COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Al minuto 4'19" si vede bene l'inserimento dei cuscinetti di un movimento sram che come come fosse shimano dentro le calotte avvitate.
Ok forse ho capito, in questo video ceramic speed ha i cuscinetti ingabbiati in calotte di plastica “press fit” che vanno dentro le calotte filettate, mentre i cuscinetti standard sono pressati direttamente nelle calotte, corretto?

da notare che il tipo ha messo del “grasso” sul canotto sterzo prima di attaccarci lo stem, che mi sembra una cavolata, se fosse grasso lo stem non sarebbe fisso, se fosse grasso grippante per carbonio (quello che si mette sul tubo sella) si rischia che le microsfere che contiene finiscano nei cuscinetti bloccandoli, io li’ non ci metterei nulla ...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Al minuto 4'19" si vede bene l'inserimento dei cuscinetti di un movimento sram che come come fosse shimano dentro le calotte avvitate.
Bellissimo! Certo che montare li Red wifi sembra proprio facile.

Un solo dubbio. Ma questo mette l'antiseize sul corpetto della ruota post prima di mettere la cassetta DA... ma è normale? Mai messo :-|
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bellissimo! Certo che montare li Red wifi sembra proprio facile.

Un solo dubbio. Ma questo mette l'antiseize sul corpetto della ruota post prima di mettere la cassetta DA... ma è normale? Mai messo :-|
Io lo metto sempre, lui in realtà ha messo il grasso normale, io uso l'antiseize parktool, giusto una precauzione in più per evitare sfregamenti e incastri, non credo succeda nulla se non lo metti. Anche il mio meccanico lo mette.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bellissimo! Certo che montare li Red wifi sembra proprio facile.

Un solo dubbio. Ma questo mette l'antiseize sul corpetto della ruota post prima di mettere la cassetta DA... ma è normale? Mai messo :-|
Dubito serva a qualcosa, non c'è gioco li quindi non credo sia utile. Normalmente quelle paste si mettono per evitare ossidazione per contatto alluminio-alluminio ma la cassetta è fatta di altro materiali quindi non credo si possa creare un grippaggio tra matteriali. Boh
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Possessore di colnago v3 disc 2020 allestito con ultrega e fulcrum 4.....potendo spendere sui 3000 euri, comprereste gruppo campagnolo record e bora one 35 o telaio c64?
Prima di tutto il telaio poi in seguito potendo anche gruppo e ruote ma prima si deve partire da un telaio top .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.