COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi son 'gnurante !!!
Chiedo scusa ;pirlùn^
Vengo dalle MTB Gravity (Enduro/Downhill)...
In quell'ambiente noi guardiamo poco la posizione in sella, ci concentriamo su taratura sospensioni/gomme e poco altro !!!

La BDC era solo un "diversivo" per fare un po' di fiato;-)
Cmq GRAZIE dei complimenti!!!
scusa de che?
buone pedalate purista

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Come ti stai trovando con le ruote nuove?
Apprezzi l'onestà ???
Bene MA non benissimo...
Ne apprezzo la rigidità in fuorisella e nei rilanci...
Godo perché hanno reso un avantreno che già di per se era roccioso una vera spada (laser ;-))...
Ma... Ma... Ma...
Se proprio devo esser onesto la "comodità" è apprezzabilmente diminuita (per quanto si possa parlare di comodità in un telaio come il Madone)...
Perdonano poco quando il fondo nn è perfetto...
Molto meno assorbenti/filtranti rispetto alle Bontranger...
In un paio di occasioni (anche oggi) ho sentito il posteriore saltellare sullo sconnesso/rugoso...
Anteriormente forse anche peggio ti fa sentire ogni cosa passa sotto anche le formiche...
Ho mantenuto stessa gommatura precedente (Pirelli Pzero 25mm copertoncino) ed anche le pressioni sono le stesse...
La bici sembra esser diventata più stancante...
Non è la prima alto profilo che guido (Mavic ProCarbonSL, Roval CLX40 e CLX50)...
Forse sono io un po' in deficit di condizione... dicembre e gennaio ciclisticamente parlando da dimenticare, forse sto invecchiando...
Fatto sta che son soddisfatto al 75%...
Però sono BELLISSIME !!!:==

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
A me la seconda foto della strada mi sembra messa molto meglio di strade asfaltate che frequento io.. altro che gravel... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vero è una carrareccia cementata a tratti (poca roba) brecciata ...
Strade nn me ne parlare... Quest'anno con tutta l'acqua che ha fatto siamo in condizioni che nn stento a definire PERICOLOSE...
Vergognose...
Talvolta mi sale una bile che prenderei un trattore e le arerei direttamente almeno sarebbero costretti a rifarle...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vero è una carrareccia cementata a tratti (poca roba) brecciata ...
Strade nn me ne parlare... Quest'anno con tutta l'acqua che ha fatto siamo in condizioni che nn stento a definire PERICOLOSE...
Vergognose...
Talvolta mi sale una bile che prenderei un trattore e le arerei direttamente almeno sarebbero costretti a rifarle...
Non sarebbe male la tua idea del trattore! SCANDALOSE da tutte le parti

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Apprezzi l'onestà ???
Bene MA non benissimo...
Ne apprezzo la rigidità in fuorisella e nei rilanci...
Godo perché hanno reso un avantreno che già di per se era roccioso una vera spada (laser ;-))...
Ma... Ma... Ma...
Se proprio devo esser onesto la "comodità" è apprezzabilmente diminuita (per quanto si possa parlare di comodità in un telaio come il Madone)...
Perdonano poco quando il fondo nn è perfetto...
Molto meno assorbenti/filtranti rispetto alle Bontranger...
In un paio di occasioni (anche oggi) ho sentito il posteriore saltellare sullo sconnesso/rugoso...
Anteriormente forse anche peggio ti fa sentire ogni cosa passa sotto anche le formiche...
Ho mantenuto stessa gommatura precedente (Pirelli Pzero 25mm copertoncino) ed anche le pressioni sono le stesse...
La bici sembra esser diventata più stancante...
Non è la prima alto profilo che guido (Mavic ProCarbonSL, Roval CLX40 e CLX50)...
Forse sono io un po' in deficit di condizione... dicembre e gennaio ciclisticamente parlando da dimenticare, forse sto invecchiando...
Fatto sta che son soddisfatto al 75%...
Però sono BELLISSIME !!!:==
Sensazioni che ho avuto anch'io nelle prime uscite, meno comode delle zero carbon ma decisamente più precise in discesa. Io le ho montate tubeless come le altre e le rugosità dell'asfalto si notato di più, ora che è qualche settimana che le uso con costanza le sto apprezzando di più. o-o

