COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domanda: avendo preso extra il ceramicspeed, dal gruppo SR posso e devo farmi scalare qualcosa dal prezzo??? Così i soldi li spendo per altro :==
Prendendo il Ceramic speed,ti avanzano i 2 cuscinetti del Super Record che sono montati in origine con la pedivella.
Dipende se al tuo meccanico possono servire i 2 cuscinetti come ricambi,ed è difficile perché durano praticamente in eterno.
Quindi secondo me non ti scala niente...rispetto al gruppo completo hai risparmiato solo 2 calotte a pressione da 30 euri.whisp:°°(

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.845
33.262
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Prendendo il Ceramic speed,ti avanzano i 2 cuscinetti del Super Record che sono montati in origine con la pedivella.
Dipende se al tuo meccanico possono servire i 2 cuscinetti come ricambi,ed è difficile perché durano praticamente in eterno.
Quindi secondo me non ti scala niente...rispetto al gruppo completo hai risparmiato solo 2 calotte a pressione da 30 euri.whisp:°°(
Ok ... per 30 eurini faccio lo gnorri!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma sono ceramici anche quelli di serie campagnolo giusto? Non son i CULT? che cosa hanno in piu’ i ceramic speed?
Penso nulla . Io l'ho momtato per altri motivi non certo per i cuscinetti . Diverso se si monta Shimano o Sram , li si che i cuscinetti Ceramicspeed sono nettamente migliori .

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma sono ceramici anche quelli di serie campagnolo giusto? Non son i CULT? che cosa hanno in piu’ i ceramic speed?
niente di più se non il numero delle lettere del logo. Devi tenere presente che i cuscinetti sono fatti sempre dalle stesse fabbriche, dalle quali si forniscono di volta in volta i marchi . Non pensare che un cuscinetto a sfera, solo perchè ha scritto cult o ceramicspeed, sia diverso da un ceramico SKF o altro. Son tutti la stessa solfa. Guarda qui:

cuscinetti

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In più in fatto di cuscinetti c'è davvero poco o nulla...È migliore il sistema che si avvita direttamente sul telaio e non con 2 calotte a pressione ...ed è un fissaggio più solido e meno avvezzo a rumori e scricchiolii.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.