un, due, Trek...stella (parte nona)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prima foto con luce naturale.... Vedi l'allegato 261919
Prima Vedi l'allegato 261922
Se Probikeshop dopo 10gg si degnasse di inviarmi quanto ordinato potrei ultimare la release 2021...:yoga: molto peggiorati mi sembra....
Molto bella.
Probike... purtroppo ne sto leggendo di ogni e mi spiace per chi subisce tutto ciò.
Personalmente non ordino loro da un anno almeno ma in passato son sempre stati precisi e veloci. ora boh, so solo che hanno innalzato la soglia per le spedizioni gratis...
Cmq bella bici con coperture adeguate, anche se di questo passo, tra un po' farete come sulle mtb "più largo davanti che dietro" ;-) ;-) ;-)

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vi ripresento la mia émonda slr versione definitiva.

Vedi l'allegato 262555
Vedi l'allegato 262557
Very good.
A vederla senza quel "cavalletto" che solleva un po' la ruota posteriore noto che è bella sloope!
In ogni caso ha sicuramente una linea distinguibile.
Per curiosità, fatti salvi gli eventuali spessori e paturnie legate a questo discorso, una tag.54 proprio non andava bene per te? E' molto particolare vedere la sella così avanzata con un reggisella con 5mm di off set
(ma deve essere per te efficace, quindi parlo solo di estetica, null'altro)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Molto bella.
Probike... purtroppo ne sto leggendo di ogni e mi spiace per chi subisce tutto ciò.
Personalmente non ordino loro da un anno almeno ma in passato son sempre stati precisi e veloci. ora boh, so solo che hanno innalzato la soglia per le spedizioni gratis...
Cmq bella bici con coperture adeguate, anche se di questo passo, tra un po' farete come sulle mtb "più largo davanti che dietro" ;-) ;-) ;-)
Grazie !!!
Alla fine Probikeshop ha spedito il paradosso e che ci son voluti 13gg dalla Francia a Milano e meno di 24ore da Milano a Terni :roll:
Tutta roba che davano disponibile solo che avendo preventivato il classico arrivo in 4/5gg max (come consuetudine loro) e avendo prenotato il biomeccanico (per cambio sella e pedali) e il meccanico per taglio tubo forka (avendo preso cosucce per dare alla zona sterzo il look definitivo) mi è saltato tutto e mi ritrovo con i pezzi in casa e la necessità di riprogrammare gli appuntamenti facendoli collimare con impegni lavorativi/famigliari...
Coperture sono dei classici Pzero Rosso 25 su cerchio 19 fanno i classici 26 abbondanti da nuovi, se cederanno come i precedenti credo arriveranno a 27 abbondanti...
Tranquillo prima di arrivare alle MIE MISURE da MTB ne corre viaggio con 2,6/29 ant e 2,35/29 post su cerchi carbon da 30mm di larghezza...o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Very good.
A vederla senza quel "cavalletto" che solleva un po' la ruota posteriore noto che è bella sloope!
In ogni caso ha sicuramente una linea distinguibile.
Per curiosità, fatti salvi gli eventuali spessori e paturnie legate a questo discorso, una tag.54 proprio non andava bene per te? E' molto particolare vedere la sella così avanzata con un reggisella con 5mm di off set
(ma deve essere per te efficace, quindi parlo solo di estetica, null'altro)
In realtà nei mie primi anni con le Bdc trek avevo la tg 54 ma h2, con la 54 h1,5 avrei dovuto mettere altri 2 cm di spessore, pipa 120 e reggisella lungo ma sempre con arretramento 5mm e sarebbe stato peggio perché la tg.54 ha angolo tubo verificale 73,7 mentre la tg.56 ha angolo 73.
Poi negli ultimi anni su consiglio del mio rivenditore/biomeccanico sono passato ad una 56 h1, e adesso 56 h1,5, così da avere una Bdc più equilibrata nel settaggio finale.
Poi essendo alto 178 con cavallo 84 anche la stessa trek suggerisce la 56.
Per il mio rapporto femore-tibia avrei bisogno di angoli sotto i 73 gradi, ma da coniugare poi con la giusta lunghezza del tubo orizzontale/tubo sterzo ed è praticamente impossibile ameno che non ricorra al su misura.
51906E51-FBC0-4E67-84EC-865A21E2A970.jpeg
Con questa foto si vede meglio.
I binari della sella sono abbastanza centrati sul tubo sella, ma è una mia finezza voluta, c’è anche da considerare che la Shimano ha i binari non molto lunghi, mentre le selle bontrager lo sono molto di più.
vedo moltissime Bdc con la sella tutta avanti o tutta dietro e questo di per se non significa tg sbagliata.

le foto ingannano non è molto slooping
1A03E97C-BBEE-45F8-A0FA-5526A75C930E.jpeg

Ultima modifica:

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
In realtà i mie primi anni con le Bdc trek avevo la tg 54 ma h2, con la 54 h1,5 avrei dovuto mettere altri 2 cm di spessore, pipa 120 e reggisella lungo ma sempre con arretramento 5mm e sarebbe stato peggio perché la 54 ha angolo tubo verificale 73,7 mentre la 56 73.
Per il mio rapporto femore-tibia avrei bisogno di angoli sotto i 73 gradi ma da coniugare poi con la giusta lunghezza del tubo orizzontale/tubo sterzo ...praticamente impossibile.
Vedi l'allegato 262573
I binari della sella sono abbastanza centrati sul tubo sella...ma è una finezza voluta.

Vedi l'allegato 262582
bellissima....e penso che i dichi DA siano i piu' belli ....

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
In realtà i mie primi anni con le Bdc trek avevo la tg 54 ma h2, con la 54 h1,5 avrei dovuto mettere altri 2 cm di spessore, pipa 120 e reggisella lungo ma sempre con arretramento 5mm e sarebbe stato peggio perché la 54 ha angolo tubo verificale 73,7 mentre la 56 73.
Per il mio rapporto femore-tibia avrei bisogno di angoli sotto i 73 gradi ma da coniugare poi con la giusta lunghezza del tubo orizzontale/tubo sterzo ...praticamente impossibile.
Vedi l'allegato 262573
I binari della sella sono abbastanza centrati sul tubo sella...ma è una finezza voluta.

Vedi l'allegato 262582
Bellissima, mi piace proprio il colore

• Mi piace
Reactions: bicimix

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Vedi l'allegato 262573

Vedi l'allegato 262582
Quanto pesa la tua così come in foto e senza borracce ovviamente?

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Immagino che non ci sia trucco e non ci sia inganno ma se 2 pedali dei miei pesano come uno dei tuoi mi pare strano che la stessa bici e soprattutto in tg 54 pesi uguale....per questo qualcosa non mi torna...secondo me o la mia bilancia o la tua non sono proprio affidabili :))):

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Immagino che non ci sia trucco e non ci sia inganno ma se 2 pedali dei miei pesano come uno dei tuoi mi pare strano che la stessa bici e soprattutto in tg 54 pesi uguale....per questo qualcosa non mi torna...secondo me o la mia bilancia o la tua non sono proprio affidabili :))):
L’ho pesata con quella del rivenditore, può pure essere che l’abbia sabotata per farle pesare tutte meno :mrgreen: scherzo ne;-)

• Haha
Reactions: simon848