Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
non ho dubbi che funzionino....,ma devi portarteli appresso in caso di bisogno e mi sembrano un po' ingombranti

Ma è solo il primo montaggio ad essere ostico.. Dopo qualche km di utilizzo si ammorbidiscono, e vanno su molto più facilmente..
Quindi quell'attrezzo serve solo a montarli la prima volta..
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Avevo adocchiato anche io questo attrezzo, ma leggendo più di una recensione in cui risulta avere danneggiato il cerchio ho desistito. Ora non so se si è trattato di imperizia/eccesso di "violenza" ma tant'è.. (in foto un esempio)

Azzarola.. Ma secondo me dalla foto ha forzato davvero troppo.. o magari era la qualità del cerchio..
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ma è solo il primo montaggio ad essere ostico.. Dopo qualche km di utilizzo si ammorbidiscono, e vanno su molto più facilmente..
Quindi quell'attrezzo serve solo a montarli la prima volta..
no guarda io ho proprio rinunciato a montarli...sono lì nuovi e inusati...ho rinunciato quando ho visto che era troppo faticoso e doloroso ed ho pensato a cosa sarebbe successo nel momento in cui avessi bucato magari a fine giro quando sono mezzo morto e non vedo l'ora di rientrare....no grazie preferisco vivere!!
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Rinnovo la mia testimonianza sulle ICAN FL50, ci ho percorso quasi 30 mila km. Tirato un raggio della ruota anteriore una sola volta (1/8 di giro) dopo essere finito in un cratere in discesa (Avevo un Fusion 5 Galactik a cui si è squarciata la spalla per la botta presa ma nonostante ciò sono riuscito a fermarmi e non ha stallonato). Non ho mai usato i QR di serie perché non mi danno affidamento, utilizzo sempre i robusti Fulcrum/Campagnolo, cambiato i cuscinetti della ruota posteriore dopo i 25 mila km perché uno era diventato rumoroso, piste frenanti perfette. Sono 90 Kg e giro molto in collina.
 

Allegati

  • IMG_20210226_111250_resized_20210226_111417896 (1).jpg
    IMG_20210226_111250_resized_20210226_111417896 (1).jpg
    206,9 KB · Visite: 75
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Avevo adocchiato anche io questo attrezzo, ma leggendo più di una recensione in cui risulta avere danneggiato il cerchio ho desistito. Ora non so se si è trattato di imperizia/eccesso di "violenza" ma tant'è.. (in foto un esempio)
sicuramente quel cerchio non è stato danneggiato dall'attrezzo in questione, il cerchio è in alluminio (metallo) l'attrezzo per montare i copertoncini è in plastica, dura finché si vuole ma sempre plastica,
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
no guarda io ho proprio rinunciato a montarli...sono lì nuovi e inusati...ho rinunciato quando ho visto che era troppo faticoso e doloroso ed ho pensato a cosa sarebbe successo nel momento in cui avessi bucato magari a fine giro quando sono mezzo morto e non vedo l'ora di rientrare....no grazie preferisco vivere!!

Guarda, io ricordo che quando ho messo la prima volta i PRO ONE ho tirato giù un calendario.

Quando però ho dovuto rimetterli per cambiare la camera erano ormai morbidissimi (ho avuto altri problemi, legati però all'usura del tallone).

In ogni caso, se foro in giro ed il liquido non tiene metto un pezzo di Gorilla Tape sopra il buco ed a casa ci arrivo tranquillamente...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
sicuramente quel cerchio non è stato danneggiato dall'attrezzo in questione, il cerchio è in alluminio (metallo) l'attrezzo per montare i copertoncini è in plastica, dura finché si vuole ma sempre plastica,
L'ho pensato anche io, magari una furbata per farsi cambiare un cerchio rotto in altro modo, però ne ho trovate altre di recensioni simili:

- I’ve used this tool on a variety of road bike tyres and am disappointed with it. It always seems to slip from the tyre and has actually bent my rim on one occasion. I think the use of a pair of thumbs and tyre levers is cheaper, more effective, and less damaging

- Pinched the rim with this tool and wrecked a rear wheel. Luckily I used it on a cheap wheel first. It didn't require much force to bend a rim with this so I wouldn't recommend using it. I used it on a road bike wheel.

- Van alles geprobeerd om een onwillige band op een nieuw wiel te leggen. Uiteindelijk de bandenhulp gekocht. Ook hiermee geen resultaat, ik trok de velgrand van een nieuw wiel krom. Dus pas op met het gebruik van dat ding.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
L'ho pensato anche io, magari una furbata per farsi cambiare un cerchio rotto in altro modo, però ne ho trovate altre di recensioni simili:

- I’ve used this tool on a variety of road bike tyres and am disappointed with it. It always seems to slip from the tyre and has actually bent my rim on one occasion. I think the use of a pair of thumbs and tyre levers is cheaper, more effective, and less damaging

- Pinched the rim with this tool and wrecked a rear wheel. Luckily I used it on a cheap wheel first. It didn't require much force to bend a rim with this so I wouldn't recommend using it. I used it on a road bike wheel.

- Van alles geprobeerd om een onwillige band op een nieuw wiel te leggen. Uiteindelijk de bandenhulp gekocht. Ook hiermee geen resultaat, ik trok de velgrand van een nieuw wiel krom. Dus pas op met het gebruik van dat ding.
mi piacerebbe sapere come hanno fatto a piegare il cerchio, perché mettendosi d'impegno al limite il cerchio si dovrebbe piegare in fuori sicuramente non all'interno come nella foto,
 

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
No raggiatura stabile inoltre tutte le ruote ican sia della serie FL che aero son robuste
Ciao scusa sono di nuovo qua a scriverti....
Le aero 40 tutte finite prese le fl40,qualche accorgimento particolare per l uso ?
Al momento vorrei usarle con camera da aria poi con un po' di confidenza e fiducia passerò al tubeless.
Grazie per la tua disponibilità ....
Ci incontriamo per strada spero zona Visciano...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao scusa sono di nuovo qua a scriverti....
Le aero 40 tutte finite prese le fl40,qualche accorgimento particolare per l uso ?
Al momento vorrei usarle con camera da aria poi con un po' di confidenza e fiducia passerò al tubeless.
Grazie per la tua disponibilità ....
Ci incontriamo per strada spero zona Visciano...
Assolutamente nessuna precauzione su ambedue, però ti consiglio più le aero davvero ottima in tutti i sensi con una differenza minima di costo
Sarà un vero piacere incontrarci nella zona Visciano, pratico molto il nolano nelle mie uscite anche se domattina uscirò con gli amici per recarmi Sorrento/Massalubrense
 

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
Assolutamente nessuna precauzione su ambedue, però ti consiglio più le aero davvero ottima in tutti i sensi con una differenza minima di costo
Sarà un vero piacere incontrarci nella zona Visciano, pratico molto il nolano nelle mie uscite anche se domattina uscirò con gli amici per recarmi Sorrento/Massalubrense
Ciao le aero 40 terminate su Amazon sono andate a ruba
Alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
conviene prenderle dal sito con la tecnica del carrello per qualche giorno, poi perry vi scrive per uno sconto.

Arrivate ieri, sono veramente belle, le ho montate con i famigerati gp5000TL ed è stata una bella lotta, inoltre le ho dovute montare più volte.
se volete montarle tubeless con le valvole muc-off, vi consiglio di lasciare il gommino conico montato di default, li ho provati tutti e 3 ed è l'unico che ha funzionato bene.

peso rilevato 1404 gr nude e 94gr la coppia di perni
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Mi son deciso ed ho risposto alla mail di Perry, con la scusa di chiedere se è possibile avere delle Aero 40 RIM no logo e quanto bisogna aspettare in più...
Ovviamente ho chiesto anche se può farmi qualche sconto :== voi che ci siete passati, di che percentuale di sconto posso aspettarmi? Potrò trattare ulteriormente allo sconto che mi farà?
 

ilsommelier74

Novellino
3 Novembre 2013
41
7
Visita sito
Bici
wilier gts
conviene prenderle dal sito con la tecnica del carrello per qualche giorno, poi perry vi scrive per uno sconto.

Arrivate ieri, sono veramente belle, le ho montate con i famigerati gp5000TL ed è stata una bella lotta, inoltre le ho dovute montare più volte.
se volete montarle tubeless con le valvole muc-off, vi consiglio di lasciare il gommino conico montato di default, li ho provati tutti e 3 ed è l'unico che ha funzionato bene.

peso rilevato 1404 gr nude e 94gr la coppia di perni
Ciao
Quali hai preso?
Io le FL 40 da Amazon dovrebbero essere le 2019 con il cerchio 3k fino a 300' gradi
Lo spero altrimenti le restituisco
Ancora una domanda puoi spiegarmi la differenza nella raggiatura e la qualità sulla strada e magari i cuscinetti sono validi ?

Ho sempre usata F3 cono e sfera sentirò differenza?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao
Quali hai preso?
Io le FL 40 da Amazon dovrebbero essere le 2019 con il cerchio 3k fino a 300' gradi
Lo spero altrimenti le restituisco
Ancora una domanda puoi spiegarmi la differenza nella raggiatura e la qualità sulla strada e magari i cuscinetti sono validi ?

Ho sempre usata F3 cono e sfera sentirò differenza?
Aero 40 disc centerlock