GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io il kit telaio, che comprende telaio, forcella, reggisella e suo collarino,serie sterzo, perni passanti, più un supporto cambio di scorta, verniciatura opaca e spese di spedizione con tasse doganali incluse, ho pagato circa 650 € al cambio dollaro /euro nel momento dell'ordine
Grazie per l'info
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Bici molto bella! Posso chiedervi il prezzo del telaio...anche in MP
682 usd in nero opaco, a cui vanno aggiunti circa altri 80 se chiedi verniciatura monocolore, a salire per colorazioni più complesse (possono fare praticamente qualsiasi cosa). Scorso ottobre. Arrivato in un mese dall’ordine. si fa tutto via mail, l’addetto alle vendite è cortesissimo e comunicativo.
Sul forum di Riding Gravel c’è un thread infinito su questo telaio, qualcuno sostiene che venga acquistato e rimarchiato da aziende importanti e rivenduto anche al triplo.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ammiro il tuo autocontrollo, se dovessi beccare un miserabile che tenta di fregare la mia bici, non credo sarei così magnanimo.. Pulp fiction docet.. ;)
beh no calma, non mi stava rubando la bici... lo abbiamo beccato con svariati q.li di rame.

sulla bici non si applica il codice penale ma la legge biblica occhio per occhio dente per dente
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Avete visto le nuove colorazione della PlanetX Mystique?
molto belle (e non è che l'arancio non sia di mio gusto)
Bella è bella, ma 1600 sterline montata Rival (che fanno quasi 1900 euro al cambio), + la spedizione, + il 14% di dazio, più il 22% di Iva sul totale...
Tanto vale comprare direttamente dalla Cina, a queste condizioni Planet x non ha più senso.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Mi sono spiegato male, intendevo le pinze. Juin Tech fa due modelli diversi, uno a due pistoncini (R1/F1) e l'altro a quattro (GT-F). Entrambi sono compatibili con pastiglie Shimano, le Deore quelli a due e le Saint per quelli a quattro. Le pastiglie originali Shimano sono ottime e costano il giusto, sicuramente noteresti un forte miglioramento della frenata, come dicevo le originali Juin sono assai scadenti (soprattutto quelle degli R1/F1).
Due pistoncini, vado a memoria ma credo ci sia scritto F1 su entrambi.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Bella è bella, ma 1600 sterline montata Rival (che fanno quasi 1900 euro al cambio), + la spedizione, + il 14% di dazio, più il 22% di Iva sul totale...
Tanto vale comprare direttamente dalla Cina, a queste condizioni Planet x non ha più senso.
sicuramente dalla Brexit in poi i gtrandi store GB hanno perso molto appeal in ue
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
in realtà è Planet-X che sta facendo una politica prezzi UE incomprensibile, non è una cosa generalizzata.
In che senso non è generalizzata? Planetx è uno store online con sede in uk, quindi extracomunitario. Ne consegue che se un italiano vuole comprare da loro deve pagare dazi e iva, esattamente come comprando da Cina o Taiwan o qualsiasi altro paese extraue.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
In che senso non è generalizzata? Planetx è uno store online con sede in uk, quindi extracomunitario. Ne consegue che se un italiano vuole comprare da loro deve pagare dazi e iva, esattamente come comprando da Cina o Taiwan o qualsiasi altro paese extraue.
certo, ma planet-x ti fa pagare lo stesso prezzo che fa in UK, che comprende ovviamente la VAT inglese. a cui poi si aggiunge appunto IVA e dazio in italia. in pratica paghi l'iva due volte.

normale sarebbe che il venditore sottraesse dal prezzo UE la VAT inglese, e infatti gli altri fanno così: prezzo UE = prezzo UK - VAT.

oppure ancora altri store tipo wiggle stanno facendo accordi con gli spedizionieri e fanno pagare direttamente all'acquisto il prezzo tasse incluse, in modo che lo sdoganamento sia a loro carico (prepagato in sostanza), senza aumenti ingiustificati.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non sono del tutto d'accordo. Molte case (orbea per ultima) hanno "ritoccato" i prezzi al rialzoe non di poco
ma cosa c'entra Orbea con la Brexit?
gli aumenti dei prezzi ci sono stati in tutto il settore ciclo o quasi, e questa è una cosa.
i prezzi insensati di Planet-X per il mercato UE sono un'altra cosa, come spiegato sopra.
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
certo, ma planet-x ti fa pagare lo stesso prezzo che fa in UK, che comprende ovviamente la VAT inglese. a cui poi si aggiunge appunto IVA e dazio in italia. in pratica paghi l'iva due volte.

normale sarebbe che il venditore sottraesse dal prezzo UE la VAT inglese, e infatti gli altri fanno così: prezzo UE = prezzo UK - VAT.

oppure ancora altri store tipo wiggle stanno facendo accordi con gli spedizionieri e fanno pagare direttamente all'acquisto il prezzo tasse incluse, in modo che lo sdoganamento sia a loro carico (prepagato in sostanza), senza aumenti ingiustificati.
Capito. In effetti anche i venditori cinesi fanno così, si affidano agli spedizionieri che nel costo del trasporto calcolano tutti gli oneri di sdoganamento. In questo modo sai quanto paghi senza sorprese.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Capito. In effetti anche i venditori cinesi fanno così, si affidano agli spedizionieri che nel costo del trasporto calcolano tutti gli oneri di sdoganamento. In questo modo sai quanto paghi senza sorprese.
sui cinesi è una questione diversa e non mi pronuncio, ho i miei seri dubbi che quei servizi prepagati siano regolari, dal momento che il costo del servizio è quasi sempre inferiore (anche di parecchio) alle tasse dovute.

la questione non era tasse prepagate o meno, era semplicemente che uno store inglese che venda in UE senza scorporare la VAT inglese si mette fuori mercato da solo. Perchè le tasse italiane non sono così diverse da quelle inglesi (un po' sì ma poco), l'importante è non pagare due volte.
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
sui cinesi è una questione diversa e non mi pronuncio, ho i miei seri dubbi che quei servizi prepagati siano regolari, dal momento che il costo del servizio è quasi sempre inferiore (anche di parecchio) alle tasse dovute.

I corrieri internazionali offrono da sempre il servizio di sdoganamento ai loro clienti, è il loro mestiere e sono assolutamente regolari, se Dhl o Ups o simili si fa pagare lo sdoganamento da un'importatore italiano poi non ci tiene a fargli arrivare una multa.

la questione non era tasse prepagate o meno, era semplicemente che uno store inglese che venda in UE senza scorporare la VAT inglese si mette fuori mercato da solo. Perchè le tasse italiane non sono così diverse da quelle inglesi (un po' sì ma poco), l'importante è non pagare due volte.

Su questo hai ragione, i venditori Uk sono di fatto fuori mercato dopo Brexit. Scorporare la Vat significa applicare un forte sconto ai clienti esteri rispetto ai domestici (lo stato inglese la Vat comunque la reclama), il che è palesemente illegale (normativa Ue antidumping).
Farebbero meglio a trasferirsi in Irlanda.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ma cosa c'entra Orbea con la Brexit?
gli aumenti dei prezzi ci sono stati in tutto il settore ciclo o quasi, e questa è una cosa.
i prezzi insensati di Planet-X per il mercato UE sono un'altra cosa, come spiegato sopra.
Il concetto è che tutto il settore ha alzato i prezzi e che i rivenditori britannici hanno alzato ulteriormente i prezzi. Non si tratta solo di planet x ma anche evans bikes ha alzato molto i prezzi
 
  • Mi piace
Reactions: alespg