secondo me ti stai intestardendo su queste cavolo di zone e su quello che incide su ftp senza motivo.no, ok, ma servono tutti quegli allenamenti che non entrano in Z4 o Z5? Cioè, se seguo quelli di Massa due volte a settimana e gli altri giorni faccio allenamenti per scopi diversi (es: SFR, progressioni, ...) non è meglio.
Era solo per valutare un allenamento strutturato che però vedendo Zwift mi è sembrato che dei 6 allenamenti a settimana di veramente utili (diciamo "Massa like") ce ne siano solo un paio.
infatti, il dubbio che ponevo era proprio un'osservazione di questo tipo: viene chiamato allenamento FTPBooster ma non mi sembri solleciti molto la zona FTP
Cosa che continuerò a fare visto che finora ha dato risultati concreti.
Grazie.
qualsiasi cosa fai sulla bici influenza tutti i valori fisiologici legati alle nistre capacita aerobiche. l
e zone sono una semplificazione visiva per meglio evidenziare che a tale intensita corrisponde tal altro effetto.
ora la prima domanda che ti devi fare e quanto tempo ho per allenarmi? a seconda della risposta ti fai il piano. tuttti gli allenamenti sono utili.ora cerco una cosa che ho visto ieri su strava....