Scusate se già trattato l’argomento , nel montaggio tubeless , per aumentare la durata del lattice all’interno del copertone , ci sono vantaggi sulla sua durata , ad usare la co2 ???
No è il contrario, la c02 fa seccare il latticeScusate se già trattato l’argomento , nel montaggio tubeless , per aumentare la durata del lattice all’interno del copertone , ci sono vantaggi sulla sua durata , ad usare la co2 ???
ci sono lattici che sono insensibili al co2No è il contrario, la c02 fa seccare il lattice
nessun vantaggio,Scusate se già trattato l’argomento , nel montaggio tubeless , per aumentare la durata del lattice all’interno del copertone , ci sono vantaggi sulla sua durata , ad usare la co2 ???
In realtà che io sappia non è che sia la Co2 a dare problemi ma è il grosso sbalzo di temperatura "in negativo" che si ha quando si va a gonfiareNo è il contrario, la c02 fa seccare il lattice
Ho scritto c02 inteso come l'uso della bomboletta, è lo sbalzo si che può far seccare il lattice.In realtà che io sappia non è che sia la Co2 a dare problemi ma è il grosso sbalzo di temperatura "in negativo" che si ha quando si va a gonfiare
A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)La mia esperienza è che il Pit Stop solidifica in cinque-sei mesi.
Qualche tempo fa avevo acquistato anche io dei GP5000TL da 28mm per le mie F4 carbon.....per montarli ho dovuto usare anche io le leve di plastica, ma senza incontrare particolari difficoltà.Ho montato le stesse coperture ad un conoscente su delle F4 carbon non tubeless, il primo -l'anteriore- ci abbiam faticato non poco, con la posteriore invece ho messo la gomma nuova nel fornetto 4-5 minuti (era bella calda) ed è stao parecchio più facile ma sempre con le leve.. le mie di plasticaccia.
Posso chiederti che telaio è?A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)
L'ultima foratura con taglietto da oltre 2mm con forma ad U ci ha messo un pò (ma il taglio era consistente) ma mi ha permesso di proseguire e ad oggi tiene ancora la pressione di 6,5 bar senza aver messo pezza o altro tanto che non ho smontato la gomma da quando ho forato anche perchè aspetto che si apra la stagione per ricambiare le gomme.
Vedi l'allegato 258794
Terribile./disastro come hai fatto poi a pulire la bici da tutto quel lattice che l'ha imbrattata ----A me anche meno, quando lo usavo ho forato e non riparato perchè in pratica non ve n'era quasi più di "liquido" e poi mi è successo che non ha riparato un forellino da spillo tanto che ho dovuto inserire la camera d'aria.. da quel momento ho deciso di sostituirlo con altro e leggendo qui ho conosciuto il Wag che resta liquido per parecchio tempo (nel mezzo ho fatto altre prove con Joes e altri che non ricordo)
L'ultima foratura con taglietto da oltre 2mm con forma ad U ci ha messo un pò (ma il taglio era consistente) ma mi ha permesso di proseguire e ad oggi tiene ancora la pressione di 6,5 bar senza aver messo pezza o altro tanto che non ho smontato la gomma da quando ho forato anche perchè aspetto che si apra la stagione per ricambiare le gomme.
Vedi l'allegato 258794
Abbiamo montato i 25 e hanno tallonato subito con il compressore, ad oggi non mi pare abbia problemi di tenuta pressione.Qualche tempo fa avevo acquistato anche io dei GP5000TL da 28mm per le mie F4 carbon.....per montarli ho dovuto usare anche io le leve di plastica, ma senza incontrare particolari difficoltà.
Il problema è che non tenevano la pressione (dopo mezz'ora li ritrovavo a terra) e, visto che erano anche troppo grandi e sfregavano sulla forcella), li ho dovuti cambiare.
Curiosità: a parte le difficoltà del montaggio, riete poi riusciti ad avere una buona tenuta di pressione? Che misura ha montato?
Grazie!
Fm399 preso da Hong-FuPosso chiederti che telaio è?
Semplice.. ho aspettato che rapprendesse e con uno straccetto ho tolto tutto compreso quello sulle scarpe e vestiario che al primo lavaggio è pressochè sparito.Terribile./disastro come hai fatto poi a pulire la bici da tutto quel lattice che l'ha imbrattata
Buono a sapersi.....allora quando avrò finito gli Schwalbe Pro One TLE, riproverò con i Continental, ma questa volta da 25mm.Abbiamo montato i 25 e hanno tallonato subito con il compressore, ad oggi non mi pare abbia problemi di tenuta pressione.
Premesso che ho usato abbondante acqua e sapone.
Grazie, è la prima volta che mi capita di vederlo....bello!Fm399 preso da Hong-Fu
Si anche a me piace molto.. verniciatura a parte che ho fatto da me in garage e che sicuramente andrà rifatta appena trovo tempo oppure mi affido a qualcuno più esperto ( la pensavo facile )Grazie, è la prima volta che mi capita di vederlo....bello!
Si molto bello... ma sul sito Hong fu non ho trovato ne geometrie ne prezzo..Fm399 preso da Hong-Fu
Si.. io così feci, dovrei avere ancora il contatto, se serve te lo passo in mpSi molto bello... ma sul sito Hong fu non ho trovato ne geometrie ne prezzo..
Occorre chiedere a loro con mail??
Se riesci.. GrazieSi.. io così feci, dovrei avere ancora il contatto, se serve te lo passo in mp