la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono 189 cm per 74 kg,
Per le prestazioni mi piacerebbe migliorare
Mangiare bene/corretto non ti farà andare più forte, per quello serve l’allenamento, è mangiare poco/male che ti fa andare più piano. Questa è la regola di base.

Poi, per prima cosa, come detto da @cbr70 servirebbe un’idea di quanto/cosa mangi nell’arco della giornata (preciso però, dire “un piatto di pasta” non è essere precisi).
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ogni tanto sorrido pensando come siano cambiati i tempi ed oggi con internet si riesca (volendo) a farsi un idea su molte cose .

anni fa avevo solo una bici , una bianchi in acciaio . era l'era del mito pantani

non sapevo nulla di allenamenti ed alimentazione .

mi aggregai ad un pensionato che aveva fatto per anni gare , mi sembrava pure scarso, ed inizia a fare giri >100km .

a - 10 km da casa , finivo immancabilmente la benzina! crisi ipoglicemiche da paura , con tanto di sfotto' dell'amico che da un momento all'altro diventava fortissimo (teoria della relativita'!) .

be' decisi di alimentami!! portandomi dietro ........ una mela!! :ueh: . beata ignoranza!! ovviamente non risolsi il problema della crisi ipoglicemica!! pero' non era male! :)))::))):
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera a tutti , leggendo questo thread mi sono accorto che la mia colazione è lontana anni luce dalla vostra...
Pre giro: 1 toast, 3 biscotti, un caffè, poco prima di partire una red bull per darmi la carica,,,
è sbagliatissima come apporto energetico?
Sono meglio i vostri pastoni?
Accetto consigli...
P.S, A volte mi sento un pò pesante, ma tutto questo lo mangio 1he30 minuti prima della partenza...
cosa ci metti nel toast...?
comunque una colazione così, 90' minuti prima di partire, per 3h in bici mi sembra un pò poco...io ad esempio questa mattina ho mangiato 4 fette di pan bauletto tostato + 40gr di miele + 1 banana da 110gr + 250ml di succo, il tutto 45' prima di partire per 4h un pò tirate...

Circa tre ore, mi alleno con il cardio

Allora io per lavoro, mi alleno un giorno si e un giorno no, quindi quando faccio questa colazione il giorno prima non sono uscito, esco circa per tre ore, uscita con buona intensità (140-150 bpm, soglia a 195) se intendevate questo per intensità, vorrei provare a variare, e provare a mangiare qualcos' altro, senza correre il risc hio di trovarmi con le pile scariche..
La cena prima di solito vado più di proteine, carne ai ferri, verdure cotte..
se aggiungi qualche carboidrato alle pile puoi solo fargli del bene...come detto a cena il giorno prima di partire aggiungerei dei carboidrati, io che di solito mangio carne o pesce a cena ci abbino sempre ho delle patate (bollite o spadellate con un filo di olio) o del pane (a volte di grano duro, a volte "classico" o a volte magari una piadina)...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
DOMANDA : per fare un discorso " tecnico" , la "colazione del ciclista " andrebbe vista :

A) con gli occhi del ciclista . quindi foto , ingredienti , panettoni , biscotti , papponi e pappine
B) con gli occhi dell'organismo . quindi gr o cal di CHO, FAT, PRO
C) con una strategia che dipenda dal ripristino del consumo notturno , l'ora di colazione , l'ora di partenza , la durata e l'intensita' che si presume tenere e dopo quanto tempo iniziare ad alimentarsi .
D) mangia che devi crescere
 
Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
cosa ci metti nel toast...?
comunque una colazione così, 90' minuti prima di partire, per 3h in bici mi sembra un pò poco...io ad esempio questa mattina ho mangiato 4 fette di pan bauletto tostato + 40gr di miele + 1 banana da 110gr + 250ml di succo, il tutto 45' prima di partire per 4h un pò tirate...


se aggiungi qualche carboidrato alle pile puoi solo fargli del bene...come detto a cena il giorno prima di partire aggiungerei dei carboidrati, io che di solito mangio carne o pesce a cena ci abbino sempre ho delle patate (bollite o spadellate con un filo di olio) o del pane (a volte di grano duro, a volte "classico" o a volte magari una piadina)...
Grazie per la risposta, domani provo ad aggiungere anche una banana, e stasera ci metto anche qualche carboidrato, vediamo come va...
@cbr70 non credo, per il momento, di essere in grado di calcolare quei dati, ho semplicemente chiesto un opinione nel thread perché cio che mangio io mi sembra molto diverso da ciò che mangiate voi “pro”
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
DOMANDA : per fare un discorso " tecnico" , la "colazione del ciclista " andrebbe vista :

A) con gli occhi del ciclista . quindi foto , ingredienti , panettoni , biscotti , papponi e pappine
B) con gli occhi dell'organismo . quindi gr o cal di CHO, FAT, PRO
C) con una strategia che dipenda dal ripristino del consumo notturno , l'ora di colazione , l'ora di partenza , la durata e l'intensita' che si presume tenere e dopo quanto tempo iniziare ad alimentarsi .
D) mangia che devi crescere
Come gia detto non penso di essere. El giusto ed è per questo che mi son rivolto ad un nutrizionista (finalmente) peró anche oggi record di passo/avg HR, e miglioramento vo2 (dati garmin non laboratorio), se penso che avrei potuto migliorar ancor di piu mi mangio le mani (al posto dei carbo )
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Grazie per la risposta, domani provo ad aggiungere anche una banana, e stasera ci metto anche qualche carboidrato, vediamo come va...
@cbr70 non credo, per il momento, di essere in grado di calcolare quei dati, ho semplicemente chiesto un opinione nel thread perché cio che mangio io mi sembra molto diverso da ciò che mangiate voi “pro”
Noi "pro" ? ;nonzo%
:yoga:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
DOMANDA : per fare un discorso " tecnico" , la "colazione del ciclista " andrebbe vista :

A) con gli occhi del ciclista . quindi foto , ingredienti , panettoni , biscotti , papponi e pappine
B) con gli occhi dell'organismo . quindi gr o cal di CHO, FAT, PRO
C) con una strategia che dipenda dal ripristino del consumo notturno , l'ora di colazione , l'ora di partenza , la durata e l'intensita' che si presume tenere e dopo quanto tempo iniziare ad alimentarsi .
D) mangia che devi crescere
Non ho capito la domanda :mrgreen: Bisogna scegliere tra le 4 possibilità?
Perché per me son giuste tutte e 4...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.152
2.572
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
piccola nota a quanto letto negli ultimi post, rispetto al rapporto alimentazione /prestazione.
l'alimentazione, sulla prestazione, funziona in negativo, se è sbagliata (per ognuno, personalmente) vi farà andare peggio...se è perfetta non vi farà andare meglio...

mai una gioia :yoga:
Mi ricorda molto le discussioni con la moglie, o ha ragione lei o torto io :doh:
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
piccola nota a quanto letto negli ultimi post, rispetto al rapporto alimentazione /prestazione.
l'alimentazione, sulla prestazione, funziona in negativo, se è sbagliata (per ognuno, personalmente) vi farà andare peggio...se è perfetta non vi farà andare meglio...

mai una gioia :yoga:
Praticamente non si pensa a come migliorare... ma a come fare meno schifo :)))::)))::)))::))):