COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ci hanno fatto vedere file di camion pieni di bare, diretta TV con "giuseppi" con maglione tattico nella sede della protezione civile (mai più visto), bollettini di guerra tutti i giorni in tutti i canali con migliaia di morti, ospedali e personale al collasso, drammatiche riprese televisive di reparti di terapia intensiva con decine di intubati, droni che rincorrevano runner nelle spiagge.... e meno male che è meglio non dirlo... ma avete ragione voi, il peggio deve ancora arrivare, vedrete quando chiuderanno definitivamente: bar, ristoranti, discoteche, negozi, palestre, piscine, ecc... ecc....
Non capisco però se il tuo post è pro o contro le chiusure... oppure se è descrittivo della situazione che è stata e nulla più.....
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.051
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
io credo che lo sappiano pure i cosidetti esperti "virologi" ma non abbiamo altro a cui aggrapparci,la mia paura e' che il 2021 possa anche essere peggio del 2020,ma ovviamente non viene magari detto,non perche' non lo capiscono,ma forse perche' e' meglio non dirlo

E' una paura comune anche perché si naviga ancora molto a vista, se la soluzione sarà il vaccino e personalmente lo spero, anche questa strada sarà molto lunga, al di la degli scettici / no vax ecc... ci sono problemi di approvvigionamento. Considera che quasi metà 2021 è già praticamente andato in fumo.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Guido silvestri


Ci sarebbe anche da scrivere sulle nuove varianti di SARS-CoV-2, di quello che sappiamo sulla loro origine, sull’abilità di trasmettersi più rapidamente, e/o sul rischio che siano resistenti a vaccini ed anticorpi monoclonali. Ci sarebbe da parlare di quelle note, come l’inglesi e la sudafricana, e di quelle che impazzano sui media (tipo la “variante francese”) anche se al momento non si sa nemmeno come sono fatte, o se esistono davvero. Come ci sarebbe da discutere sul perché, ora che è cruciale vaccinare quante più persone possibile il più presto possibile, si scateni questo tam-tam mediatico che sembra fatto apposta per minare alla radice la fiducia del popolo nei vaccini quando non c’è per ora alcun dato che indichi una “resistenza” di queste nuove varianti. Viene quasi da pensare che anti-vaccinismo e catastrofismo abbiano deciso di unire le forze per impedirci di vincere – attraverso la scienza – la battaglia per sconfiggere COVID e tornare alla normalità.

Ci sarebbe da scrivere, ed in parte l’ho già fatto -- e se avrò tempo ed energie cercherò di farlo in modo ancora più esteso ed articolato. Ma non nascondo la mia stanchezza e delusione nel vedere quanto la battaglia contro la pandemia sia contaminata, a livello politico e mediatico, in Italia come altrove, da considerazioni ed obiettivi di tipo partitico e/o personale, legati in un modo o nell’altro alla conquista e gestione del potere, e che nulla hanno a vedere con la scienza e la medicina – quella scienza e medicina che invece tantissimi di noi cerchiamo faticosamente, giorno dopo giorno, di proteggere e promuovere.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and EMAC

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E' una paura comune anche perché si naviga ancora molto a vista, se la soluzione sarà il vaccino e personalmente lo spero, anche questa strada sarà molto lunga, al di la degli scettici / no vax ecc... ci sono problemi di approvvigionamento. Considera che quasi metà 2021 è già praticamente andato in fumo.
Vero...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Guido silvestri


Ci sarebbe anche da scrivere sulle nuove varianti di SARS-CoV-2, di quello che sappiamo sulla loro origine, sull’abilità di trasmettersi più rapidamente, e/o sul rischio che siano resistenti a vaccini ed anticorpi monoclonali. Ci sarebbe da parlare di quelle note, come l’inglesi e la sudafricana, e di quelle che impazzano sui media (tipo la “variante francese”) anche se al momento non si sa nemmeno come sono fatte, o se esistono davvero. Come ci sarebbe da discutere sul perché, ora che è cruciale vaccinare quante più persone possibile il più presto possibile, si scateni questo tam-tam mediatico che sembra fatto apposta per minare alla radice la fiducia del popolo nei vaccini quando non c’è per ora alcun dato che indichi una “resistenza” di queste nuove varianti. Viene quasi da pensare che anti-vaccinismo e catastrofismo abbiano deciso di unire le forze per impedirci di vincere – attraverso la scienza – la battaglia per sconfiggere COVID e tornare alla normalità.

