di luce bassa è l’ombra di qualche albero magari in montagna.
Io li ho scelti principalmente per la possibilità di aggiungere una piccola correzione ma essendo molto fascianti mi trovo bene anche per l aria.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Io li ho, lenti Prizm Road, secondo me fantastici.
Leggeri, ampia visuale mancando il telaio, lenti ottime. Anche in pieno sole non ho mai accusato nessun fastidio, in condizioni di luce scarsa esaltano i contrasti e migliorano la visuale.
Piacerebbe anche a me provare quel tipo di lente ma in genere occhiali da sole che filtrano troppo la luce solare li sopporto male, vedo nel sito Oakley che c'è un modello:
Che filtra meno.. ho capito giusto oppure è il contrario ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si confermo la trail torch è pensata per la MTB e quindi per i cambi di luminosità repentina tra bosco e quando ne esci.
Penso che una transizione del genere non sia pensabile con le foto cromatiche
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Le trail torch filtrano poco e per me buone nel bosco, ma su strada troppo chiare e contrasto che affatica. Per la strada meglio prizm trail, golf o road in base alla trasparenza luce che si vuole, sul sito fa esempi chiari.
Per mia esperienza le monocromatiche non mi son piaciute
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vero, la lente scura nei tratti ombreggiati è pericolosa non si vede un tubo.
Io l ho abbandonata per una con trasparenza più alta e uso una prizm golf che ha il 30 di trasparenza e che va benissimo anche per il tempo coperto.
Nelle giornate comunque di sole va bene anche d estate.
La prizm road ottima anche lei ma un po' più scura e meno adatta quando cala la luce.
Anche io se dovessi scegliere, opterei per una leggermente più chiara!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Comparando dal sito oakley sembra che la prizm golf sia più trasparente della photocromic quando tutta attivata..
Per chi la usa, siete sicuri vada bene anche per giornate soleggiate?
Continuo ad essere sempre più confuso ma vorrei evitare di dover rimandare indietro gli occhiali perchè ho sbagliato la lente.
Prenderei pure la seconda lente se non costasse quanto un paio di occhiali nuovi...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per chi la usa, siete sicuri vada bene anche per giornate soleggiate?
Se il sole non lo hai di fronte e basso (mattino e sera) per me nessun problema, certo non è lente adatta per viaggiare fronte sole perchè filtra in modo limitato ma per certi aspetti è il suo pregio.
Per chi come me mal sopporta le lenti scure o troppo filtranti mi ci trovo bene in genere.. poi fa molto anche il tipo di montatura che nel caso degli Evzero sembra neanche di averli.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho quasi deciso per i jawbreaker con prim road. Ora guardando il sito mi piacciono questo dove la montatura è nera e rossa ma sono messi nella parte del sito di occhiali da DONNA.

Che devo fare? Devo scegliere il modello da uomo anche se non trovo quel colore della montatura (che invece sarebbe tutta nera) o sono uguali?

Grazie a chi sa rispondermi
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Comparando dal sito oakley sembra che la prizm golf sia più trasparente della photocromic quando tutta attivata..
Per chi la usa, siete sicuri vada bene anche per giornate soleggiate?
Continuo ad essere sempre più confuso ma vorrei evitare di dover rimandare indietro gli occhiali perchè ho sbagliato la lente.
Prenderei pure la seconda lente se non costasse quanto un paio di occhiali nuovi...
Io uso i prizm golf tutto l hanno tranne quando parto con le nuvole e cielo coperto.
Anche d estate ottimi, infatti preferisco soffrire leggermente nelle ore di punta ma essere al top nel sole mattiniero e pomeridiano serale.
Ho anche i jade iridium che sono 15 di trasparenza ma oltre che andar bene nel sole pieno estivo poi al mattino e in zone ombreggiate sei allo scuro.
Ero indeciso fra prizm road o prizm golf e ho optato per queste ultime perché un po' più trasparenti adatte anche per giornate meno lucenti.
Nel dubbio preferisco vedere più che meno.
Cmq le prizm in genere aumentano il contrasto e si vede bene davvero, le migliori per la bici secondo me.
 

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
49
19
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
io possiedo i radar con lente prizm road..sono contentissimo tanto che li ho regalati anche alla fidanzata anche lei soddisfattissima :-)xxxx venivo da un occhiale entry level e la differenza è notevole. I colori sono più vivaci e belli e la protezione dall'aria (aspetto per me molto importante) è eccezionale, prima in discesa mi veniva da lacrimare