Abbigliamento Invernale!

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Oggi - visto l'esito estremamente positivo - ho ripreso il maglioncino in Alpaca, dopo 2 test posso definirlo eccezionale.

Sono arrivato su a 1400 m, con 1 metro di neve per parte ai lati della strada.

Mi son portato addirittura i guanti da neve ma non è bastato: come si fa a non farsi congelare le falangette di indice e medio?

Tutto il resto del corpo perfetto, le falangette paralizzate xD
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi - visto l'esito estremamente positivo - ho ripreso il maglioncino in Alpaca, dopo 2 test posso definirlo eccezionale.

Sono arrivato su a 1400 m, con 1 metro di neve per parte ai lati della strada.

Mi son portato addirittura i guanti da neve ma non è bastato: come si fa a non farsi congelare le falangette di indice e medio?

Tutto il resto del corpo perfetto, le falangette paralizzate xD
Io una volta usavo i guanti da sci anche se un po ingombranti. Dove sei andato? Sei venuto in Agordino a fare slalom fra le buche?
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Io una volta usavo i guanti da sci anche se un po ingombranti. Dove sei andato? Sei venuto in Agordino a fare slalom fra le buche?
Eh mi son portato proprio i guanti da neve, ingombranti sì ma alla fine ho la borsa sotto il telaio quindi non mi danno problemi. Però non è bastato. Parlo proprio esclusivamente delle falangette.. Probabilmente ho dei guanti che fanno cagare :mrgreen:

Comunque sono arrivato su alla Casera in Nevegàl:


4C8B01B3-38E6-4847-A0A9-0D1E2E271BBB.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
A 20° :pork: non ce la farei a usare la gabba! Ma avrei caldo pure con la perfetto light
Cito Andry perchè mi pare abbia sia la Gabba che la Perfetto Ros, ma volevo chiedere a chi le ha entrambe se la Perfetto Ros (non versione light) ha il davanti più protettivo rispetto alla Gabba (come mi pare di capire dalle indicazioni che la stessa Castelli fornisce sul suo sito)
Forse è già stato scritto ma non ricordo la risposta :oops:
Grazie a chi potrà darmi info.. domani rispedisco a Santini la Khan.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cito Andry perchè mi pare abbia sia la Gabba che la Perfetto Ros, ma volevo chiedere a chi le ha entrambe se la Perfetto Ros (non versione light) ha il davanti più protettivo rispetto alla Gabba (come mi pare di capire dalle indicazioni che la stessa Castelli fornisce sul suo sito)
Forse è già stato scritto ma non ricordo la risposta :oops:
Grazie a chi potrà darmi info.. domani rispedisco a Santini la Khan.
Identica come tessuto, se senti un po' più caldo è perché hai le braccia nella giacca e non nei manicotti
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende cosa stai cercando....sono molto diverse....se nn cerchi protezione da acqua lascia stare perfetto e gabba....io ho anche la alpha ros 2....un altra storia ancora....per cosa la utilizzeresti?
Visto che la Gabba già c'è e questo è il periodo giusto per farne buon uso, mi serve una giacca con stessa vestibilità ma più protettiva sul davanti così da non essere costretto alla mantellina antivento sulla Gabba quando il freddo è pungente (2-3 gradi fino a 5-7) però che traspiri come la Gabba, poi anche se non è impermeabile al 90% fa nulla, basta che non si inzuppi con 2 gocce.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Visto che la Gabba già c'è e questo è il periodo giusto per farne buon uso, mi serve una giacca con stessa vestibilità ma più protettiva sul davanti così da non essere costretto alla mantellina antivento sulla Gabba quando il freddo è pungente (2-3 gradi fino a 5-7) però che traspiri come la Gabba, poi anche se non è impermeabile al 90% fa nulla, basta che non si inzuppi con 2 gocce.
Scusa ma io uso la gabba proprio al contrario....ovvero mi protegge molto da acqua/aria fredda, ma nn mi fa traspirare granché....e nn ho mai neanche avuto bisogno di coprirmi se nn x le braccia in discesa....
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Scusa ma io uso la gabba proprio al contrario....ovvero mi protegge molto da acqua/aria fredda, ma nn mi fa traspirare granché....e nn ho mai neanche avuto bisogno di coprirmi se nn x le braccia in discesa....
Da come la descrivi mi sembra quasi che tu stia parlando della perfetto light MC....ho anche quella e la descrivermi esattamente come tu hai scritto x la gabba....
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Visto che la Gabba già c'è e questo è il periodo giusto per farne buon uso, mi serve una giacca con stessa vestibilità ma più protettiva sul davanti così da non essere costretto alla mantellina antivento sulla Gabba quando il freddo è pungente (2-3 gradi fino a 5-7) però che traspiri come la Gabba, poi anche se non è impermeabile al 90% fa nulla, basta che non si inzuppi con 2 gocce.
Da come la descrivi mi sembra quasi che tu stia parlando della perfetto light MC....ho anche quella e la descrivermi esattamente come tu hai scritto x la gabba....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ma io uso la gabba proprio al contrario....ovvero mi protegge molto da acqua/aria fredda, ma nn mi fa traspirare granché....e nn ho mai neanche avuto bisogno di coprirmi se nn x le braccia in discesa....
Credo dipenda dall'abbinamento con l'intimo, quando ci sono 3-4 gradi con sole indosso la ST Brynje ma per i primi minuti (15-20) indosso anche la mantellima antivento perchè la gabba non è wind stopper come lo è per esempio la Gore C5 (che però mi fa sudare troppo sulla schiena a differenza della mantellina che poi tolgo e la Gabba fa il suo dovere)
Quindi mi servirebbe una giacca tipo gabba nella parte posteriore ma più calda e wind stopper efficace sul davanti per evitare il togli e metti della mantellina.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo dipenda dall'abbinamento con l'intimo, quando ci sono 3-4 gradi con sole indosso la ST Brynje ma per i primi minuti (15-20) indosso anche la mantellima antivento perchè la gabba non è wind stopper come lo è per esempio la Gore C5 (che però mi fa sudare troppo sulla schiena a differenza della mantellina che poi tolgo e la Gabba fa il suo dovere)
Quindi mi servirebbe una giacca tipo gabba nella parte posteriore ma più calda e wind stopper efficace sul davanti per evitare il togli e metti della mantellina.
Prova con un intimo più pesante, la st non scalda molto, imho molto meglio intimo uyn o xbionic
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Prova con un intimo più pesante, la st non scalda molto, imho molto meglio intimo uyn o xbionic
Volevo provare la Uyn (ambition ;nonzo% ) ma addnature mi ha tirato il pacco, tolto che ho già maglie del tipo (Xbionic modello che non ricordo cmq recente) caldo ma non ottengo l'effetto sperato.. anzi rischio di avere caldo e sudare specialmente fondo schiena.
Il fatto che risolvo con una mantellina antivento scrausa del decathlon mi fa dire che mi basterebbe una giacca antivento efficace ma sopratutto sul davanti.. ecco perchè della Perfetto Ros (che mi piace per la vestibilità-colori- e le cerniere ai lati) però se mi dite che è simil gabba siamo punto e a capo.. anche se castelli dice che:

  • Tessuto esclusivo Castelli impermeabile e garzato GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 205 Warm nella parte anteriore
  • Tessuto GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 203 Stretch nella parte posteriore, è più elastico e traspirante

Quindi in teoria non dovrebbe essere la copia della Gabba :roll:

PS: la Santini Khan, che domani rispedisco al mittente previo accordo, è molto efficace come wind stopper ma però è poco o quasi nulla traspirante.. quindi sudando poi si percepisce il freddo, peccato perchè ha un ottima vestibilità anch'essa (forse anche meglio della gabba) ed è ben confezionata a livello sartoriale.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Volevo provare la Uyn (ambition ;nonzo% ) ma addnature mi ha tirato il pacco, tolto che ho già maglie del tipo (Xbionic modello che non ricordo cmq recente) caldo ma non ottengo l'effetto sperato.. anzi rischio di avere caldo e sudare specialmente fondo schiena.
Il fatto che risolvo con una mantellina antivento scrausa del decathlon mi fa dire che mi basterebbe una giacca antivento efficace ma sopratutto sul davanti.. ecco perchè della Perfetto Ros (che mi piace per la vestibilità-colori- e le cerniere ai lati) però se mi dite che è simil gabba siamo punto e a capo.. anche se castelli dice che:

  • Tessuto esclusivo Castelli impermeabile e garzato GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 205 Warm nella parte anteriore
  • Tessuto GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 203 Stretch nella parte posteriore, è più elastico e traspirante

Quindi in teoria non dovrebbe essere la copia della Gabba :roll:

PS: la Santini Khan, che domani rispedisco al mittente previo accordo, è molto efficace come wind stopper ma però è poco o quasi nulla traspirante.. quindi sudando poi si percepisce il freddo, peccato perchè ha un ottima vestibilità anch'essa (forse anche meglio della gabba) ed è ben confezionata a livello sartoriale.
Sono gli stessi tessuti della gabba nuova, minimamente più calda davanti e più leggera dietro
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Nelle scorse settimane ho provato la uyn ambition con Gino pro della galibier. Secondo me un po troppo calda per il ciclismo (potrebbe andare bene verso gli 0 gradi ma a quelle temperature non ho voglia di uscire e mi do agli sci di fondo :mrgreen:).
Poi ho provato la ST Bryne con una giacca in windtex di una decina di anni fa e ho sudato un po troppo (anche se c'erano 4°C). Adesso è in arrivo la mistral. Spero di risolvere
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and golias