Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

kiumbino

datebest.net - visit website and win smartphone!
15 Maggio 2010
64
11
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
pinarello
Appena arrivate aero 40 disc xdr 6 fori. Peso reale 1414. pensavo un pò meno, stasera le sistemk e domani le provo. Ma il nastro in dotazione lo devo mettere solo se voglio mettere i Tubeless vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Lomi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Appena arrivate aero 40 disc xdr 6 fori. Peso reale 1414. pensavo un pò meno, stasera le sistemk e domani le provo. Ma il nastro in dotazione lo devo mettere solo se voglio mettere i Tubeless vero?
No i flap li devi usare solo con i copertoncini, altrimenti con i tubeless devi nastrarle
 

Lomi

Novellino
2 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
da corsa
Gran Ruote!
Le 6 fori xdr pesano qualcosina in più delle altre 780gr la posteriore
Ripreso in mano la bicicletta per uscite in strada dopo un paio di mesi.
Con passaggio a Ican aero 40 disc 6 fori acquistate in Cina a novembre senza l'inconveniente dazi, ho atteso la sostituzione in garanzia del corpetto perché arrivato xd mentre a me serviva xdr.
Ho avuto un pò di difficoltà a far stallonare i copertoni, tipo pollici e vesciche...
Penso che aver avuto i copertoni in garage non riscaldato abbia avuto incidenza.
Comunque nulla da recriminare le strade qui non sono delle migliori .
La domenica ci si allena cercando di portare a casa dsl positivo le ruote sono stabili e appaganti
Non che il peso che ho tolto dalla bici con poca spesa.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma Ican non fa nulla con canale interno 19mm o 21mm? Tutte quelle che vedo sono da 18mm e qualcosa, a parte qualche cerchio asimmetrico da 21mm che però costa e pesa una fucilata.

Mi sembra strano che non ci sia nulla, considerando che concorrenti come Light Bicycle, Farsport e Yoeleo hanno ruote del genere a catalogo.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma Ican non fa nulla con canale interno 19mm o 21mm? Tutte quelle che vedo sono da 18mm e qualcosa, a parte qualche cerchio asimmetrico da 21mm che però costa e pesa una fucilata.

Mi sembra strano che non ci sia nulla, considerando che concorrenti come Light Bicycle, Farsport e Yoeleo hanno ruote del genere a catalogo.
Le aero 35 hanno canale 21,5.
Cmq non farei tanto affidamento sul dato dichiarato del canale interno.
Mi è capitato di misurare delle ruote con canale dichiarato 20 ed erano più strette delle ican
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riposto il quesito:

Vorrei prendere un paio di queste ruote profilo 50. È consigliabile cambiare i mozzi o tenere quelli già installati? Come freni? Quelli forniti vanno bene?

Grazie :mrgreen:
Le ruote aero rim si possono ordinare anche con mozzi DT Swiss che son il TOP dei mozzi, come frenata vanno benissimo tranquillo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A meno che tu non ci voglia montare solo copertoni da 30mm, vanno benissimo le Ican, io su queste uso i 25, ma ci ho messo per un po' dei 28 e ci calzano benissimo.
sicuramente non andrò oltre i 28 mm sulle ruote in carbonio. probabilmente però non monterò più nemmeno i 25, visto che i 28 per dove sono io possono dare un bel vantaggio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sicuramente non andrò oltre i 28 mm sulle ruote in carbonio. probabilmente però non monterò più nemmeno i 25, visto che i 28 per dove sono io possono dare un bel vantaggio.

Allora vai tranquillo. I cerchi sono robusti e i 28 calzano benissimo. Considera che gli Hutchinson da 25 su questi cerchi sono dei 27 abbondanti reali, i 28 di fatto dei 30.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora vai tranquillo. I cerchi sono robusti e i 28 calzano benissimo. Considera che gli Hutchinson da 25 su questi cerchi sono dei 27 abbondanti reali, i 28 di fatto dei 30.
Si, ma per 100€ o poco più di differenza preferisco ruote come le Light Bicycle che hanno un cerchio più "moderno" (21 mm interni, 28 mm esterni, profilo ben stondato, tubeless nativo senza bisogno di nastro) e una maggior personalizzazione (pensavo 28 raggi dietro e mozzi DT 350). Tanto alla fine sono ruote che terrò "a vita", quindi ci sta spendere qualcosa in più.

Il dubbio piuttosto è se non mi convenga per 850-900€ andare direttamente su Fulcrum Wind 40 DB o Mavic Cosmic SL 45 (ho una gift card da 200€ su Nencini Sport).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, ma per 100€ o poco più di differenza preferisco ruote come le Light Bicycle che hanno un cerchio più "moderno" (21 mm interni, 28 mm esterni, profilo ben stondato, tubeless nativo senza bisogno di nastro) e una maggior personalizzazione (pensavo 28 raggi dietro e mozzi DT 350). Tanto alla fine sono ruote che terrò "a vita", quindi ci sta spendere qualcosa in più.

Il dubbio piuttosto è se non mi convenga per 850-900€ andare direttamente su Fulcrum Wind 40 DB o Mavic Cosmic SL 45 (ho una gift card da 200€ su Nencini Sport).

Il concetto di 'moderno' lascia un po' il tempo che trova. La misura del cerchio va relazionata al copertone che si usa. La moda in mtb è usare cerchi da 30mm interni, o anche fino a 40mm, ma ha senso solo se si usano gomme da 2.4-2.5 reali... poi per moda vedi gente che ci monta su dei 2.20 e fan ridere e più che altro han solo contro, zero pro.
Un 21 per me, se non stai sopra i 28-30, non ha grandi vantaggi, un 18.5-19 va più che bene, ci puoi montare da 25 al 32 senza nessuna patema e hai grande versatilità.
Se proprio vuoi spendere di più e non guardi il peso, vai direttamente di Fulcrum, le Light Bicycle non ti danno nulla di più delle Ican (che puoi richiedere con più o meno pari sovrapprezzo con i mozzi DT, cosa che io rifarei, visti i cuscinetti pessimi di serie sui mozzi Novatec che monta Ican e che dopo non molto tempo ho dovuto cambiare).
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Si, ma per 100€ o poco più di differenza preferisco ruote come le Light Bicycle che hanno un cerchio più "moderno" (21 mm interni, 28 mm esterni, profilo ben stondato, tubeless nativo senza bisogno di nastro) e una maggior personalizzazione (pensavo 28 raggi dietro e mozzi DT 350). Tanto alla fine sono ruote che terrò "a vita", quindi ci sta spendere qualcosa in più.

Il dubbio piuttosto è se non mi convenga per 850-900€ andare direttamente su Fulcrum Wind 40 DB o Mavic Cosmic SL 45 (ho una gift card da 200€ su Nencini Sport).
Stesso pensiero che stavo facendo io... Mavic Cosmic SL 45 disc, Fulcrum wind DB però profilo da 55 "un pò pesantine" ma esteticamente appaganti o Ican con mozzi Novatec profilo 50 sono leggermente convenienti o le Farsports Kaze con mozzi DT240 EXP sempre profilo 50
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Prossima settimana torno ad essere uno di voi, ordinate direttamente da Perry in Germania... Spedite il 3 marzo, dalla Spagna ;nonzo% Questa non l'ho capita....
Comunque già arrivate ad SDA delle poste italiane. nastro, valvole e Performance 11 storm che aspettano di essere montati
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano