Ne faccevi una,e mettevi la bici giusta!Ieri alla seconda salita di ripetute manco mi ricordavo come mi chiamavo, secondo te mi rendevo conto da che parte era girata la bici
Ne faccevi una,e mettevi la bici giusta!Ieri alla seconda salita di ripetute manco mi ricordavo come mi chiamavo, secondo te mi rendevo conto da che parte era girata la bici
Pfff debole...Ne faccevi una,e mettevi la bici giusta!
Adesso....anche meno!
Pfff debole...
no no ti assicuro che i 28mm a 4.5bar ( peso 70kg ) non cedono niente… poi volendoli gonfiare di più, oltre i 5bar non puoi.4 5 bar quando sei in fuori sella sull'anteriore mi lasciano abbastanza perplesso , preferisco pressioni più alte come uso sui tubolari , alzandomi spesso l'anteriore non deve cedere di niente .
Parli dei control? Perché i Corsa Graphene li trovo di una scorrevolezza estrema è la prima volta che noto una differenza netta con gli altri copertoncini.Io con i copertocini vittoria grafene non mi ci sono trovato bene... sembrava di durare il “doppio” di fatica rispetto ai conti gp5000
La pulisco io a secco con uno straccio , in dieci minuti diventa così poi ci metto sopra del grasso specifico per cuscinetti che uso in ditta . Molto meglio di quei lubrificanti tanto decantati che slla fine fanno sferragliare la catena .@VECCHIA ho visto nella foto della tua V2 una catena pulitissima. che prodotti usi?
Parli dei control? Perché i Corsa Graphene li trovo di una scorrevolezza estrema è la prima volta che noto una differenza netta con gli altri copertoncini.
interessante... non sarà reperibile al dettaglio, ma che tipo di grasso è?La pulisco io a secco con uno straccio , in dieci minuti diventa così poi ci metto sopra del grasso specifico per cuscinetti che uso in ditta . Molto meglio di quei lubrificanti tanto decantati che slla fine fanno sferragliare la catena .
Sulla mia C64 con le Meilenstein T24e uso i Continental Competition 25 mm mentre sulla Madone con le XXX4 uso i Vittoria Corsa Grafene 2 sempre da 25 mm. Secondo me superiori le Vittoria ma l’ inerzia alle forature sui Competition è imbattibile. L’unico “difetto” delle Vittoria Corsa è un certo rumore di rotolamento dovuto al fenomeno fisico chiamato “stick and slip” e dovuto certamente alle caratteristiche reologiche della mescola (delle mescole al plurale) che costituiscono il battistrada; le Competition d’altro canto, scorrono poco ma la tenuta in curva è proverbiale... forse difficilmente eguagliabile. Dunque riepilogando le Vittoria Corsa Grafene 2 sono un po’ più soggette alle forature, piu scorrevoli ma hanno meno tenuta in curva rispetto alle Competition. In ogni caso ottimi tubolari entrambi...Possono andare anche i 25 , io attualmente uso i Vittoria Corsa grafene , poi ci possono metttere anche i Continental Competition cje ho già usato e che usano anche 3 amici . Anche i Veloflex non sono male , attualmente li monto sulla Concept . Per me i migliori sono in Vittoria.
Domani mattina ti do il nome esatto .interessante... non sarà reperibile al dettaglio, ma che tipo di grasso è?
ah ecco… io non ho trovato un lubrificante che non faccia effetto morcaLa pulisco io a secco con uno straccio , in dieci minuti diventa così poi ci metto sopra del grasso specifico per cuscinetti che uso in ditta . Molto meglio di quei lubrificanti tanto decantati che slla fine fanno sferragliare la catena .
Un buon grasso bianco o trasparente è la miglior cosa , dura anche 400 km e rimane sulla catena senza andare ovunque o comunque consumarsi in fretta.ah ecco… io non ho trovato un lubrificante che non faccia effetto morca
ho letto anche di provare con grasso di vaselina da scaldare con il phon, per farlo penetrare, e poi pulire esternamente. avrebbe il suo perchè, essendo alla fine paraffina, ma non ho mai provato...Un buon grasso bianco o trasparente è la miglior cosa , dura anche 400 km e rimane sulla catena senza andare ovunque o comunque consumarsi in fretta.
Potrebbe essere un buon metodo , del resto le catene da nuove hanno grasso al loro interno .ho letto anche di provare con grasso di vaselina da scaldare con il phon, per farlo penetrare, e poi pulire esternamente. avrebbe il suo perchè, essendo alla fine paraffina, ma non ho mai provato...
Dicono che attira sporco e polvereGrasso sulla catena???!!!! Mai provato ma dicono tutti che non va bene ...
A io lascio che dicano pure ma allora perché i costruttori di catene le consegnano ingrassate ? Dicono che non va bene altrimenti non vendono i prodotti miracolosi a base di ceramica e altri ingredienti che fanno miracoli dice il marketing !Grasso sulla catena???!!!! Mai provato ma dicono tutti che non va bene ...
Zero polvere al massimo si sporcano un pò le pulegge del cambio ma basta toglierlo quando si pulisce la catena . Con l'olio qualunque esso sia la catena diventa nera o se è un olio troppo secco si consuma in poco tempo .Dicono che attira sporco e polvere