bhò vediamo anno prossimo, 2020 primo anno fatto decentemente.si dicevo che vuoi per caratteristiche muscolari o per il modo di allenarsi ( se fai pochi kilometri si spiega ) la soglia e' relativamente bassa. forse a causa di un sistema anaerobico forte produci molto lattato che non smaltisci e quindi ftp soffre
ps pesi sui 75?
6w/kg sui 5' per un amatore è un valore eccellente !!!se ti riferisci a me, mi mancano i km. cmq ultima uscita 30' a 275w medi, personalmente soddisfatto, poi sul campo ci fai le frittate con quei numeri al max
in effetti è strano che si esprima ad un livello eccellente e scenda nettamente sotto media > 20', con quella vo2max almeno ad FTP 4,5 può arrivareMah secondo me se si concentrasse su 20 e 60 minuti , quei numeri salirebbero,
.
Troppa differenza

Credo dipenda dai giri e dai compagni di uscita, poi il PM l'ho preso a settembre, non c'è storico.in effetti è strano che si esprima ad un livello eccellente e scenda nettamente sotto media > 20', con quella vo2max almeno ad FTP 4,5 può arrivare![]()
parole... "sante"!!!facendo pochi chilometri io sui rulli in settimana al suo posto farei solo z2-z3, perche a volte : ''In order to get faster, the athlete had to train slower''
sei messo bene

dai c'e' di peggio!
Grazie, mi manca onestamente un po' lo sprint diciamo sui 20".sei messo bene![]()
forse potresti prima concentrarti dai 5' ai 20', magari ci sono margini!Grazie, mi manca onestamente un po' lo sprint diciamo sui 20".
Secondo voi che lavori potrei fare in zona neuromuscolare per cercare di avere una performance migliore sul brevissimo?
Sono leggerino anche quindi poca potenza riesco ad erogare nel corto.
il problema è che necessito di migliorare lo sprint perché altrimenti pure se finisco davanti mi piazzo comunque male senza avere uno scatto decente.forse potresti prima concentrarti dai 5' ai 20', magari ci sono margini!

credo che farei degli scatti da fermo con il massimo rapporto...1-2 serie da 6-8 scatti da 15-20", io di solito li faccio in pianura ma c'è chi alterna e li fa anche in salita...Grazie, mi manca onestamente un po' lo sprint diciamo sui 20".
Secondo voi che lavori potrei fare in zona neuromuscolare per cercare di avere una performance migliore sul brevissimo?
Sono leggerino anche quindi poca potenza riesco ad erogare nel corto.
ultimamente leggo spesso di queste "tabata", cosa sarebbero...?comprendo! la mia risposta deriva dal fatto che penso sia da migliorare prima le zone ''contigue'' a quelle dove gia si va bene.
tra l altro il valore sui 5' in proporzione ai 20' da l idea che possa salire, tralaltro trattandosi sempre di capacita aerobica non sarebbe complicato lavorarci. per l anaerobico invece se sei leggero di costituzione forse non basta fare un poco di ripetute. magari prova un blocco con le solite partenze da fermo in salita, sprint in piano o ripetute tipo tabata e vedi come va![]()
ripetute 20''-10'' 20 a tutta ( 170%) 10 recuperoultimamente leggo spesso di queste "tabata", cosa sarebbero...?