Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
56
40
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ciao a tutti ....dopo aver letto un po' di tutto e aver decretato che vale la pena provare queste ICAN sono un po' indeciso sul modello ...sono indeciso sulle FL40 e le Aero 40 ....prezzo sostanzialmente in linea, peso idem , non capisco se una delle due è l'evoluzione dell'altra ...mi sembrano inoltre entrambe abbastanza polivalenti ......Considerando che le monterò su di una Cannondale supersix modello vecchio che utilizzo come muletto / bici per giri lunghi / tanti km con salite e discese ma anche tanta pianura per arrivarci ....cosa mi consigliate?
grazie in anticipo

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
25
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, vi scrivo perché principiante di questo tipo di ruote e ancora un novellino in bici, dato che volevo cambiare i miei Bontrager Paradigm TLR con qualcosa di un pochino più “serio” senza esagerare con il prezzo.

Girando un pò per il sito ufficiale di ICAN, ho notato una ruota che potrebbe far per me sia per prezzo sia per peso, sarebbero queste 38mm Standard Wheels oppure le 40mm Standard Wheels per ciò volevo sapere se qualcuno le avesse e se correttamente entrambe siano per RimBrake e inoltre volevo sapere altre info quali:
Quando vado sulla sezione Wherehouse Germany me le spediscono direttamente da la quindi 0 tasse e 0 spedizioni giusto?
Quando me le spediscono sono già montate giusto?
Nelle 38mm leggo 16mm di canale interno, ora io ho un copertoncino da 25mm e volevo capire se con un 16mm non diventasse molto più ampio poiché la mia bici ha come max per le gomme 25mm
Avete qualche ruota che mi consigliereste prendere rispetto a queste di simil prezzo sempre di questa azienda

Grazie mille a tutti e scusate il papiro

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti ....dopo aver letto un po' di tutto e aver decretato che vale la pena provare queste ICAN sono un po' indeciso sul modello ...sono indeciso sulle FL40 e le Aero 40 ....prezzo sostanzialmente in linea, peso idem , non capisco se una delle due è l'evoluzione dell'altra ...mi sembrano inoltre entrambe abbastanza polivalenti ......Considerando che le monterò su di una Cannondale supersix modello vecchio che utilizzo come muletto / bici per giri lunghi / tanti km con salite e discese ma anche tanta pianura per arrivarci ....cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Aero valgono tutti i soldi che costano senza nulla togliere alle FL

• Mi piace
Reactions: Pablovioz

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
grazie in anticipo
la aero è l'evoluzione della FL quindi a parità di prezzo prendi quelle piu' evolute (anche se non sono l'ultimo modello eh)

• Mi piace
Reactions: Pablovioz

haydiy

Pignone
7 Aprile 2006
166
43
58
Capodistria, Slovenia
www.soskolo.com
Bici
Corratec CCT team, Ultegra 6700
Da due mesi sto pedalando con delle ICAN Aero 40 rim, mi trovo benissimo, ho montato i pattini originali, e dopo cca 1000km (prima era ok) praticamente non frenano piu:-(, sugli tornanti sono andato lungo 2-3 volte. Adesso ho messo su le Shimano per carbon rims, primo giro 80km frenano da dio, secondo giro hanno cominciato a fare rumori, a vibrare ecc. Per adesso ho settato i pattini non paralleli, pero non li ho ancora provati. Credete che bastera?
Come sono le vostre soluzioni? Che tipo di pattini vanno bene?
Grazie per le risposte

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da due mesi sto pedalando con delle ICAN Aero 40 rim, mi trovo benissimo, ho montato i pattini originali, e dopo cca 1000km (prima era ok) praticamente non frenano piu:-(, sugli tornanti sono andato lungo 2-3 volte. Adesso ho messo su le Shimano per carbon rims, primo giro 80km frenano da dio, secondo giro hanno cominciato a fare rumori, a vibrare ecc. Per adesso ho settato i pattini non paralleli, pero non li ho ancora provati. Credete che bastera?
Grazie per le risposte
Io sia sulle FL che sulle aero uso anteriormente i Corima Rossi e posteriormente quelli in dotazione

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Ciao ragazzi vorrei prendere le ican dt aero 35 per la mia specialized tarmac comp disc 2017 , solo che dal sito non so come specificare che le voglio con freni a disco a 6 fori e con QR ., poiche e' la prima volta che compro in Cina mi potreste dire i tempi e le difficolta a cui potrei andare in contro .Grazie

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Grazie per le risposte
i suoi pattini sono i corima rossi vedrai che ti troverai bene

• Mi piace
Reactions: haydiy

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.089
9.248
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi vorrei prendere le ican dt aero 35 per la mia specialized tarmac comp disc 2017 , solo che dal sito non so come specificare che le voglio con freni a disco a 6 fori e con QR ., poiche e' la prima volta che compro in Cina mi potreste dire i tempi e le difficolta a cui potrei andare in contro .Grazie
scrivigli e chiedigli quello che vuoi,

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le ho in offerta su amazon, a 430 euro sono le T700 40 mm TLR con mozzi novatech straight pull.
Ho letto un po' in giro ed hanno buone recensioni, a sto punto quelle che avevo io erano difettate o qualcosa non andava...

Certo che per 430 euro una ruota carbonio 40 mm tubeless non è affatto male.
o-o
ma io continuo a chiedermi come si possano avere ruote qualitativamente buone in carbonio a quel prezzo, e non ditemi che è perché non c'è il ricarico del marchio

Ultima modifica:

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ciao ragazzi, vi scrivo perché principiante di questo tipo di ruote e ancora un novellino in bici, dato che volevo cambiare i miei Bontrager Paradigm TLR con qualcosa di un pochino più “serio” senza esagerare con il prezzo.

Girando un pò per il sito ufficiale di ICAN, ho notato una ruota che potrebbe far per me sia per prezzo sia per peso, sarebbero queste 38mm Standard Wheels oppure le 40mm Standard Wheels per ciò volevo sapere se qualcuno le avesse e se correttamente entrambe siano per RimBrake e inoltre volevo sapere altre info quali:
Quando vado sulla sezione Wherehouse Germany me le spediscono direttamente da la quindi 0 tasse e 0 spedizioni giusto?
Quando me le spediscono sono già montate giusto?
Nelle 38mm leggo 16mm di canale interno, ora io ho un copertoncino da 25mm e volevo capire se con un 16mm non diventasse molto più ampio poiché la mia bici ha come max per le gomme 25mm
Avete qualche ruota che mi consigliereste prendere rispetto a queste di simil prezzo sempre di questa azienda

Grazie mille a tutti e scusate il papiro
Ciao,
se le prendi dal magazzino Germania sono comprese di spedizione e tasse, tempi di consegna velocissimi
ti arrivano già montate ben protette nelle varie parti, ditta seria, dal sito puoi contattarli se vuoi

• Mi piace
Reactions: Caraxx23!

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Eccole qui Ican Aero Disch profilo 50 1450 grammi alla coppia :-)xxxx arrivate in 5 giorni da magazzino Germania, allego prime foto con peso "c'erano ancora i tappi in plastica"
spero di riuscire finire e montarle e provarle al più presto :-)xxxx belle sono belle

Allegati

• IMG_20210312_212924.jpg
    IMG_20210312_212924.jpg
    178,9 KB · Visite: 71
  • IMG_20210312_212815.jpg
    IMG_20210312_212815.jpg
    189,2 KB · Visite: 72
  • IMG_20210312_211925.jpg
    IMG_20210312_211925.jpg
    190,2 KB · Visite: 70

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Allora...
Ho fatto 3 giretti con le Aero 40 RIM, un totale di circa 150 km con 2000 D+
Con pattini in dotazione, le piste frenanti sono messe così...

IMG_20210316_162624.jpg
Da uno a dieci, quanto mi devo preoccupare? A me non sembra per niente normale... I pattini in dotazione sembra si stiano letteralmente mangiando la pista frenante, neanche uniformemente ma circa per metà circonferenza delle ruote e più marcato su un lato dei cerchi... quando freno a bassa velocità, essendoci queste mezze lune rovinate frena a scatti e oscilla come se fossero ovalizzate, sono decisamente pericolose:doh:
Ora mando una mail a Perry con le foto, avete suggerimenti?

EDIT!!!!

Ad uno sguardo più attento in casa mentre volevo fare delle foto migliori, mi è sorto un dubbio ed ho grattato con l'unghia per capire l'entità del danno... Sono i cerchi che si stanno mangiando i pattini, i quali si sono impastati sulla pista frenante... Che pattini di merd@, come faccio a provare a ripulire il tutto senza far danni? Alcool isopropilico? Sgrassante? Una gomma da cancellare? Aiuto :doh:

Ultima modifica: