Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ma allora queste Aero 40 RIM valgono la pena? Con le ultime non c'è ancora il rischio di una coppia con cuscinetti scadenti o problemi alla RL ? Ho già avuto le FL 40 nella BDC che ho venduto e so che vanno ancora a meraviglia, c'ho na voglia di premere invio nel carrello in deposito crucco che mi prudono le mani :==
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ho chiesto info a Perry che mi propone delle asimmetriche. Che differenza c'è, qualcuno le ha?

Ecco il testo della email:
And the spokes holes of the AERO 35 disc wheelset are asymmetrical, Could you accept?
The asymmetry of the spoke hole is to improve the spoke tension, make the spoke tension more even, and keep the wheelset in the center.
Beh, se ne è già parlato, dicono che così la ruota rischia meno la rottura dei raggi, io ho capito sia meglio...
Comunque ho sempre più l'impressione che stiano cambiando qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Io sulle mie aero 40 rim gommate 23 mm come pressione uso 6/6,5 bar con dei 25 mm credo dovresti usar 0,5 bar in meno
Io le aero 50 disc tubeless con copertoncino 25 le gonfio a 6,5..

Mi trovo benissimo.

ps: ieri ho ritirato le ruote dal meccanico con i cuscinetti nuovi (enduro).. oggi ho fatto 70km..
Meravigliose :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Allora forse è meglio aspettare
Dipende se ti servono subito o no, bisognerebbe capire se saranno cambienti effettivi o no. Le aero le ho trovate molto migliori delle fl40 ( anche se il posteriore si è rovinato), adesso, come ho scritto, mi han mandato queste "vecchio" modello marcato Nova ma sempre U-shape, 25/26 mm esterni e 18,1 interno, foro laterale, fori asimmetrici e +/- 1330g di peso. A questo prezzo non si trovano tante alternative. Valuta tu.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Dipende se ti servono subito o no, bisognerebbe capire se saranno cambienti effettivi o no. Le aero le ho trovate molto migliori delle fl40 ( anche se il posteriore si è rovinato), adesso, come ho scritto, mi han mandato queste "vecchio" modello marcato Nova ma sempre U-shape, 25/26 mm esterni e 18,1 interno, foro laterale, fori asimmetrici e +/- 1330g di peso. A questo prezzo non si trovano tante alternative. Valuta tu.
Le "nova" non sono un vecchio modello, sono uscite dopo le aero
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Le "nova" non sono un vecchio modello, sono uscite dopo le aero
Sinceramente pensavo il contrario da quello che mi disse Debby, il fatto che si trovano a fatica anche sul sito e sono posizionate dopo le fl40 e le Aero mi hanno fatto pensare ad un "vecchio" modello, per questo ero anche sorpreso dalle differenze, appena le proverò vi dirò le mie impressioni.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sinceramente pensavo il contrario da quello che mi disse Debby, il fatto che si trovano a fatica anche sul sito e sono posizionate dopo le fl40 e le Aero mi hanno fatto pensare ad un "vecchio" modello, per questo ero anche sorpreso dalle differenze, appena le proverò vi dirò le mie impressioni.
Forse non vi siete spiegati bene, come livello di cerchi da FL si sale a cerchi nova è più su a cerchi aero come livello invece hai frainteso in ordine di uscita nel tempo
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Forse non vi siete spiegati bene, come livello di cerchi da FL si sale a cerchi nova è più su a cerchi aero come livello invece hai frainteso in ordine di uscita nel tempo
Probabilmente hai ragione ma delle Nova non ne avevo mai sentito/letto neanche in questa discussione, anche Debby, dopo i problemi di cerchi che flettevano, raggi che mollavano, mozzo, piste frenanti rovinate delle FL40 in 2:1, mi ha proposto i cerchi Aero e non i Nova, solo dopo il problema al posteriore Aero mi hanno parlato delle Nova... :-)xxxx non ci capisco più niente... qui chiudo, vi dirò le mie impressioni quando le avrò provate...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quindi con copertoncini da 25 tubeless dovrei stare sui 6.5 bar? Io adesso peso 80 kg .

Per me sì, almeno al post non scenderei sotto con il tuo peso. Io che peso 67 tengo 6 post e 5.5 ant, di meno mi pare di essere in mtb per come rimbalza in fuorisella; e in discesa, su strade un po' rovinate, scendendo di più di pressione ho tagliato un paio di volte. Se si vuole maggior comfort meglio orientarsi su un 28mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
Probabilmente hai ragione ma delle Nova non ne avevo mai sentito/letto neanche in questa discussione, anche Debby, dopo i problemi di cerchi che flettevano, raggi che mollavano, mozzo, piste frenanti rovinate delle FL40 in 2:1, mi ha proposto i cerchi Aero e non i Nova, solo dopo il problema al posteriore Aero mi hanno parlato delle Nova... :-)xxxx non ci capisco più niente... qui chiudo, vi dirò le mie impressioni quando le avrò provate...
 

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
Ma allora queste Aero 40 RIM valgono la pena? Con le ultime non c'è ancora il rischio di una coppia con cuscinetti scadenti o problemi alla RL ? Ho già avuto le FL 40 nella BDC che ho venduto e so che vanno ancora a meraviglia, c'ho na voglia di premere invio nel carrello in deposito crucco che mi prudono le mani :==
Salve anche io smanio per comprarle ,parlo delle aero 40
Sembrano valide e la.pista in 3k dovrebbe aiutare chi sa frenare poco.
Che ne pensate
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve anche io smanio per comprarle ,parlo delle aero 40
Sembrano valide e la.pista in 3k dovrebbe aiutare chi sa frenare poco.
Che ne pensate
Io le ho da un po' di tempo le aero 40, ti assicuro in discesa non si riscalda la pista frenante scendendo dal Vesuvio con ma che son 82 kg montando come pattini anteriormente i Corima Rossi e posteriormente i pattini in dotazione