Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
Io le ho da un po' di tempo le aero 40, ti assicuro in discesa non si riscalda la pista frenante scendendo dal Vesuvio con ma che son 82 kg montando come pattini anteriormente i Corima Rossi e posteriormente i pattini in dotazione
Grazie per le info , peso pressappoco quanto te.
Scusa ancora una domanda,la raggiatura è stabile ,o ci sono problemi con i nipples che si svitando?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per le info , peso pressappoco quanto te.
Scusa ancora una domanda,la raggiatura è stabile ,o ci sono problemi con i nipples che si svitando?
No raggiatura stabile inoltre tutte le ruote ican sia della serie FL che aero son robuste
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ordinate giovedì scorso le Aero 40 RIm da Amazon, arrivate oggi.
Belle son belle, ben fatte sembrano ben fatte...ma il copertoncino entra solo dopo vari e tanti smadonni (Hutchinson Intensive 2 da 25)
Spero sia solo la prima volta e che poi, se dovessi cambiare la camera e ritallonare, l'operazione sarà più semplice.
Mi prende male a pensarmi durante una Randonnee, magari dopo x kilometri, di notte, a cambiare una camera d'aria :cry
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ordinate giovedì scorso le Aero 40 RIm da Amazon, arrivate oggi.
Belle son belle, ben fatte sembrano ben fatte...ma il copertoncino entra solo dopo vari e tanti smadonni (Hutchinson Intensive 2 da 25)
Spero sia solo la prima volta e che poi, se dovessi cambiare la camera e ritallonare, l'operazione sarà più semplice.
Mi prende male a pensarmi durante una Randonnee, magari dopo x kilometri, di notte, a cambiare una camera d'aria :cry
non ti dico poi se ti viene la malsana idea di montare i gp 5000...dopo un po' vuoi prendere a martellate tutto!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
oggi o domani mi arrivano proprio le aero 40 disc e ci monterò i gp5000 tl da 25, vi faccio sapere se le bestemmie saranno potenti.
Sulle vecchie Imust 40 ho sempre usato hutchinson 11storm tubeless e salgono a mano senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
oggi o domani mi arrivano proprio le aero 40 disc e ci monterò i gp5000 tl da 25, vi faccio sapere se le bestemmie saranno potenti.
Sulle vecchie Imust 40 ho sempre usato hutchinson 11storm tubeless e salgono a mano senza problemi

Anche sulle Aero 40 gli Hutchinson salgono senza problemi, a mano, e tallonano al volo. GP li ho messi su solo sulle Mavic, non su queste. Invece i Vottoria Corsa mi han fatto dannare a salire.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Dopo le madonne del pomeriggio, arriva il canto degli angeli della mattina.
primo test su 50km e 950mt D+; che dire...bene bene bene!!!!
Penso che andando avanti le sensazioni miglioreranno giorno dopo giorno specie nella capacità di modulare la frenata!
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Vi chiedo un'aggiornamento appunto su quali gomme, ovviamente tubeless, che si montano facilmente sulle Aero 40? Avete già detto che i GP5000 e i Vottoria Corsa son dolori per montarli, gli Shwalbe Pro One li avevo montati io sulle vecchie FL40 ed smadonnato come mai prima, altre esperienze facili da montare? Oppure da evitare? Vorrei provare altro oltre gli hutchinson...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vi chiedo un'aggiornamento appunto su quali gomme, ovviamente tubeless, che si montano facilmente sulle Aero 40? Avete già detto che i GP5000 e i Vottoria Corsa son dolori per montarli, gli Shwalbe Pro One li avevo montati io sulle vecchie FL40 ed smadonnato come mai prima, altre esperienze facili da montare? Oppure da evitare? Vorrei provare altro oltre gli hutchinson...

I Pro One sulle mie Aero sono saliti facilmente, ma non han mai tallonato bene, nessuno dei tre copertoni provati: uno proprio non ha tallonato, con booster o compressore, gli altri due sì, ma a sgonfiare per fare il rabbocco stallonavano. Sarà stata una partita un po' ciucca...

Con Hutchinson, sia Performance che All Season, nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
I Pro One sulle mie Aero sono saliti facilmente, ma non han mai tallonato bene, nessuno dei tre copertoni provati: uno proprio non ha tallonato, con booster o compressore, gli altri due sì, ma a sgonfiare per fare il rabbocco stallonavano. Sarà stata una partita un po' ciucca...

Con Hutchinson, sia Performance che All Season, nessun problema.

Io i Pro One li ho messi su a fatica sulle Aero..
Hanno tallonato, ma quella volta che ho dovuto smontarli per mettere su la camera non c’è stato verso di farli entrare in sede.. e mi son fatto 40km con la ruota posteriore che “saltellava”..

ora ho gli One, ma non mi piacciono..

Però ho preso la pinza per montare le gomme.. che devo ancora provare ma l’ho vista dal mio meccanico ed è spettacolare
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and Lipo

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
I Pro One sulle mie Aero sono saliti facilmente, ma non han mai tallonato bene, nessuno dei tre copertoni provati: uno proprio non ha tallonato, con booster o compressore, gli altri due sì, ma a sgonfiare per fare il rabbocco stallonavano. Sarà stata una partita un po' ciucca...

Con Hutchinson, sia Performance che All Season, nessun problema.
idem con GP TL 25 qualche smadonno, con i PROone TLR 25 e Hutchinson Performance TLR 28 direi montaggio senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Io i Pro One li ho messi su a fatica sulle Aero..
Hanno tallonato, ma quella volta che ho dovuto smontarli per mettere su la camera non c’è stato verso di farli entrare in sede.. e mi son fatto 40km con la ruota posteriore che “saltellava”..

ora ho gli One, ma non mi piacciono..

Però ho preso la pinza per montare le gomme.. che devo ancora provare ma l’ho vista dal mio meccanico ed è spettacolare
puoi postare il nome?
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
idem con GP TL 25 qualche smadonno, con i PROone TLR 25 e Hutchinson Performance TLR 28 direi montaggio senza problemi
Quindi se non ho frainteso, con i Pro One da 28 li hai montati facilmente? Peccato che sulla Ultimate Canyon non ci stanno da 28... Io mi ero trovato molto bene con i 25...
Edit. Ho riletto, hai usato i Pro One da 25 e sono saliti bene
Quindi
GP 5000 meglio di no...
Vittoria, meglio di no...
Pro One, da 25 incerto, chi bene, chi male...
Si resta su Hutchinson insomma, va be', appena mi decido...
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Io nel frattempo ho capito perché mi cala la pressione .....ho fatto confusione al momento dell' acquisto delle gomme e non le ho prese tubeless.non c'è la scritta tubless ready .in pratica perdono aria sui lati del copertoncino .
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
Quindi se non ho frainteso, con i Pro One da 28 li hai montati facilmente? Peccato che sulla Ultimate Canyon non ci stanno da 28... Io mi ero trovato molto bene con i 25...
Edit. Ho riletto, hai usato i Pro One da 25 e sono saliti bene
Quindi
GP 5000 meglio di no...
Vittoria, meglio di no...
Pro One, da 25 incerto, chi bene, chi male...
Si resta su Hutchinson insomma, va be', appena mi decido...
si diciamo che ci vuole un pò di perizia..ma i GP so stati "odiosi" per via delle spalle toste......
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Arrivate le Aero 40 disc Centerlock, peso effettivo 1403 gr per la coppia, mi hanno mandato anche un paio di assi passanti (94gr)
nel pomeriggio nastro e monto i gp5000
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Cerca BBB BTL-78 - Attrezzo montagomme EasyTyre su Amazon.
Devo ancora provarlo, ma ogni volta che vado dal meccanico glielo vedo usare coi copertoncini più ostici...

Vedi l'allegato 266665
Avevo adocchiato anche io questo attrezzo, ma leggendo più di una recensione in cui risulta avere danneggiato il cerchio ho desistito. Ora non so se si è trattato di imperizia/eccesso di "violenza" ma tant'è.. (in foto un esempio)
 

Allegati

  • BBB.jpg
    BBB.jpg
    48,3 KB · Visite: 60