Ci sarebbe da scrivere, ed in parte l’ho già fatto -- e se avrò tempo ed energie cercherò di farlo in modo ancora più esteso ed articolato. Ma non nascondo la mia stanchezza e delusione nel vedere quanto la battaglia contro la pandemia sia contaminata, a livello politico e mediatico, in Italia come altrove, da considerazioni ed obiettivi di tipo partitico e/o personale, legati in un modo o nell’altro alla conquista e gestione del potere, e che nulla hanno a vedere con la scienza e la medicina – quella scienza e medicina che invece tantissimi di noi cerchiamo faticosamente, giorno dopo giorno, di proteggere e promuovere.
Sacrosanto.... condivido tutto!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Guido silvestri


Ci sarebbe anche da scrivere sulle nuove varianti di SARS-CoV-2, di quello che sappiamo sulla loro origine, sull’abilità di trasmettersi più rapidamente, e/o sul rischio che siano resistenti a vaccini ed anticorpi monoclonali. Ci sarebbe da parlare di quelle note, come l’inglesi e la sudafricana, e di quelle che impazzano sui media (tipo la “variante francese”) anche se al momento non si sa nemmeno come sono fatte, o se esistono davvero. Come ci sarebbe da discutere sul perché, ora che è cruciale vaccinare quante più persone possibile il più presto possibile, si scateni questo tam-tam mediatico che sembra fatto apposta per minare alla radice la fiducia del popolo nei vaccini quando non c’è per ora alcun dato che indichi una “resistenza” di queste nuove varianti. Viene quasi da pensare che anti-vaccinismo e catastrofismo abbiano deciso di unire le forze per impedirci di vincere – attraverso la scienza – la battaglia per sconfiggere COVID e tornare alla normalità.

Ci sarebbe da scrivere, ed in parte l’ho già fatto -- e se avrò tempo ed energie cercherò di farlo in modo ancora più esteso ed articolato. Ma non nascondo la mia stanchezza e delusione nel vedere quanto la battaglia contro la pandemia sia contaminata, a livello politico e mediatico, in Italia come altrove, da considerazioni ed obiettivi di tipo partitico e/o personale, legati in un modo o nell’altro alla conquista e gestione del potere, e che nulla hanno a vedere con la scienza e la medicina – quella scienza e medicina che invece tantissimi di noi cerchiamo faticosamente, giorno dopo giorno, di proteggere e promuovere.
Sulla spartizione del potere è triste vedere che prevale sulla lotta alla pandemia.
Poi come ha scritto Luca38, qua in Lombardia siamo messi anche meglio :mrgreen: ; nelle mani di chi avrebbe lasciato 2 settimane in zona rossa 11 milioni di lombardi per errore. Se avessero buttato i dadi in regione la indovinavano di piu'
Ma avevo avuto gia' il sentore che una cosa del genere sarebbe stata possibile quando vedi una provincia come Bergamo, contagi molto bassi, un sacco di attivita' (tra cui anche molte piccole attivita' chiuse), che sarebbe potuta stare in zona gialla, valutata dalla stessa direzione regionale al pari di quelle piu' contagiate.
Io dico, va bene la prudenza,ma questa è stupidita'
Cerco di ridere per non piangere
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guido silvestri


Ci sarebbe anche da scrivere sulle nuove varianti di SARS-CoV-2, di quello che sappiamo sulla loro origine, sull’abilità di trasmettersi più rapidamente, e/o sul rischio che siano resistenti a vaccini ed anticorpi monoclonali. Ci sarebbe da parlare di quelle note, come l’inglesi e la sudafricana, e di quelle che impazzano sui media (tipo la “variante francese”) anche se al momento non si sa nemmeno come sono fatte, o se esistono davvero. Come ci sarebbe da discutere sul perché, ora che è cruciale vaccinare quante più persone possibile il più presto possibile, si scateni questo tam-tam mediatico che sembra fatto apposta per minare alla radice la fiducia del popolo nei vaccini quando non c’è per ora alcun dato che indichi una “resistenza” di queste nuove varianti. Viene quasi da pensare che anti-vaccinismo e catastrofismo abbiano deciso di unire le forze per impedirci di vincere – attraverso la scienza – la battaglia per sconfiggere COVID e tornare alla normalità.