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Pensavo di esser paranoico...
Sentire che già siamo in due ad avere sensazioni analoghe mi rincuora non poco...
Per ora stringo i denti e vado avanti così...
Quando avrò ritrovato costanza e "condizione" (parolone) valuterò il da farsi...
Anche perché parliamo di sensazioni nulla di veramente invalidante nell'uso amatoriale...
Ho cambiato in contemporanea anche sella passando da una comodosa Bontranger a una più racing Pro stealth...
Avevo pensato di intervenire sulla regolazione dell'isospeed posteriore e magari passare ai 28mm...
Ma ho paura di mettere troppa carne sul fuoco e perdere la quadra di un set-up che fondamentalmente mi soddisfa molto...
Per ora temporeggio...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Pensavo di esser paranoico...
Sentire che già siamo in due ad avere sensazioni analoghe mi rincuora non poco...
Per ora stringo i denti e vado avanti così...
Quando avrò ritrovato costanza e "condizione" (parolone) valuterò il da farsi...
Anche perché parliamo di sensazioni nulla di veramente invalidante nell'uso amatoriale...
Ho cambiato in contemporanea anche sella passando da una comodosa Bontranger a una più racing Pro stealth...
Avevo pensato di intervenire sulla regolazione dell'isospeed posteriore e magari passare ai 28mm...
Ma ho paura di mettere troppa carne sul fuoco e perdere la quadra di un set-up che fondamentalmente mi soddisfa molto...
Per ora temporeggio...
Da quando le ho prese (5 settimane) ho iniziato a fare dei lunghi e con discreto dislivello "per me" , nelle ultime uscite mi hanno fatto di divertire parecchio, in discesa sono veramente stabili e precise e in pianura e vallonato danno il meglio, soprattutto nei rilanci buona velocità. In salita non ho niente da dire perché sono penoso :wacko:

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sensazioni che ho avuto anch'io nelle prime uscite, meno comode delle zero carbon ma decisamente più precise in discesa. Io le ho montate tubeless come le altre e le rugosità dell'asfalto si notato di più, ora che è qualche settimana che le uso con costanza le sto apprezzando di più. o-o
Peggio delle zero? Io non le ho mai avute ma leggendo qui tutti dicono che le zero sono estremamente rigide e per tanto scomodissime quando l’asfalto non è perfetto

• Mi piace

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Da quando le ho prese (5 settimane) ho iniziato a fare dei lunghi e con discreto dislivello "per me" , nelle ultime uscite mi hanno fatto di divertire parecchio, in discesa sono veramente stabili e precise e in pianura e vallonato danno il meglio, soprattutto nei rilanci buona velocità. In salita non ho niente da dire perché sono penoso :wacko:
Io sono in ripresa...
Le sto utilizzando "seriamente" da un paio di settimane...
Giretti 50/70km D+900/1100mt che sono poi i miei giri tipo infrasettimanali...
Ci ho fatto un "lungo" 110km x D+1400mt in gruppo...
Mi han fatto godere in discesa dove con fondo buono e asciutto se si ha il coraggio di mollare i freni e farla scorrere si pennellano le curve veloci con una stabilità e rigore galvanizzanti...
Anche nei tornanti stretti in discese molto ripide con staccate tirate avverti che non c'è limite al peso/forza che puoi imprimere alla ruota anteriore...
In salita io parto svantaggiato 85/87kg al massimo della forma... Quando si sale in doppia cifra mi salutano in molti,tanti, troppi...

• Mi piace
Reactions: luigi_g and GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io sono in ripresa...
Le sto utilizzando "seriamente" da un paio di settimane...
Giretti 50/70km D+900/1100mt che sono poi i miei giri tipo infrasettimanali...
Ci ho fatto un "lungo" 110km x D+1400mt in gruppo...
Mi han fatto godere in discesa dove con fondo buono e asciutto se si ha il coraggio di mollare i freni e farla scorrere si pennellano le curve veloci con una stabilità e rigore galvanizzanti...
Anche nei tornanti stretti in discese molto ripide con staccate tirate avverti che non c'è limite al peso/forza che puoi imprimere alla ruota anteriore...
In salita io parto svantaggiato 85/87kg al massimo della forma... Quando si sale in doppia cifra mi salutano in molti,tanti, troppi...
Diciamo che a me han dato un po' la sensazione di "gomma piena" per intenderci...
Grazie... io stavo aspettando la primavera per prendere le 40 ma mi state dando da pensare... porca vacca! Se non fossero così belle!

• Haha

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Grazie... io stavo aspettando la primavera per prendere le 40 ma mi state dando da pensare... porca vacca! Se non fossero così belle!
Supporre che le 40 possano risultare un pelo più accomodanti per via del profilo minore è lecito...
Ma non credo sensibilmente migliori sotto questo aspetto...
Credo che molto faccia anche la raggiatura 3:1 con le flange oversize sul lato disco (anteriore) e sul lato drive (posteriore)...
Premetto che in entrambe le considerazioni fatte potrei aver detto cazzate colossali son miei supposizioni ;-) ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.