Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Su questo devo contraddirti Andrea, partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva è davvero la bici minimal, collarino reggisella carro tradizionale e estetica talmente semplice che a me piace un sacco....sui cavi concordo ma come dici te si deve trovare un compromesso
Vero in parte che la bellezza è soggettiva, dato che è un canone che si rifà a calcoli matematici ma è un altro discorso.
Accetto la definizione “linea minimal” che però per me fa rima con “anonima”.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.976
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su questo devo contraddirti Andrea, partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva è davvero la bici minimal, collarino reggisella carro tradizionale e estetica talmente semplice che a me piace un sacco....sui cavi concordo ma come dici te si deve trovare un compromesso
I gusti sono gusti eh
Però se io dovessi prendere una bici guardando l'estetica prenderei una c64 non di certo una aethos sempre per restare su bici dal look classico o quasi...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Complimenti per l'acquisto, troppo classica per i miei gusti preferivo di gran lunga il V3rs, ora comprerai anche le ares? Te le dovrebbe dar omaggio con acquisto che hai fatto

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In merito al fatto che la aethos possa piacere o meno non discuto, ci mancherebbe, parliamo di gusto estetico e quindi di qualcosa prettamente soggettivo. Con una ruota 40 o 50 a me piace molto, e vorrei anche ben vedere, altrimenti non la compravo... :-)xxxx

detto questo quello che posso dire è che, attualmente, sul mercato non c’è nulla di simile e, vedrete, che presto molti altri brand torneranno a produrre bici disc “da salita“ (già si vocifera di un supersix vecchio stile). ricordo che il telaio disc pesa 585gr in taglia 56...

io, dopo quasi 2k km mi sto trovando veramente molto molto bene nonostante non l’abbia ancora provata bene nel suo “habitat”, la salita.

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Ok ma perché? Cosa non andava?
Se chiedete rispondo senza problemi, però datemi il tempo
non era il telaio che pensavo, ho avuto sl6/Venge ultimo, wilier slr0 ed ora la nuova emonda slr (tutte queste bici durace o ultegra di2 e tutte provate con cerchio zipp 404)

in parole povere è una bici molto permissiva e comoda, ottima prestazione in salita ma non è “cattiva” insomma un ottima baci da avere in più, ci ho pensato ma onestamente per usarla 2 volte ogni 6 mesi meglio venderla e perderci il meno possibile
ovviamente per me!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.976
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se chiedete rispondo senza problemi, però datemi il tempo
non era il telaio che pensavo, ho avuto sl6/Venge ultimo, wilier slr0 ed ora la nuova emonda slr (tutte queste bici durace o ultegra di2 e tutte provate con cerchio zipp 404)

in parole povere è una bici molto permissiva e comoda, ottima prestazione in salita ma non è “cattiva” insomma un ottima baci da avere in più, ci ho pensato ma onestamente per usarla 2 volte ogni 6 mesi meglio venderla e perderci il meno possibile
ovviamente per me!
Capito! Effettivamente da quanto si può capire dai numeri dovrebbe essere meno rigida ad esempio di una tarmac ( e immagino anche delle altre)

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Capito! Effettivamente da quanto si può capire dai numeri dovrebbe essere meno rigida ad esempio di una tarmac ( e immagino anche delle altre)

Quando ho acquistato sapevo il tutto, ma volevo ugualmente provare, il mio intervento era per chi ha scelto la stessa bici, sapere in anticipo cosa sta prendendo, io stesso avevo preventivato il tutto!

Ultima modifica:

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
C
Quando ho acquistato sapevo il tutto, ma volevo ugualmente provare, il mio intervento era per chi ha scelto la stessa bici, sapere in anticipo cosa sta prendendo, io stesso avevo preventivato il tutto!
Ciao, sto leggendo con interesse le tue impressioni sulla Aethos..per "comoda" intendi la posizione di guida o altro? il tuo termine di paragone con che bici è?
(Chiedo perché vorrei passare da Roubaix ad una bici più reattiva in salita ma sono indeciso tra Tarmac ed Aethos e sto raccogliendo pareri)
Grazie :)

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
C

Ciao, sto leggendo con interesse le tue impressioni sulla Aethos..per "comoda" intendi la posizione di guida o altro? il tuo termine di paragone con che bici è?
(Chiedo perché vorrei passare da Roubaix ad una bici più reattiva in salita ma sono indeciso tra Tarmac ed Aethos e sto raccogliendo pareri)
Grazie :)
Secondo Me da roubaix a tarmac sl7 è veramente un bel salto, la Aethos può essere giusta, la posizione di guida puoi farla diventare più o meno racing, però aethos ha geometrie più rilassate

• Mi piace
Reactions: Mariguez

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
io di gaerne ho 42 pianta non proprio stretta sworks quindi sempre 42 ?
Non conosco gaerne...
Io ho la pianta larga ed il collo importante...
Specy 45 perfette... Di Shimano s-phyre (le top di gamma blu metallizzate) 45 ma lunghezza giusta al millimetro pianta tendente alla stretto e scomode da infilare anche con boa tutti aperti risultato nn posso usarle in estate nei giri lunghi oltre 2 1/2 perché mi diventano scomode...
Northwawe sempre le top di gamma quelle gialle doppio boa suola carbon 45 comode ma un pizzico meno di Specy...
Sidi per il mio piede totalmente incompatibile...
Specy fa taglie molto "americane" generosamente dimensionate...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.