Ci sarebbe da scrivere, ed in parte l’ho già fatto -- e se avrò tempo ed energie cercherò di farlo in modo ancora più esteso ed articolato. Ma non nascondo la mia stanchezza e delusione nel vedere quanto la battaglia contro la pandemia sia contaminata, a livello politico e mediatico, in Italia come altrove, da considerazioni ed obiettivi di tipo partitico e/o personale, legati in un modo o nell’altro alla conquista e gestione del potere, e che nulla hanno a vedere con la scienza e la medicina – quella scienza e medicina che invece tantissimi di noi cerchiamo faticosamente, giorno dopo giorno, di proteggere e promuovere.
da quello che capisco silvestri ce l'ha con la politica e con i media.
bon.

sui media sfonda una porta aperta.
influenzano l'opinone del cittadino. se cominciano a sparare cazzate sul vaccino è chiaro che la gente si spaventa.
vedi lo "state a casa" di marzo. il messaggio era che tramite lo state a casa sarebbe passato tutto in due settimane.
vedi alla voce balconaro.

per quanto riguarda la politica.
conte se ne va perché non c'è il cattivo renzi ma perché gli mangia i voti al pd. questo è un sunto molto veloce.
siccome qualcuno potrebbe dire che sto scrivendo una cazzata, andate ad ascoltare per bene il discorso di delrio al senato.
riga per riga. se le parole hanno un senso...

il problema strategia di contenimento virus via vaccino è politico da parte di due punti vista.
la politica negozia coi produttori, di questo mercanteggiamento sono responsabili le due parti in causa venditore e compratore.
fine.
la politica una volta comprato il vaccino ha il compito di somministrarlo.
qui cominciani li cazzi.
ammesso si abbiano i vaccini facile è somministrare la dose ai sanitari e gente in rsa, ma difficile è farlo agli altri fuori.
sostanzialmente se si vaccinano gli over80 la letalità del virus si riduce del 60% ovvero a livelli estivi 2020 e si riapre tutto.
cruciale è farlo in tempi stretti per salvare vite ed economia.

il pallino è in mano alla politica. per ora non hanno brillato sia come risultati sia come comunicazione sia come chiarezza nei divieti.
al governo c'è il signor giuseppe conte che non mandava in tv speranza...la ragione è intuibile.
ha la responsabilità (grandissima come sostengono gli ammiratori) ma anche la visibilità (come sostengono chi crede che si faccia uso mediatico del virus).
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Guido silvestri


Ci sarebbe anche da scrivere sulle nuove varianti di SARS-CoV-2, di quello che sappiamo sulla loro origine, sull’abilità di trasmettersi più rapidamente, e/o sul rischio che siano resistenti a vaccini ed anticorpi monoclonali. Ci sarebbe da parlare di quelle note, come l’inglesi e la sudafricana, e di quelle che impazzano sui media (tipo la “variante francese”) anche se al momento non si sa nemmeno come sono fatte, o se esistono davvero. Come ci sarebbe da discutere sul perché, ora che è cruciale vaccinare quante più persone possibile il più presto possibile, si scateni questo tam-tam mediatico che sembra fatto apposta per minare alla radice la fiducia del popolo nei vaccini quando non c’è per ora alcun dato che indichi una “resistenza” di queste nuove varianti. Viene quasi da pensare che anti-vaccinismo e catastrofismo abbiano deciso di unire le forze per impedirci di vincere – attraverso la scienza – la battaglia per sconfiggere COVID e tornare alla normalità.

Ci sarebbe da scrivere, ed in parte l’ho già fatto -- e se avrò tempo ed energie cercherò di farlo in modo ancora più esteso ed articolato. Ma non nascondo la mia stanchezza e delusione nel vedere quanto la battaglia contro la pandemia sia contaminata, a livello politico e mediatico, in Italia come altrove, da considerazioni ed obiettivi di tipo partitico e/o personale, legati in un modo o nell’altro alla conquista e gestione del potere, e che nulla hanno a vedere con la scienza e la medicina – quella scienza e medicina che invece tantissimi di noi cerchiamo faticosamente, giorno dopo giorno, di proteggere e promuovere.

pur non sapendo niente di virus e simili (a quanto pare sono in buona compagnia anche di professionisti del settore :mrgreen:) io credo fortemente che queste "varianti" inglesi, francesi, brasiliane, sticazzi, servano solo ad impaurire di più le persone ma in realtà sono chiamate così perchè sono in Inghilterra, in Francia, in Brasile e via dicendo.
E' una sorta di "associazione di idee", voluta ma fatta indirettamente, che riporta alla memoria la spagnola.
Pronto ovviamente a ricredermi se qualcuno fosse in grado di dimostrare il contrario.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pur non sapendo niente di virus e simili (a quanto pare sono in buona compagnia anche di professionisti del settore :mrgreen:) io credo fortemente che queste "varianti" inglesi, francesi, brasiliane, sticazzi, servano solo ad impaurire di più le persone ma in realtà sono chiamate così perchè sono in Inghilterra, in Francia, in Brasile e via dicendo.
E' una sorta di "associazione di idee", voluta ma fatta indirettamente, che riporta alla memoria la spagnola.
Pronto ovviamente a ricredermi se qualcuno fosse in grado di dimostrare il contrario.
le varianti potrebbero pure essere vere, esistere e avere le caratteristiche che raccontano e che sia giusto nominare quelle che purtroppo si distinugono.
ovviamente notizie complete sulla cosa le sapremo solo col passare del tempo.

però mi pare che bojo stia usando il virus per nascondere la baracconata brexit.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
pur non sapendo niente di virus e simili (a quanto pare sono in buona compagnia anche di professionisti del settore :mrgreen:) io credo fortemente che queste "varianti" inglesi, francesi, brasiliane, sticazzi, servano solo ad impaurire di più le persone ma in realtà sono chiamate così perchè sono in Inghilterra, in Francia, in Brasile e via dicendo.
E' una sorta di "associazione di idee", voluta ma fatta indirettamente, che riporta alla memoria la spagnola.
Pronto ovviamente a ricredermi se qualcuno fosse in grado di dimostrare il contrario.
Le varianti sono tante e vere. Le fanno tutti i virus normalmente. Chiamate così a seconda di dove sono state individuate perché li sono più presenti.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
E la Regione Lombardia incolpa il Governo che a sua volta dice che è la Regione ad aver mandato dati sbagliati...Ma come sono messi tutti quanti? Invece di parlare a vanvera perché non mostrano i dati ricevuti/mandati cosi si comincia a fare un po' di pulizia?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E la Regione Lombardia incolpa il Governo che a sua volta dice che è la Regione ad aver mandato dati sbagliati...Ma come sono messi tutti quanti? Invece di parlare a vanvera perché non mostrano i dati ricevuti/mandati cosi si comincia a fare un po' di pulizia?
cade tutto il palco messo in piedi a livello di scarico responsabilità.

i dati sono rigorsamente chiusi. non ne sa un cazzo nessuno perché se fossero aperti verrebbero giudicati dai cittadini che andrebbero a prenderli ad ombrellate in testa.

i dati sono raccolti male ed interpretati a piacimento.
per quello dicono chiudete tutto e parlano di movida.

e temo che non sia solo una cosa italiana questa.
il virus c'è ma lo stanno usando a loro piacere e la cosa comincia ad essere palese.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se il loro scopo è manipolare i dati per far stare a casa la gente e di conseguenza far fallire di proposito negozi ristoranti ed imprese varie finché la gente esasperata imbracciera' i forconi per andare a prenderli e farsi giustizia da sé , mi sembra un ottimo piano con un finale tutto a loro favore
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se il loro scopo è manipolare i dati per far stare a casa la gente e di conseguenza far fallire di proposito negozi ristoranti ed imprese varie finché la gente esasperata imbracciera' i forconi per andare a prenderli e farsi giustizia da sé , mi sembra un ottimo piano con un finale tutto a loro favore
è un uso strumentale del virus.
lo usano per chiudere e quando sarà il momento lo useranno per aprire.

il punto per non fare ulteriori cazzate sarebbe quello minimo di aprire i dati nel modo più trasparente possibile.
ad oggi non lo hanno fatto.
già questa cosa di per sè dovrebbe mettere in allarme.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sul fatto che vogliano spaventarci non ci piove.......bisogna anche capire il motivo,se e' perche' fa' piacere distruggere economia mondiale o perche' il virus potrebbe cambiare in molto piu' cattivo ( difficile ma non impossibile),perche' se fosse la seconda ipotesi non e' che siamo tanto bene messi.......io vedo terrore dai primi casi in Cina.
Sinceramente io non vedo che la situazione sta' migliorando,anzi siamo messi molto peggio che nella primavera scorsa,adesso che muoino 500-600 persone ogni giorni in Italia sembra pure un buon risultato,mentre in Germania e Gran Bretagna siamo da ormai a piu' di 1000 morti giornalieri e in Usa a piu' di 4000........vedere il bicchiere mezzo pieno va bene,ma tante volte bisogna vederlo bene,io vedo solo che la verita non la stanno dicendo,da quello che vedo le varianti non mi sembrano piu' scariche ma piu' cariche.......poi magari sbaglio io
Su Lockdown non voglio tornarci,ho gia' detto che non sono per un lockdown generale,anche se a qualcuno fa' comodo qua dire che io dico questo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
è un uso strumentale del virus.
lo usano per chiudere e quando sarà il momento lo useranno per aprire.

il punto per non fare ulteriori cazzate sarebbe quello minimo di aprire i dati nel modo più trasparente possibile.
ad oggi non lo hanno fatto.
già questa cosa di per sè dovrebbe mettere in allarme.
E lo scopo di chiudere ed aprire quando sarà il momento/vogliono loro qual'e?Uso strumentale al fine di....?È da Marzo scorso sento questa cosa ma fin'ora le tesi a supporto facevano piu ridere delle gag di Checco Zalone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.