COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buonasera, se a qualcuno interessa ho movimento centrale Ceramic Speed per Colnago. Grazie.
Ma te non eri quello che ti divertivi a sbeffeggiare il marchio Colnago e quindi chi ci pedala sopra in un'altra sezione ? Ora con che faccia ti presenti qua per vendere un mc ?

mar4585

Novellino
13 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti, se a qualcuno interessa vendo una Concept destinata al team Gazprom del 2018 con Campagnolo Record EPS, SRM della Campagnolo originale e tante parti in Ceramicspeed. Purtroppo ho fatto un incidente e per un po' non potrò andare in bici... :( :( - la trovate nella sezione mercatino, è un affare, la vendo a 3200 con le ruote da allenamento e 4000 con le Miche Supertype 350T nuove, mai usate.

Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sono alto 180cm, il cavallo credo sia 85 cm, la taglia colnago è 52s, probabilmente la 54s sarebbe anche andata bene con meno spessori sotto il manubrio e con un attacco più corto ma, come vedi dal diagramma che ho postato, il mio bike fit della v3rs taglia 52s risulta alla fine identico a quello della tarmac taglia 56

PS: a meno di 1 cm recuperato con l'arretramento sella, probabilmente io sono proprio a metà fra le due taglie Colnago 52s e 54s, secondo me a questo punto devi valutare se sei uno che riesce a gestire un dislivello sella manubrio alto con una geometria più racing (nel qual caso vai sulla taglia più piccola) o se hai necessità di tenere il manubrio più alto e comodo (nel qual caso vai sulla taglia più grande)
In genere mi piace un piega con pochi spessori e piuttosto bassa. Tuttavia, ho "bookato" Juri e vedo cosa mi dice lui o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Esatto. Quello che pensavo all'inizio. Allungare l'attacco di 1cm (per la sella vedo una volta che l'ho provata)
La differenza di reach è di 5 mm quindi se mettessi uno stem 1 cm più lungo saresti lungo di 5 mm
il calcolo della misura della pipa va fatto valutando il reach non l’orizzontale visto che l’arretramento su ogni tua bici sarà il medesimo.
detto Qs se stai bene sul Tarmac la tua tg è la 52 senza dubbi ( praticamente è la replica ) avresti solo lo stem in battuta e se proprio quei pochi mm in meno che avresti di dislivello ti Dan fastidio li aggiusti in modo molto più semplice che cambiare la tua tg attuale.
nella 52 avresti praticamente lo stesso angolo piantone che hai ora
alla fine replichi quasi al mm l’assetto attuale....
Salutami Limmatquai... vedo che sei di Zurich

• Mi piace
Reactions: luigi_g and clunker

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
La differenza di reach è di 5 mm quindi se mettessi uno stem 1 cm più lungo saresti lungo di 5 mm
il calcolo della misura della pipa va fatto valutando il reach non l’orizzontale visto che l’arretramento su ogni tua bici sarà il medesimo.
detto Qs se stai bene sul Tarmac la tua tg è la 52 senza dubbi ( praticamente è la replica ) avresti solo lo stem in battuta e se proprio quei pochi mm in meno che avresti di dislivello ti Dan fastidio li aggiusti in modo molto più semplice che cambiare la tua tg attuale.
nella 52 avresti praticamente lo stesso angolo piantone che hai ora
alla fine replichi quasi al mm l’assetto attuale....
Salutami Limmatquai... vedo che sei di Zurich
Ok, grazie. Pero' la mia taglia per la Tarmac è 54 (non so se fosse chiaro da quanto ho detto...). Ad ogni modo, mi faccio fare un assessment sulle mie misure fisiche precise. Cosi' ho le idee un po piu' chiare...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, grazie. Pero' la mia taglia per la Tarmac è 54 (non so se fosse chiaro da quanto ho detto...). Ad ogni modo, mi faccio fare un assessment sulle mie misure fisiche precise. Cosi' ho le idee un po piu' chiare...
Se vai da Juri vai dal top
io ho preso riferimento dalle geometrie che hai postato Tarmac vs Vr3 se quella e’ una 54 x me sei da 52 senza alcun dubbio

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Se vai da Juri vai dal top
io ho preso riferimento dalle geometrie che hai postato Tarmac vs Vr3 se quella e’ una 54 x me sei da 52 senza alcun dubbio
Si', è Juri. Proprio lui.

Ah, ok avevi già guardato la tabella delle geometrie tarmac vs vr3s. Comunque a me piace essere piuttosto raccolto. Per cui a cavallo tra 2 misure preferierei la piu' piccola

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si', è Juri. Proprio lui.

Ah, ok avevi già guardato la tabella delle geometrie tarmac vs vr3s. Comunque a me piace essere piuttosto raccolto. Per cui a cavallo tra 2 misure preferierei la piu' piccola
E fai bene a scegliere la più piccola se sei a cavallo
ma in qs caso se stai bene sulla Tarmac passare al vr3 la tg è la 52.
poi se x te potresti essere piu raccolto di adesso altro discorso... ma da come hai scritto vorresti scegliere la tg in base a come stai adesso.
vabbè, con Juri di certo non sbagli
ciao e buone pedalate o-o

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
E fai bene a scegliere la più piccola se sei a cavallo
ma in qs caso se stai bene sulla Tarmac passare al vr3 la tg è la 52.
poi se x te potresti essere piu raccolto di adesso altro discorso... ma da come hai scritto vorresti scegliere la tg in base a come stai adesso.
vabbè, con Juri di certo non sbagli
ciao e buone pedalate o-o
Grazie. Ti faccio sapere cosa dice il guru ... o-o

• Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.