Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
P.S. si sono dati la staffetta?
L'abuso di Tutto è sempre deleterio, ma qua nessuno parla di abusi. Ma di apporti corretti che riferito a frutta e verdure sono parte essenziale di qualsiasi dieta sia essa per persone che fanno sport o meno

Il messaggio che non si dovrebbe far passare quale sarebbe perdonami??

Cylone Ti vedo bello arzillo e molto attivo da un po di giorni.. e il che mi fa piacere, però occhio che a giocare nel voler dare informazioni corrette, e pisciare fuori dal vaso è un attimo..

• Mi piace
Reactions: guido76b

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Insomma bisogna mangiare il giusto ed in base a ciò che uno consuma
Oh ma non è che di vegetali ne hai messi un po' troppi nell'oggetto rappresentato dal tuo nick stamattina e hai finalmente visto la luce?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cylone Ti vedo bello arzillo e molto attivo da un po di giorni.. e il che mi fa piacere, però occhio che a giocare nel voler dare informazioni corrette, e pisciare fuori dal vaso è un attimo..

Direi che ci sia già un bel laghetto fuori da sto vaso.
Magari è piccolo
Mo me lo dovete spiegare.
Non credo che stia "pisciando" fuori dal vaso
Evidentemente sto dando fastidio a qualcuno
Non è che c'è l' invidia di qualcuno se sono/sto dimagrendo avendo preso un pò più di coscienza alimentare?

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
L'abuso di Tutto è sempre deleterio, ma qua nessuno parla di abusi. Ma di apporti corretti che riferito a frutta e verdure sono parte essenziale di qualsiasi dieta sia essa per persone che fanno sport o meno
Il problema è che qualcuno ha detto che di insalata se ne può mangiare quanta se ne vuole perché il corpo impiega molte più calorie a digerirla di quelle che ha effettivamente ingerito.

La cosa è stata prontamente e scientificamente smentita, dimostrando come si ingrassa anche con l'insalata perché nemmeno quella è a calorie negative.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@guido76b non me ne volere, ho capito a chi ti riferivi ma credo che se abbia mangiato in quel modo in quell' occasione avrà avuto il suo perchè.
Non credo che x "sfizio" abbia mangiato così ma x esigenza di coprire un certo suo fabbisogno calorico in quella giornata che certamente non avrebbe coperto solo con verdura o riso in bianco.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@guido76b non me ne volere, ho capito a chi ti riferivi ma credo che se abbia mangiato in quel modo in quell' occasione avrà avuto il suo perchè.
Se state parlando di me:

Non credo che x "sfizio" abbia mangiato così ma x esigenza di coprire un certo suo fabbisogno calorico in quella giornata che certamente non avrebbe coperto solo con verdura o riso in bianco.

Dissi proprio questo in quell'occasione.
Anche perché anche il fabbisogno calorico “È una cosa soggettiva” (cit.) gandalf

P.s. whisp è evidente che questi errori mi hanno portato a diventare un grassone, perché quello della foto di Strava dell'altro giorno non ero io ma una controfigura :))): Ah, c’è qualcuno che scrive poco di se che pesa 15 kg meno di me che mangia come me :shock: quindi forse non sono così folle :))):

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Considera che una buona parte di quei glucidi non sono disponibili in quanto sotto forma di fibre non digeribili dall’uomo.
le calorie sono date dalla parte assorbibile...(zuccheri) (cieè nelle etichette le fibre non rientrano nel monte calorico)...

p.s. poi se volete credere che ci sono cibi che hanno differenziale negativo, non posso impedirvelo...

p.p.s. è chiaro che mangiando certi cibi, che danno molta sazietà, si mangia meno in generale è un bene per il dimagrimento...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
le calorie sono date dalla parte assorbibile...(zuccheri) (cieè nelle etichette le fibre non rientrano nel monte calorico)...

p.s. poi se volete credere che ci sono cibi che hanno differenziale negativo, non posso impedirvelo...

p.p.s. è chiaro che mangiando certi cibi, che danno molta sazietà, si mangia meno in generale è un bene per il dimagrimento...
Credo che l'ultimo punto sia determinante per consigliare un "abuso" di verdura