sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In realtà che io sappia non è che sia la Co2 a dare problemi ma è il grosso sbalzo di temperatura "in negativo" che si ha quando si va a gonfiare
Ho scritto c02 inteso come l'uso della bomboletta, è lo sbalzo si che può far seccare il lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
La mia esperienza è che il Pit Stop solidifica in cinque-sei mesi.
A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)
L'ultima foratura con taglietto da oltre 2mm con forma ad U ci ha messo un pò (ma il taglio era consistente) ma mi ha permesso di proseguire e ad oggi tiene ancora la pressione di 6,5 bar senza aver messo pezza o altro tanto che non ho smontato la gomma da quando ho forato anche perchè aspetto che si apra la stagione per ricambiare le gomme.

57040847-15fe-45f0-a523-be8d1ec29b8d.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.685
2.630
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho montato le stesse coperture ad un conoscente su delle F4 carbon non tubeless, il primo -l'anteriore- ci abbiam faticato non poco, con la posteriore invece ho messo la gomma nuova nel fornetto 4-5 minuti (era bella calda) ed è stao parecchio più facile ma sempre con le leve.. le mie di plasticaccia.
Qualche tempo fa avevo acquistato anche io dei GP5000TL da 28mm per le mie F4 carbon.....per montarli ho dovuto usare anche io le leve di plastica, ma senza incontrare particolari difficoltà.
Il problema è che non tenevano la pressione (dopo mezz'ora li ritrovavo a terra) e, visto che erano anche troppo grandi e sfregavano sulla forcella), li ho dovuti cambiare.
Curiosità: a parte le difficoltà del montaggio, riete poi riusciti ad avere una buona tenuta di pressione? Che misura ha montato?
Grazie!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.685
2.630
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)
L'ultima foratura con taglietto da oltre 2mm con forma ad U ci ha messo un pò (ma il taglio era consistente) ma mi ha permesso di proseguire e ad oggi tiene ancora la pressione di 6,5 bar senza aver messo pezza o altro tanto che non ho smontato la gomma da quando ho forato anche perchè aspetto che si apra la stagione per ricambiare le gomme.

Vedi l'allegato 258794
Posso chiederti che telaio è? ;nonzo%
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)
L'ultima foratura con taglietto da oltre 2mm con forma ad U ci ha messo un pò (ma il taglio era consistente) ma mi ha permesso di proseguire e ad oggi tiene ancora la pressione di 6,5 bar senza aver messo pezza o altro tanto che non ho smontato la gomma da quando ho forato anche perchè aspetto che si apra la stagione per ricambiare le gomme.

Vedi l'allegato 258794
Terribile./disastro :azz come hai fatto poi a pulire la bici da tutto quel lattice che l'ha imbrattata :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:----
(questo e' quanto scriverebbero gli scettici del tubeless.....)
invece tu sei tornato a casa tranquillamente senza dover smontare e riparare la foratura che avresti avuto con i copertoncini :mrgreen:
W il Tubeless :ola:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Qualche tempo fa avevo acquistato anche io dei GP5000TL da 28mm per le mie F4 carbon.....per montarli ho dovuto usare anche io le leve di plastica, ma senza incontrare particolari difficoltà.
Il problema è che non tenevano la pressione (dopo mezz'ora li ritrovavo a terra) e, visto che erano anche troppo grandi e sfregavano sulla forcella), li ho dovuti cambiare.
Curiosità: a parte le difficoltà del montaggio, riete poi riusciti ad avere una buona tenuta di pressione? Che misura ha montato?
Grazie!
Abbiamo montato i 25 e hanno tallonato subito con il compressore, ad oggi non mi pare abbia problemi di tenuta pressione.
Premesso che ho usato abbondante acqua e sapone.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.685
2.630
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Abbiamo montato i 25 e hanno tallonato subito con il compressore, ad oggi non mi pare abbia problemi di tenuta pressione.
Premesso che ho usato abbondante acqua e sapone.
Buono a sapersi.....allora quando avrò finito gli Schwalbe Pro One TLE, riproverò con i Continental, ma questa volta da 25mm.
Io, al posto dell'acqua saponata, avevo usato lo Schwalbe Easy Fit (abbondando) ed ero riuscito a gonfiare con la pompa da pavimento.....il problema, come detto, è che dopo mezz'ora la gomma era a terra, nonostante la tallonatura fosse andata a buon fine (o almeno così sembrava).
Ho provato a fare anche la prova della bacinella, notando un'importante uscita di bollicine tra cerchio e copertura.....ovviamente, dovendoli rendere per via della misura eccessiva, non ho provato a inserire il lattice ma, vista l'entità della perdita di aria, dubito che avrei risolto.
Evidentemente (o almeno così mi verrebbe da pensare) i 25mm hanno una struttura leggermente meno "importante" e allo stesso tempo più elastica che rende l'abbinamento col cerchio più efficace.

Fm399 preso da Hong-Fu
Grazie, è la prima volta che mi capita di vederlo....bello!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Oggi dopo tre mesi di inutilizzo, dalla siringa non tiravo su nulla, quindi una volta stallonati i o rinati I della Continental con sorpresa invece ho trovato un po’ di lattice nel loro interno.
Comunque le gomme erano sgonfie ....
Adesso devo sostituire le valvole che mi avevano montato della DT Swiss sempre cm altre DT Swiss ma questa volta il modello adatte al mio cerchio ma sopratutto di lunghezza giusta..
Il nastro originale DT Swiss tubeless ready, da nero è diventato dorato e le scritte svanite, ma è normale?
Comunque ora ho asciugato tutto il lattice e lascio tutta la notte a seccare per benino, per poi rimuovere domani con acqua calda e sapone per lavare i piatti il residuo sia sul cerchio che sui pneumatici.
E ricomincio a latizzare nuovamente.
Domanda al più esperti:
La massima pressione dei miei pneumatici e’ di 6.5 bar, sono dei Gp5000 tubeless a quanto presso per tallonare?
Ho una booster da 1litro
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Oggi il mio Galactik anteriore ha detto che è ora di cambiarlo . Già da 1 settimana avevo notato le fatidiche chiazze di umido ed oggi ho forato , un paio di schizzi di lattice e foro chiuso , avra perso si e no 1/2 atm , ho finito il mio giro senza fermarmi e senza problemi.
Ci ho fatto 6500km , sempre perfetto , mai perso pressione e lattice ancora liguido dopo 4 mesi mezzo .
I miei tubeless preferiti.

Ps : per togliere il lattice dal telaio , forca , copri scarpe e gambali ho usato un fantastico pezzo di carta :==
 
Ultima modifica: