Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Cito testualmente: "The AERO 40 disc wheelset, centerlock, 12*100/12*142, Shimano 10/11v is out of stock in our DE warehouse.
And it will be available in our DE warehouse in Mid-February"

Comunque non ho fretta
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ho una coppia di FL 50 rim brake da un paio di anni. Vanno bene, però flettono leggermente se spingo forte in piedi (nonostante pesi 65kg). C'è un po' di margine per tensionare maggiormente i raggi rispetto alle impostazioni di fabbrica? Grazie
Ciao, hai controllato la tensione attuale dei raggi?
Parli del posteriore o di tutte e due? Hai 1:1 o 2:1(cambiano i valori)?
Dovresti chiedere al buon Rone69, se ricordo bene, aveva tutti i valori di riferimento e anche di eventuali ritensionamenti consigliati da Ican sulle FL40, ne abbiamo discusso molto +- 2 anni fa' qui sul forum, prova a fare un cerca...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ragazzi, sbaglio o mi sembra che le aero stiano andando fuori produzione?
È anche la mia idea, se non altro stanno effettuando un cambio di progetto secondo me, lo dico perché vedo che nelle nuove aero hanno effettuato il "famoso" foro laterale, nelle Nova che ho ricevuto, come segnalato in precedenza, non solo hanno fatto i fori "inclinati" e non più dritti ma sono proprio asimmetrici, di poco ma lo sono e questo mi fa' pensare che stiano cambiando qualcosa a livello di progettazione, che comunque sarebbe normale per qualunque azienda seria, cercare di migliorare sempre il proprio prodotto. Stavo per vendere le Nova ad un amico ma ha cambiato idea, a questo punto mi sa che le tengo e le proverò a breve, son curioso di vedere come si comportano sotto ai miei 85kg rispetto alle Aero.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ragazzi, sbaglio o mi sembra che le aero stiano andando fuori produzione?
È anche la mia idea, se non altro stanno effettuando un cambio di progetto secondo me, lo dico perché vedo che nelle nuove aero hanno effettuato il "famoso" foro laterale, nelle Nova che ho ricevuto, come segnalato in precedenza, non solo hanno fatto i fori "inclinati" e non più dritti ma sono proprio asimmetrici, di poco ma lo sono e questo mi fa' pensare che stiano cambiando qualcosa a livello di progettazione, che comunque sarebbe normale per qualunque azienda seria, cercare di migliorare sempre il proprio prodotto. Stavo per vendere le Nova ad un amico ma ha cambiato idea, a questo punto mi sa che le tengo e le proverò a breve, son curioso di vedere come si comportano sotto ai miei 85kg rispetto alle Aero.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ragazzi, sbaglio o mi sembra che le aero stiano andando fuori produzione?
E niente, io dopo aver tentennato un anno dicendomi "le prendo, non le prendo", facendomi tutti i dubbi e le paranoie del caso ma tenendomi aggiornato sulla discussione, dopo questo tuo post ho deciso di prenderle

Tra il 15/3 ed il 29/3 sarò uno di voi :cool:

per la cronaca, Aero 40 rim da Amazon
 
  • Mi piace
Reactions: haydiy

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ho chiesto info a Perry che mi propone delle asimmetriche. Che differenza c'è, qualcuno le ha?

Ecco il testo della email:
And the spokes holes of the AERO 35 disc wheelset are asymmetrical, Could you accept?
The asymmetry of the spoke hole is to improve the spoke tension, make the spoke tension more even, and keep the wheelset in the center.