un, due, Trek...stella (parte nona)

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ovvio che non è normale...
Già anche secondo me .....anche perché ho una MTB che è lì ferma da 1 anno e le gomme tubeless mantengono la pressione...
Dopo chiamo il negozio e glielo dico anche se mi immagino la risposta del tipo: "se non la usi normale che si sgonfiano!"
A cui io risponderò: "secondo me sei tu che non hai fatto un buon lavoro, quando una gomma è tallonata bene non dovrebbe perdere"

• Mi piace
Reactions: bicimix

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Già anche secondo me .....anche perché ho una MTB che è lì ferma da 1 anno e le gomme tubeless mantengono la pressione...
Dopo chiamo il negozio e glielo dico anche se mi immagino la risposta del tipo: "se non la usi normale che si sgonfiano!"
A cui io risponderò: "secondo me sei tu che non hai fatto un buon lavoro, quando una gomma è tallonata bene non dovrebbe perdere"
secondo me è normale che perdano un po' di pressione ma poi dovrebbero assestarsi; ho dei pro one montati e non usati da più di 3 settimane e sicuramente hanno perso un po' di pressione ma sono ancora belli gonfi

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A meno che non sia un cerchio a canale chiuso, con buona probabilità è un problema di nastratura.
Tutte e 2 a terra come se avessi forato ed è ferma da 10 gg, ogni tanto le facevo anche girare a vuoto..diciamo che l'ho fatto un paio di volte...
Un cerchio ha il canale chiuso mentre l'altro è nastrato.
Penso sia un problema di valvola oppure di tallonatura fatta alla c...o di cane!

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tutte e 2 a terra come se avessi forato ed è ferma da 10 gg, ogni tanto le facevo anche girare a vuoto..diciamo che l'ho fatto un paio di volte...
Un cerchio ha il canale chiuso mentre l'altro è nastrato.
Penso sia un problema di valvola oppure di tallonatura fatta alla c...o di cane!
Tallonatura non credo perchè non ti avrebbe retto 10 giorni!io un paio di anni fà avevo preso i primi tufo comtura,non c'era verso di farli stare sù,erano difettosi,li ho regalati ad un amico che li ha usati con la camera!perciò può essere anche il tuo caso!ciao

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Tallonatura non credo perchè non ti avrebbe retto 10 giorni!io un paio di anni fà avevo preso i primi tufo comtura,non c'era verso di farli stare sù,erano difettosi,li ho regalati ad un amico che li ha usati con la camera!perciò può essere anche il tuo caso!ciao
Spero di no!Mal che vada me le cambierà il negoziante se fosse così.
Secondo me è il montaggio ma vediamo quanto perde nei prox giorni e poi le porto a controllare.

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
ciao ragazzi
prima di fare la cavolata volevo chiedervi una info...volevo sostituire i cavi del cambio e dei freni che passano al interno del telaio.
posso estrarre tranquillamente i cavi vecchi e inserire quelli nuovi oppure occorre usare il liner?

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
Ragazzi scusate una curiosità per la mia emonda slr 7 del 2019... secondo voi è possibile nascondere i cavi completamente? Ovviamente intendo quello del freno posteriore e Di2 che dalla piega escono e passano davanti al telaio per poi infilarsi sul tubo obliquo.

Allegati

• C3C70741-4A79-4D90-83F1-8D18E076AA76.jpeg
    C3C70741-4A79-4D90-83F1-8D18E076AA76.jpeg
    629,9 KB · Visite: 77

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ragazzi scusate una curiosità per la mia emonda slr 7 del 2019... secondo voi è possibile nascondere i cavi completamente? Ovviamente intendo quello del freno posteriore e Di2 che dalla piega escono e passano davanti al telaio per poi infilarsi sul tubo obliquo.

penso che " completamente " sia impossibile ma puoi cmq migliorare l'impatto estetico con il giusto manubrio con passaggio interno cavi e guida cavi stile Domane

1612446230950.png

• Love
Reactions: AndreaC1977