EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.160
- 6.699
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sono 167cm e cavallo 82.
Sono andato con la mia bici. Su strada pedalo su una dogma f10 misura 47 con verticale 52.
Ops... questa la tabella geometrie della F10
Tu ora stai pedalando su una 520 di tubo verticale che ha quindi un orizzontale di 550?
Nel caso tu abbia sbagliato a scrivere "verticale" e indendevi invece la taglia con 525mm di ORIZZONTALE, che mi sembra quella giusta per la tua altezza, forse anche già grande considerata la natura "race" della F10, per passare al ciclocross cercherei una bici con orizzontale un po' più corto, o meglio con reach più corto e, ovviamente, uno stack maggiore, quindi delle KTM che hai elencato, la 52 della KTM ha un reach più grande della tua F10 (sempre che io ci abbia azzeccato con la CC=470), quindi andrei sulla 49, che però non ha tanto stack in più della F10.
Potresti quindi orientarti sulla 52, ma con un attacco manubrio molto corto per compensare il reach.
Il biomeccanico ti ha "misurato" su quella che hai, ma le misure che ti ha dato sono per l'assetto sulla tua F10 oppure già in previsione della gravel/ciclocross? Perché se già attualmente hai l'attacco manubrio da 90, la 52 KTM sarebbe grande.